La low-cost russa Avianova sospende tutti i voli


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Avianova, una delle principali compagnie a basso costo nella Federazione Russa, ha terminato, ieri, tutte le operazioni di volo per bancarotta.

La compagnia, che aveva base principale a Mosca/Sheremetyevo, aveva in flotta 6 A320.

Il loro sito www.avianova.ru è ancora in piedi, ma ovviamente non vengono più accettate ulteriori prenotazioni.
 
In realtà Avianova avrebbe dovuto chiudere a fine agosto, la versione russa di Enac diede un'estensione di un anno con la condizione che risolvessero i problemi interni al management e raddoppiassero la flotta.
Peccato, mi è sfumata la possibilità di andare ogni mese a Volgograd con 2000 rub (40 euro - per chi conosce Mosca molto meno di una cena). Mi toccherà prendere SU...

ps: avevo prenotato un daytrip Avianova - Gazpromavia su Ulyanovsk per andare a vedere il museo dell'aviazione che ora mi è saltato, uff...
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio operano solo voli interni, perchè non aprono anche rotte internazionali di linea verso l'Europa, penso che il mercato ci sarebbe.

Accordi bilaterali... Comunque sui voli interni non convengono quasi mai (a parte volare su posti strani nessuna low cost vale la pena qui in Russia). Decisamente meglio spendere quei 10/15 euro in più e volare S7 o SU. Bagaglio imbarcato gratis, pitch più comodo e bevande (o pasto) incluse.
Mi pare comunque he EX voli, di linea, su BCN e qualcosa in Turchia ma sinceramente ora non ricordo. Tra l'altro hanno un bel po' di c/s con Kuban ed usano VKO come hub gestendo pure le connection.