Riscontri positivi per il Roma-Nairobi di Kenya Airways


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Il mercato italiano non delude le aspettative di Kenya Airways. Dopo l'inaugurazione del volo trisettimanale Roma-Nairobi nel dicembre scorso, il vettore guarda con soddisfazione ai risultati di traffico dei primi mesi del 2011. "Non abbiamo un pregresso storico con il quale confrontarci - sottolinea Eugenio Ragusa, direttore Italia di Kenya Airways -, ma di sicuro il feedback del nostro primo anno di attività sull'Italia è molto positivo, il load factor dei voli si è attestato mediamente intorno al 75% e nel periodo di alta stagione ha superato quota 90%". Il volo, inoltre, consolida non solo i collegamenti tra Italia e Kenya, ma anche quelli tra il Belpaese e le altre capitali dell'area. "Parte sempre più consistente della domanda - prosegue il direttore Italia - chiede di fare uno stop over di alcuni giorni a Nairobi per poi proseguire verso Zanzibar o Seychelles. Si tratta sicuramente di una tendenza nuova che anche molti operatori sembrano apprezzare".

http://www.ttgitalia.com/pagine/Ris...Dettaglio001,IT,274925,Trasporti001-news.aspx
 
Dal 31 Ottobre (con l'orario invernale) sembra che torni ad operare con B763. Qualcuno puo' confermare?

Ma già in questi mesi estivi ha operato con il B767

a luglio e agosto per esempio in archivio ho trovato solo questi

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7157665&nseq=5


il 73G lo trovo nel mese di aprile
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7104388&nseq=7


probabilmente seguono un pò il flusso della domanda a seconda dei mesi e adeguano di conseguenza. Comunque sì, su GDS risulta schedulato il 763 nella winter
 
Si parla di possibile passaggio al 787 o 777 e un rafforzo della partnership con AZ

Dal 2012 nuovi Boeing 787 nella flotta di Kenya Airways

13/09/2011
Manovre d'attacco in casa Kenya Airways. "La flotta è in forte incremento, la compagnia - attesta Eugenio Ragusa, direttore Italia di Kenya Airways - ha da poco siglato un accordo con Boeing per la consegna di 8 modelli 787 che entreranno in servizio a partire dalla fine del prossimo anno". Un investimento, questo, che permetterà al vettore di potenziare il proprio network e avrà ripercussioni dirette anche sui collegamenti tra l'Italia e il Paese africano. "Con il nuovo innesto nella flotta - sottolinea Ragusa - è probabile che il Boeing 767 che attualmente opera sulla rotta Roma-Nairobi venga sostituito o dal Boeing 777, un velivolo tecnologicamente superiore ora in uso su altre rotte, o dal nuovo Boeing 787". Intanto, per potenziare la capacità di penetrazione nel bacino africano, il vettore punta a consolidare i rapporti con Az, già partner per il mercato della Penisola. "Il volo Roma-Nairobi è operato in code-sharing con Alitalia, ma stiamo per firmare degli accordi - anticipa il manager - per condividire i codici di volo anche su altre destinazioni africane".


TTG