News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno può confermare che il prossimo 11 settembre sarà messo in phase out un EMB 170?

Flightglobal riporta (io non ho conferme):

E170 EI-DFG (17000008) is due at Exeter on 5/9 for a hand back check & will reportedly be painted in Regional scheme.

Inoltre:

A332 EI-EJK (1252) made its first flight on 31/8 as F-WWKP.
 
Flightglobal riporta (io non ho conferme):

E170 EI-DFG (17000008) is due at Exeter on 5/9 for a hand back check & will reportedly be painted in Regional scheme.

Inoltre:

A332 EI-EJK (1252) made its first flight on 31/8 as F-WWKP.

Grazie come sempre! EI-DFG credo sia il primo dei 170 XM che doveva andare in phase out e, appunto, passare a Regional.. ;)
 
Grazie come sempre! EI-DFG credo sia il primo dei 170 XM che doveva andare in phase out e, appunto, passare a Regional.. ;)

chiedo scusa: ma non doveva prima esserci un incremento della flotta regional (al momento pari a 16) con gli ingressi dei nuovi Embraer, e solo successivamente il phase out dei 6 E70??
già ne esce 1, e non ancora entra nessun nuovo Embraer...:o:mad:
 
Ultima modifica:
chiedo scusa: ma non doveva prima esserci un incremento della flotta regional (al momento pari a 16) con gli ingressi dei nuovi Embraer, e solo successivamente il phase out dei 6 E70??
già ne esce 1, e non ancora entra nessun nuovo Embraer...:o:mad:
Entro il 2011 dovrebbero arrivare 5 nuovi EMB. Momentaneamente, in effeti, c' è una dimuzione della flotta, ma penso solo per pochi giorni.
 
chiedo scusa: ma non doveva prima esserci un incremento della flotta regional (al momento pari a 16) con gli ingressi dei nuovi Embraer, e solo successivamente il phase out dei 6 E70??
già ne esce 1, e non ancora entra nessun nuovo Embraer...:o:mad:

Sì, ma sarà lieve. 20 macchine (al netto delle opzioni da esercitare) contro le 16 di ora mettendo insieme CT e XM.

I 170 comunque doveva uscire, si sapeva che presto sarebbe successo. Che il primo (forse) esca poco prima dell'arrivo del primo ERJ nuovo, poco conta. Ora come ora i 170 passano più il tempo a prender il sole che altro. Anche se ne esce uno, l'attività non credo venga a risentirne.
 
News consegne

Sembra ci siano buone nuove circa le consegne di 2 A330 previsti nel 2012 che secondo i nostri sistemi vengono anticipate come di seguito:

A319

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 30 Settembre

A330

05 EI-EJK (MSN1252): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 15 Settembre
06 EI-EJL (MSN1283): gen12 (prev.) --> nessun cambiamento
07 MSN1308: mag12 (prev.) --> nessun cambiamento
08 MSN1313: ago12 (prev.) --> anticipato a Maggio 2012
09 MSN1327: nov12 (prev.) --> anticipato a Luglio 2012
 
Sembra ci siano buone nuove circa le consegne di 2 A330 previsti nel 2012 che secondo i nostri sistemi vengono anticipate come di seguito:

A319

03 EI-IMP "Italo Svevo" (MSN4859): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 30 Settembre

A330

05 EI-EJK (MSN1252): set11 (prev.) --> confermato in consegna il 15 Settembre
06 EI-EJL (MSN1283): gen12 (prev.) --> nessun cambiamento
07 MSN1308: mag12 (prev.) --> nessun cambiamento
08 MSN1313: ago12 (prev.) --> anticipato a Maggio 2012
09 MSN1327: nov12 (prev.) --> anticipato a Luglio 2012

Quindi entro la Summer 2012 ci saranno 5 ulteriori nuove consegne di A332? 1 sett 2011, 1 gennaio 2012, 2 maggio 2012, 1 luglio 2012.

Mi sembra funzionale a un'espansione del network, un pò come avvenuto quest'anno con l'apertura contemporanea di PEK e GIG in giugno.
Speriamo bene
 
Ma e' giustificato?
Per 3 volte hanno provato a mandarmi da FCO a QSR, in sequenza, 7-9-6 prenotati per volo (mese di luglio)

Su FCO non è giustificato ma tieni presente che FCO fatto con quegli orari è inutile al feeder pur (infatti è un volo fatto solo per cambio aereo/equipaggio di Air Alps).
Su MXP invece non si riesce a volare a tappo per un unico motivo : le tariffe. Superati i 20 pax si hanno cifre allucinanti per un volo (da 150 a 300 a tratta) e la gente vola da Nap ovviamente. Con un EMB170 (richiesto da Aeroporto di Salerno ) si spalmerebbe meglio la tariffa.
Non di poco conto inoltre il fatto che la gente ha paura di volare con il turboelica (ignoranza classica salernitana).

Se poi viene fuori che gli EMB sono quasi fermi allora la rabbia sale
 
Ultima modifica:
Quindi entro la Summer 2012 ci saranno 5 ulteriori nuove consegne di A332? 1 sett 2011, 1 gennaio 2012, 2 maggio 2012, 1 luglio 2012.
Mi sembra funzionale a un'espansione del network, un pò come avvenuto quest'anno con l'apertura contemporanea di PEK e GIG in giugno. Speriamo bene

O magari anticipano l'uscita dei rimanenti 5 B767..... e con l'arrivo dei 3 ulteriori A330 partono davvero con una o due nuove rotte (sempre che restino in flotta anche gli A330 ex AP)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.