Oggi intervista al direttore del Cristoforo Colombo


heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
genova
Oggi intervista a Paolo Sirigu, un piccolo riassunto per chi interessa:

-Si tratta per voli su Vienna e Atene.

-il volo per Francoforte ha avuto un enorme successo e la compagnia sta studiando per migliorare il collegamento per il prossimo anno, si tratta anche per avere un 3-4 daily appena possibile.

-sul nazionale per il prossimo anno si lavora per: Brindisi, Lamezia, Reggio, potenziare Catania e Palermo.

-nel mese di Ottobre incontreranno 20 compagnie diverse.

-per il prossimo anno si prevedono altre destinazioni russe.

-si tratta sempre con Vueling per altre destinazioni.

-possibile volo dalla Romania il prossimo anno.

qui tutto, Ciao:bye:
 
Ragazzi, che novità interessanti! Se si avverassero, credo che GOA non faticherebbe a toccare 1,6 milioni di pax nel 2012! Complimenti a Sirigu, Arato e il resto del management del Colombo e speriamo bene! :)
 
Atene è un sogno, temo come l/F sia un tot azzardata però
sul nazionale, lamezia con FR sarebbe eccezionale, bene i potenziamenti
ottimo vueling, e FRA che come feeder è il meglio si possa ottenere con quella frequenza
vienna non mi pronuncio, romania direi d'obbligo.
 
Finalmente potremo sperare in un serio collegamento tra Genova e Palermo.
La volontà da parte dell'aeroporto c'è sempre stata, quella di un vettore serio interessato ad operarla un pò meno. Al momento le soluzioni più facilmente attuabili sono solo 2: Ryanair e Alitalia (CR9). Ci sarebbe anche Windjet ma sta riducendo la presenza su Palermo e continua a non voler sbarcare a Genova.

CIAO
_goa
 
Ma un feeder 3-4 daily per FRA non può convivere con un feeder su MUC. Qualcosa non torna. Sette collegamenti al giorno per la Germania non li reggono neanche altri aeroporto
 
Ma un feeder 3-4 daily per FRA non può convivere con un feeder su MUC. Qualcosa non torna. Sette collegamenti al giorno per la Germania non li reggono neanche altri aeroporto
Da Torino sono 12 al giorno solo quelli di Lufthansa: 6 per Monaco, 4 per Francoforte e 2 per Dusseldorf. Genova non è certamente Torino però magari si potrebbe arrivare ad averne quasi la metà: 3 su Monaco e 2/3 su Francoforte.

CIAO
_goa
 
Effettivamente in realtà, passato l'entusiasmo iniziale, i voli bisogna mantenerli e un GOA-VIE o un GOA-ATH non so bene di cosa possano vivere. Su FRA sono d'accordo con GOAfan, cioè che avere 3/4 voli su MUC e 2/3 su FRA potrebbe essere bello ;) Mosca è molto interessante anche pensando ai possibili transiti Aeroflot verso la parte Asiatica della Russia e non solo e infine la Romania servirebbe come il pane! Sul nazionale.. beh, SUF sarebbe bello averla, mentre su REG nutro qualche dubbio per la vicinanza alla stessa SUF. PMO molto interessante e BDS abbastanza.. bisogna solo vedere di incastrarla bene con BRI. In realtà comunque tutto questo discorso racchiude commenti che nel forum erano già stati anticipati.. staremo a vedere! :)

Ciao!
 
GOA-VIE potrebbe anche reggere, un F70 in night stop si riempirebbe facilmente anche grazie alle connessioni (il network OS verso l'Europa dell'est è invidiabile). ATH la vedo molto più dura, al massimo uno stagionale.
Qualche feeder su FRA (magari con Cityline, che ha macchine più piccole) sarebbe utilissimo, anche a costo di una frequenza in meno su MUC. Speriamo bene!
 
Intanto non si fa nulla di concreto per collegare decentemente la città all'aeroporto. In concomitanza con l'inizio del salone nautico sono state ulteriormente aumentate le tariffe del parcheggio. Si passa da 20 a 22 euro al giorno parcheggiare l'auto. Pisa invece lancia la tariffa da 8 euro al giorno per il piano scoperto del multipiano se prenoti online. Così il prossimo volo per Lamezia (diretto) lo faccio da Pisa e non da Genova.
 
Una curiosità.
qualcuno mi sa spiegare come mai tra gli hub europei con cui si cerca di collegare Genova non si parla mai di Amsterdam Schipol? dovrebbe essere un volo sicuramente migliore di Atene o Vienna. Sarà per non pestare i piedi a mamma Air France?