TAM lascia a terra gli A345 e riduce l'offerta in Europa


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
di conseguenza su MXP il volo per GRU sarà operato con A330 su 3 classi, con una riduzione complessiva dei posti di circa 280 posti a settimana, ma verrà introdotta la First Class....

[FONT=ARIAL,]
TAM just published a fleet plan review for 2012.
They decided to reduce the fleet plan by 4 aircraft which means no fleet growth. They will got 13 new A320 family planes but will return older 13 currently in operation.

The big change will be on the long haul operations.

They decided to replace the A345 in October (probably grouding it for a few months) replacing GRU-MXP operation by the Airbus A330. This will reduce CASM by 20%.


To do it, as they have no spare equipment, TAM decided to reduce operations on the following routes:

GIG-FRA - From Daily to 4x weekly
GIG-LHR - From 6x weekly to 3x weekly


Seasonal changes expected, with some operations being shift, such as GRU-MCO, in favor of others.

They expect to generate earnings of US$ 50 million with the change, per year
.
[/FONT]

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5243322/
 
in effetti....l'ideale sarebbe 9xw in modo da recuperare i posti persi e abbassare magari un pelo le tariffe (che attualmente sono altissime!), ma dove lo trova poi l'aereo per le frq in più?
 
Infatti mi pare abbia raccattato 1/2 767 ex AZ, ha utilizzato (in attesa dei 777) 3 MD11 pur di coprire rotte ed ora ..!
 
in effetti....l'ideale sarebbe 9xw in modo da recuperare i posti persi e abbassare magari un pelo le tariffe (che attualmente sono altissime!), ma dove lo trova poi l'aereo per le frq in più?

Perdonatemi...ma perchè mai dovrebbero abbassare tariffe visto che sono pieni?
 
Il 345 si riconferma come una chiavica di livello assoluto che quasi tutte le compagnie lasciano a terra appena possibile.
 
per i poveri cristi che non si possono permettere il diretto :D

esatto, dovrebbe abbassarlo per quelli squattrinati come me, senno col cavolo che vedrò mai il sudamerica :D

Cmq, tornando in topic, non potrebbe essere l'inizio della piena integrazione tra LAN e TAM?
 
come scritto su airliners, vedrei bene i 345 su rotte lunghe tipo SCL-Oceania di LAN

pian piano comunque si dovrebbero vedere maggiori integrazioni tra Lan e TAM
 
O.T.: se avete ferie a febbraio e volete andare in Sud America aspettate il St. Valentine sale di TK. Due biglietti a 900€ più tasse per due persone in J con partenza da IST tra il 9 ed il 14 febbraio. Il che significa che da Milano con meno di 800€ andate in Brasile. Ed essendo la tariffa in J vi prendete pure il 200% di miglia BMI e riuscite quasi a diventare Gold con un solo volo :cool:
 
O.T.: se avete ferie a febbraio e volete andare in Sud America aspettate il St. Valentine sale di TK. Due biglietti a 900€ più tasse per due persone in J con partenza da IST tra il 9 ed il 14 febbraio. Il che significa che da Milano con meno di 800€ andate in Brasile. Ed essendo la tariffa in J vi prendete pure il 200% di miglia BMI e riuscite quasi a diventare Gold con un solo volo :cool:

:astonished:
 
O.T.: se avete ferie a febbraio e volete andare in Sud America aspettate il St. Valentine sale di TK. Due biglietti a 900€ più tasse per due persone in J con partenza da IST tra il 9 ed il 14 febbraio. Il che significa che da Milano con meno di 800€ andate in Brasile. Ed essendo la tariffa in J vi prendete pure il 200% di miglia BMI e riuscite quasi a diventare Gold con un solo volo :cool:

Peccato che per andare a GRU con TK tocca dormire a IST...
Almeno fino a poco tempo fa era così, avevo simulato qualche biglietto e non c'erano coincidenze decenti da Milano e BLQ!
 
In effetti vorrei capire anche io il motivo di questa decisione! D'accordo che il 345 prob non è la macchina + economica del mercato, però le volte in cui ho preso il MXP-GRU di TAM era sempre pieno a tappo, con tariffe sensibilmente + alte della concorrenza!
SIcuramente il 332 è molto + economico, però è anche molto meno capiente!
Boh... peccato....
 
In effetti vorrei capire anche io il motivo di questa decisione! D'accordo che il 345 prob non è la macchina + economica del mercato, però le volte in cui ho preso il MXP-GRU di TAM era sempre pieno a tappo, con tariffe sensibilmente + alte della concorrenza!
SIcuramente il 332 è molto + economico, però è anche molto meno capiente!
Boh... peccato....

Non ti vogliono più :D :D