Thread Alitalia dal 1 Settembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma so anche io di parecchi charter del weekend, in particolare da NAP appunto, che sono AZ, con callsign AZA, ma operati da macchine I9.
 
Tranne su quest'ultimo giro di cui chiedeva notizie EI-MAW, dove appunto compaiono dei codici AZ7xxx.
Poi non so se fossero effettivamente in vendita o solo delle "prove"...

E' vero pure questo. So che è un charter, ma non si può vedere se questo volo sia stato effettivamente operato e, se sì, con quale/i codice/i?
 
Certo che un charter in code-share è qualcosa di insolito. Per esperienza personale, mi è capitato solo con compagnie straniere sconosciute, quelle che quando le senti nominare dici: "Ma davvero esistono?"

Continuiamo a parlare di charter ma, scusate, questo Santiago/Avana di I9 non è mica di linea?
 
Continuiamo a parlare di charter ma, scusate, questo Santiago/Avana di I9 non è mica di linea?

Scusate, forse è colpa mia che l'ho chiamato charter per primo, ma pensavo fosse AZ.

OT: è da una decina di giorni che vedo un 737 SN davanti all'Avio 2 (credo sia il 2:)). È per caso un ex AP e è proprio un SN svampato?
 
Io non ci sto capendo niente. E' un charter o no? :D

L'Havana di Air Italy è di linea e si appoggia sui voli di feederaggio di Alitalia
 
A Napoli, forse già da ieri, finalmente è stato rimosso qualunque riferimento ad Air One nel logo common di Alitalia. Dopo quasi tre anni. Evviva! Evviva!
 
A Napoli, forse già da ieri, finalmente è stato rimosso qualunque riferimento ad Air One nel logo common di Alitalia. Dopo quasi tre anni. Evviva! Evviva!

In compenso, ora che ha cambiato nome e non serve più, hanno messo gli schermi dell'accettazione con il logo Air One CityLiner. Idem per quelli dei nastri bagagli per i voli con codice CT. Forse fra altri tre anni metteranno il logo Alitalia CityLiner. :D
 
A Napoli, forse già da ieri, finalmente è stato rimosso qualunque riferimento ad Air One nel logo common di Alitalia. Dopo quasi tre anni. Evviva! Evviva!

In compenso, ora che ha cambiato nome e non serve più, hanno messo gli schermi dell'accettazione con il logo Air One CityLiner. Idem per quelli dei nastri bagagli per i voli con codice CT. Forse fra altri tre anni metteranno il logo Alitalia CityLiner. :D
 
In compenso, ora che ha cambiato nome e non serve più, hanno messo gli schermi dell'accettazione con il logo Air One CityLiner. Idem per quelli dei nastri bagagli per i voli con codice CT. Forse fra altri tre anni metteranno il logo Alitalia CityLiner. :D

Quello esce quando si apre il logo CT nel Crews. Sennò i passeggeri non trovano i voli sui monitor (ma se ne andassero a f...) :D

"Mi scusi, ma il Linate delle 14.15 è stato cancellato? Non esce da nessuna parte!" (cit)

Allo stesso modo, ti sembra normale avere ancora il logo Volare sui monitor? :morto:

Come se fosse complicato cambiare l'immagine e mettere solo quella Alitalia per tutti i codici di volo...
 
Ultima modifica:
AZ Agosto 2011: trasportato 2.480K pax (il 6,4% in più verso il 2010), con un tasso di riempimento del 78%
(+1,3 pp rispetto al 2010), grazie alla spinta del traffico Internazionale (+7,1%) ed Intercontinentale
(+12,9%). Ancora positivo il dato sul Giappone (+5% rispetto al 2010).
Molto bene Airone che ha trasportato 190k pax (+36% rispetto al 2010).
;)
 
AZ Agosto 2011: trasportato 2.480K pax (il 6,4% in più verso il 2010), con un tasso di riempimento del 78%
(+1,3 pp rispetto al 2010), grazie alla spinta del traffico Internazionale (+7,1%) ed Intercontinentale
(+12,9%). Ancora positivo il dato sul Giappone (+5% rispetto al 2010).
Molto bene Airone che ha trasportato 190k pax (+36% rispetto al 2010).
;)

Dati molto positivi. Ottima la crescita sull'intercontinantale, se ci fosse qualche wb in più..... :)
 
Dati molto positivi. Ottima la crescita sull'intercontinantale, se ci fosse qualche wb in più..... :)

...magari!! Quanta potenzialità inespressa. Comunque anche il LF va via via migliorando, non è stellare ma pur sempre in crescita! Speriamo bene per i conti che stimolino i soci ad investire su qualcosa di nuovo.
 
tornato da una 5 giorni americana, il volo FCO-ORD del 2 sep era pieno all'80% il volo di ieri ORD-FCO pieno al 100% di cui un buon 70% di americani che venivano in italia
ho fatto 4 chiacchere con il personale di AZ di Chicago che è alquanto basito sulla scelta di sospendere per il periodo invernale il volo
 
Ultima modifica:
Ogni numero con il segno + davanti di norma è un buon numero: si sa qualcosa anche di quelli che, al di là del +, hanno anche il simbolo € davanti?
 
AZ Agosto 2011: trasportato 2.480K pax (il 6,4% in più verso il 2010), con un tasso di riempimento del 78%
(+1,3 pp rispetto al 2010), grazie alla spinta del traffico Internazionale (+7,1%) ed Intercontinentale
(+12,9%). Ancora positivo il dato sul Giappone (+5% rispetto al 2010).
Molto bene Airone che ha trasportato 190k pax (+36% rispetto al 2010).
;)

Aspettiamo di vedere la traduzione in soldoni

ho fatto 4 chiacchere con il personale di AZ di Chicago che è alquanto basito sulla scelta di sospendere per il periodo invernale il volo

Ma continueranno ad essere pagati per starsene a casa per mesi oppure li mandano in altri scali?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.