Spot Tv British Airways ma l'aereo è del concorrente Virgin


ricordo anche un'altra pubblicità bellissima di BA, di circa vent'anni fa, con la musica di Yanni (Aria se non sbaglio).
 
E' impossibile da beccare se non lo sai. E anche se lo sai resta difficilissimo: marketing, compreso nei 20 milioni di sterline.
 
Lo spot è qualcosa di poetico, a momenti mi metto a singhiozzare come una tredicenne quando l'ho visto per la prima volta... Una cosa che da noi non vedremo mai perché mancano quei livelli di passione e rispetto per l'aviazione commerciale.

L'unica cosa da "rimproverare" è che la scena incriminata, quella che secondo il genio che ha scritto l'articolo ritrae un 747 VS, sembra un po' artefatta e mi puzza di ricostruzione virtuale. Però io resto della mia idea: quello è un 744 BA al 100%.

Forse per l'aviazione commerciale non ce ne sono state di pubblicità del genere ma anche in Italia si sono fatte pubblicità molto profonde e belle, vedi una nota marca di pasta (che a mio avviso la compagnia che ha fatto la pubblicità alla British Airways un pò ha preso da quella pubblicità) e la più grande compagnia elettrica nel 2008 con Giannini.

Di pubblicità belle e profonde del trasporto aereo vi consiglio anche:

http://www.youtube.com/watch?v=V64IMaou8lU

http://www.youtube.com/watch?v=jzDOa6HEGYI&feature=related


Comunque complimenti alla British Airways, veramente una bella pubblicità. In confronto trovo quella dell'Air France deprimente.
 
è bello davvero...in alcuni aspetti mi ricorda quello di AZ con la Loren, anche quello molto bello