Alitalia rinnova l'accordo con Salerno fino a Marzo


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
I voli AZ da QSR sono programmati fino a fine novembre, cosa insolita visto che il cambio di stagione IATA è a fine ottobre.

Vuol dire che verranno sospesi o aspettano accordi per continuare (vedi FOG)?
 
a dire il vero, si cerca un nuovo accordo. si chiederà un cambio aeromobile, un operativo la domenica, e forse un cambio destinazione da FCO a TRN... siamo in attesa :)
 
Intanto a far data il 1 ottobre 2011, tutti i voli tra FCO e QSR e vv. sono chiusi alle vendite.
Si può dire che sono le ultime settimane per questa rotta.
 
Ultima modifica:
a dire il vero, si cerca un nuovo accordo. si chiederà un cambio aeromobile, un operativo la domenica, e forse un cambio destinazione da FCO a TRN... siamo in attesa :)

Esatto.

I voli terminano il 30 Novembre perchè l'accordo firmato nel 2010 andava dal 1° dicembre 2010 per 12 mesi.
 
mi potete aggiornare sulla situazione allungamento pista dell'aeroporto?
grazie...

Da quello che ci è dato sapere il progetto è stato spedito ad ENAC e Regione Campania ed è in attesa di finanziamento (fondi ex POR 2013 già stanziati) da parte della regione.
 
TRN-QSR anche a centro giornata può funzionare, analogo esperimento su FOG funziona, molto dipende chiaramente dalle tariffe. Da TRN poi di potrà proseguire per CDG, cosa non più possibile via MXP :D
 
invece di avere il volo su FCO, sarebbe meglio un TRN, o anche un volo su VCE o PMO... alternandoli si potrebbero vedere sicuramente buonissimi numeri... e poi spostare il MXP su LIN, dal momento che QSR è l'unica ad avere il volo AZ su MXP...
se poi riuscisse l'operazione di cambio a/m, sarebbe fantastico... vediamo AZ che ha in testa per il nostro apt... spero cose buone, spero che continuino a lavorare qua, anche perchè poi, l'interruzione dei voli proprio nel mese di dicembre, sarebbe una mezza tragedia, tra persone che tornerebbero a casa per natale, e luci d'artista, sarebbe un vero e proprio peccato...
 
1) Un E70 (anzi meglio fare il discorso sui nuovi E75 visto che gli E70 tempo qualche mese escono di flotta) potrebbe operare senza limitazioni di carico e senza alte probabilità di dirottare in caso di maltempo a NAP o altrove?

2) un E70 (o un E75) potrebbe operare 4 rotazioni nord/sud nell'arco di una giornata? Tipo QSR-LIN-QSR-TRN-QSR-XXX-QSR-LIN-QSR dove XXX può essere VCE, PMO o altro posto da stabilire.

Certo immagino che per una soluzione del genere (più voli, più destinazioni, operativo da Linate invece di Malpensa, aereo più capiente) Alitalia voglia molti più soldi di adesso.
 
1) l'E70 si, E75 no
2) Credo non si riesca a far entrare la quarta rotazione. Ma rivendendo gli orari dei voli forse. Ovviamente tenendo presente che QSR ha lo stop alle 22LT , anche se basterebbe estenderlo alle 24
 
uhm... 4 rotazioni direttice N-S sarebbe stupendo. LIN - TRN - VCE - PMO (BLQ) secondo me, sarebbero perfette! anche se giustamente, come dice asessa, servirebbe chiudere l'apt alle 24 e non piu' alle 22 come adesso. se poi malauguratamente non si riuscisse a trovare un accordo con AZ, spero tanto che vi sia già un'alternativa valida, anche se perdere AZ sarebbe una mezza sconfitta per la gente, nel senso che comunque è la compagnia di bandiera, e che qua ci sta sempre un pò di tentennamento nel volare da qua, dal momento che qualcuno negli anni precedenti è rimasto scottato dando però la colpa all'apt e non a chi era giusto darla!
 
uhm... 4 rotazioni direttice N-S sarebbe stupendo. LIN - TRN - VCE - PMO (BLQ) secondo me, sarebbero perfette! anche se giustamente, come dice asessa, servirebbe chiudere l'apt alle 24 e non piu' alle 22 come adesso. se poi malauguratamente non si riuscisse a trovare un accordo con AZ, spero tanto che vi sia già un'alternativa valida, anche se perdere AZ sarebbe una mezza sconfitta per la gente, nel senso che comunque è la compagnia di bandiera, e che qua ci sta sempre un pò di tentennamento nel volare da qua, dal momento che qualcuno negli anni precedenti è rimasto scottato dando però la colpa all'apt e non a chi era giusto darla!

Si ma pagare AZ e non avere benefici comincia a diventare deleterio..
 
vorrei tanto sapere quali sono i BENEFICI che dici te... avere una cosa simile, ti porta PAX sicuramente! potrebbe davvero darti lo slancio definitivo...
anche se comunque, per fare il salto di qualità serve l'allungamento, ma come ben sappiamo, in Regione non pensano sia prioritario l'apt a Salerno...
 
1) l'E70 si, E75 no
2) Credo non si riesca a far entrare la quarta rotazione. Ma rivendendo gli orari dei voli forse. Ovviamente tenendo presente che QSR ha lo stop alle 22LT , anche se basterebbe estenderlo alle 24
Allora la risposta è implicita, AZ sta dismettendo gli E170 sostituendoli con gli E175.