Incidente aereo a Yaroslavl


Era la squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslavl, che militava nella KHL, la serie A russa. Pare ci siano 3 superstiti su 37 passeggeri. Che tragedia. Poveri ragazzi.
 
A quanto pare non si è neanche alzato dalla pista o quasi. Mi torna in mente il disastro della Spanair.
 
Che tragedia. :-(

Per chi mastica di hockey, nel roster del LY c'erano grandi nomi, molti ex NHL. Poverini.

http://www.youtube.com/watch?v=emqug0_8AFU

-------------------------

Da ticinonline.ch:

La tragedia del Lokomotiv Yaroslavl

L'aereo si è schiantato in Russia. Tutta la squadra di hockey a bordo: 44 vittime

Un aereo di linea russo Yak-42 si è schiantato al decollo a Yaroslavl, circa 300 chilometri a nord-est di Mosca. Secondo varie fonti 44 persone sono morte, mentre non è precisato il numero dei sopravvissuti. Secondo varie fonti il velivolo avrebbe colpito un’antenna della radio subito dopo il decollo, e non avendo raggiunto una quota sufficiente sarebbe poi rovinosamente precipitato, prendendo fuoco dopo l'impatto al suolo. Una parte della fusoliera è poi caduta nel fiume Volga.

Tra le vittime anche la squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslavl, come conferma un comunicato pubblicato sul sito della società, che la scorsa stagione si era classificata al terzo posto del campioanto russo. Pare che l'attaccante della nazionale russa Galimov sia sopravvissuto e si trovi ora in ospedale.

La squadra della Kontinental Hockey League sarebbe stata diretta a Minsk, per disputare la prima partita di campionato, in programma domani.

Tra le vittime vi sono giocatori di nazionalità svedese, polacca, ucraina, ceca, tedesca, bielorussa e lettone. I loro nomi non sono ancora stati divulgati, ma il roster della Lokomotiv comprende superstar dell’hockey come Stefan Liv, Karlins Skrastins, Karel Rachunek, Pavol Demitra, Jan Marek, Ruslan Salei, Josef Vasicek e Alexander Vyukhin. Il coach è il canadese Brad McCrimmon, arrivato quest’anno dalla NHL.

La squadra aveva giocato un'amichevole contro l'Ambrì-Piotta lo scorso 13 agosto, vincendo per 5:1.
 
Ultima modifica:
I sopravvissuti sarebbero due, anche se in gravissime condizioni, l'attacante della nazionale russa di hockey Alexander Galimov ed un membro dell'equipaggio.