Airbus organizza visite guidate nel suo stabilimento di Tolosa?

  • Autore Discussione Autore Discussione TheVoyager
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grazie Cesare! Come funziona con i tre itinerari?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Cesare! Come funziona con i tre itinerari?
Uno degli itinerari prevede visita in una riproduzione del centro di controllo da dove seguivano il primo volo dell'A380, poi con bus si viene portati all'hangar dove fanno i lavori post-assemblaggio dell'A380 (se ti va male al sabato come a me, vedi 3 bestioni parcheggiati e nessuno attorno che lavora...) e una vista al piazzale esterno dalla terrazza dell'hangar. Seguita da una visita al mock-up dell'A380.

L'altro tour è un'interminabile giro col bus al piazzale dove ci sono un pò di A330 (5-6 tappe in posti infelici) in cui la guida parla, parla ma dal bus non si scende mai. La cosa più interessante che ho visto in questo tour sono stati l'ATR-42 e -72-600, gli unici aerei che ho visto bene.

In uno dei due tour, credo il primo, si è anche andati a vedere il Concorde, ma solo un giro sotto le ali e spiegone infinito della guida, ma non è più possibile salire a bordo, motivo addotto "degrado degli interni" (e relativo rimborso all'accettazione di circa 5 € sul prezzo del biglietto).
 
Pure a me toccherà il sabato visto che sarò a Tolosa durante un week-end per un concerto

La visita al Concorde rientra nel tour con gli aerei d'annata. Sono un po' indeciso su quale dei tre scegliere... Sicuramente non il giro del piazzale, quello lo escluderei a priori a meno che non ci sia fauna dannatamente interessante (ditemi voi :D)

Però potevano fare un ticket per tutti e tre gli itinerari, togliendo qualche euro dal totale. L'avrei preso senza indugi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Però potevano fare un ticket per tutti e tre gli itinerari, togliendo qualche euro dal totale. L'avrei preso senza indugi
Esiste,se leggi bene il link che ha messo Cesare si può scegliere pacchetti con 2 o anche quello con 3 tour e si ha uno sconto del 10% circa più tutte le varie scontistiche.
 
E' vero, non avevo visto la voce 'mostra tutte le tariffe'. Per lo sconto studenti dovrò portarmi il libretto universitario con me?
 
La penalizzazione notevole di questi tour é l'assoluto divieto di fare foto mi sembra si venga addirittura perquisiti in cerca di macchine fotografiche e cellulari.