Pisa-Shangai con China Eastern, l'atto finale


lezgotolondon

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16 Luglio 2011
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Pisa
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cr...isa-shangai-missione-decisiva-in-cina-4918137

PISA. Sta per partire una missione in Cina che potrebbe essere determinante per avere il tanto atteso volo diretto Pisa-Shangai. Da giovedì della prossima settimana inizieranno i negoziati che vedranno protagonisti, proprio a Shangai, il sindaco Marco Filippeschi e l’amministratore delegato della Sat, la società di gestione dell’aeroporto, Gina Giani. «L’auspicio è di poter compiere un ulteriore passo di avvicinamento al traguardo», preannuncia Filippeschi. Le trattative saranno intavolate, anzi proseguite, con la compagnia China Eastern e anche con il governo cinese.

Vorrei sapere cosa offriranno per convincerli, a me sembra una sorta di "vi prego, aprite questa rotta" La "trattativa" va ormai avanti da un bel pò, evidentemente le compagnie cinesi non hanno molti interessi nell'aprire il collegamento, quindi cosa daremo in cambio?Mezza torre di Pisa?

Se vogliamo attirare investimenti é meglio investire sulle aziende che devono attirarli, non sui voli di collegamento, almeno non ora in questo stato.
 
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cr...isa-shangai-missione-decisiva-in-cina-4918137



Vorrei sapere cosa offriranno per convincerli, a me sembra una sorta di "vi prego, aprite questa rotta" La "trattativa" va ormai avanti da un bel pò, evidentemente le compagnie cinesi non hanno molti interessi nell'aprire il collegamento, quindi cosa daremo in cambio?Mezza torre di Pisa?

Se vogliamo attirare investimenti é meglio investire sulle aziende che devono attirarli, non sui voli di collegamento, almeno non ora in questo stato.

Quoto.
 
se tutti i soldi spesi per pagare le compagnie aeree per fare collegamenti che dovrebbero stare in piedi da soli venissero utilizzati per sostenere le aziende che producono e quindi poi generano ricchezza e necessità di spostamenti d'affari, credo staremmo tutti molto meglio.
ma in europa non siamo più capaci di competere con il resto del mondo a causa di tutta la burocrazia, norme, vincoli e aiuti solo dannosi.
comunque in toscana ci sono moltissimi cinesi, per cui una compagnia cinese potrebbe essere spinta ad aprire,anche senza sussidi
 
se tutti i soldi spesi per pagare le compagnie aeree per fare collegamenti che dovrebbero stare in piedi da soli venissero utilizzati per sostenere le aziende che producono e quindi poi generano ricchezza e necessità di spostamenti d'affari, credo staremmo tutti molto meglio.
ma in europa non siamo più capaci di competere con il resto del mondo a causa di tutta la burocrazia, norme, vincoli e aiuti solo dannosi.
comunque in toscana ci sono moltissimi cinesi, per cui una compagnia cinese potrebbe essere spinta ad aprire,anche senza sussidi

si ma sono minimo 2 anni che fanno viaggi in cina a vuoto. In toscana ce ne sono moltissimi(cioè ce ne sono molti a prato che sballano la media) ma quanti si possono permettere il viaggio(sia per un discorso economico che per uno di visto, prato é piena di clandestini schiavizzati dai loro simili)?
Per ora é presto.
 
Ho appena visto sulla civetta del Tirreno, accordo fatto per il volo con la Cina...ma con fermata a Roma!

....sarà vero?

Io non lo trovo troppo logico, contanto poi che PSA-FCO è operata da AZ in codeshare con la stessa MU.
Inoltre un allungamento su PSA dovrebbe far necessariamente rivedere gli orari a FCO in quanto il turn -around non basterebbe più.

C'è però da dire che in Germania recentemente hanno fatto qualcosa del genere. E' stato prolungato su Amburgo (1 poi 2) frequenze del volo PVG-Francoforte.
 
Non si capisce con quale mezzo verrebbe effettuata la tratta PSA-FCO: con un banalissimo feeder o è il marcione stesso che effettuerà una rotazione PVG-FCO-PSA-FCO-PVG?
Propendo per la prima ipotesi...

Parlano della seconda ipotesi.

Tra l'altro le rotazioni di widebody sono più lunghe, quindi ci sarebbe verosimilmente 1h30m di sosta a FCO per un volo PSA-FCO-PVG con A343.
Contando poi che la maggior parte dell'utenza toscana per la Cina arriva dalla zona Prato-Firenze, bisogna 'allungare' su PSA per prendere un volo che comunque fa scalo a FCO.
Tanto vale prendere FLR-FCO di AZ e successivamente FCO-PVG con MU.
 
Non voglio fare il gufo altrimenti vengo accusato di campanilismo, ma mi spiegate l'utilità di un PSA-FCO-SHA 2xw quando solo da Firenze ci sono ben 26 daily verso gli hub europei?
Questo volo, così partorito, mi ricorda tanto il PSA-VCE-NYC di Air Europe che fu un flop totale.
 
Non ha senso.

Tra l'altro le ultime indicazioni parlano di riempimenti molto alti già del FCO-PVG in sé......allungare su PSA a/r con doppia toccata (carburante, tasse, spreco macchina con utilizzo maggiore etc) per raccogliere tra 10 e 30 pax pax è assolutamente senza senso.
L'utenza di MU dalla Toscana fino alla Campania confluisce a Roma già su mezzi terrestri o in alternativa con voli feed (che ci sono).
 
Ultima modifica:
è semplicemente ridicolo! anni di viaggi, incontri, proclami per aprire un....pisa roma...ma dai! ma si può .... e magari la regione ci mette pure dei soldi ... senza parole!
 
Questo volo mi sembra tanto un "contentino" dato a PSA in cambio di un alleggerimento della pressione in Regione da parte di Pisa e dintorni contro la nuova pista di FLR.