Norwegian chiude tutte le rotte e abbandona Oslo Rygge


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,445
161
N/D
Norwegian to end Oslo Rygge Service

Norwegian has announced it’ll be end service to Oslo Rygge. All International service will be cancelled from 30OCT11, while domestic flights will be cancelled from 03JAN12.

Cancellations
Oslo Rygge – Antalya
Oslo Rygge – Bergen (eff 03JAN12)
Oslo Rygge – Malaga
Oslo Rygge – Nice
OSlo Rygge – Trondheim (eff 03JAN12)

Norwegian concentrà cosi tutti i voli dalla capitale norvegese nell' aeroporto principale OSL

Con la chiusura delle rotte Norwegian, Oslo Rygge diventa un aeroporto praticamente monopolio di Ryanair che essendo la sola compagnia attiva potrà applicare la solita strategia dei ricatti di MOL, o paghi o me ne vado.
 
Ultima modifica:
Con la chiusura delle rotte Norwegian, Oslo Rygge diventa un aeroporto praticamente monopolio di Ryanair che essendo la sola compagnia attiva


Veramente vi operano anche City Airline (volo per Stavanger) e Corendon, Thomas Cook Scandinavia, Iberworld e Spanair (voli charter per Antalya, Chania, Rhodi, Palma, Tenerife Sur, Las Palmas).

FR concorre con DY solo relativamente alle rotte per Alicante e Malaga.
 
Norwegian to end Oslo Rygge Service

Norwegian has announced it’ll be end service to Oslo Rygge. All International service will be cancelled from 30OCT11, while domestic flights will be cancelled from 03JAN12.

Cancellations
Oslo Rygge – Antalya
Oslo Rygge – Bergen (eff 03JAN12)
Oslo Rygge – Malaga
Oslo Rygge – Nice
OSlo Rygge – Trondheim (eff 03JAN12)

Chiudono anche Alicante a fine Ottobre.
 
Veramente vi operano anche City Airline (volo per Stavanger) e Corendon, Thomas Cook Scandinavia, Iberworld e Spanair (voli charter per Antalya, Chania, Rhodi, Palma, Tenerife Sur, Las Palmas).

FR concorre con DY solo relativamente alle rotte per Alicante e Malaga.

Ok tuttavia FR credo sarà di gran lunga la prima compagnia dello scalo, e putroppo sappiamo che MOL spesso sfrutta questa posizione dominante per i suoi soliti ricatti.
 
RYG è base. TRF no.

Appunto, MOL può sempre minacciare di spostare la base nell' altro aeroporto e viceversa. Tuttavia credo che FR manterra la presenza in entrambi gli scali secondari di Oslo proprio perchè avere il piede in due scarpe permette questi soliti giochetti di MOL.
 
DY ha parallelamente annunciato l'apertura di due nuove rotte :

Bodø-Las Palmas
Ålesund-Alicante
 
Non capisco perchè Norwegian non si decide ad aprire un Tromsø-Longyearbyen, che con SAS è perennemente in overbooking e con prezzi altissimi.
 
Non capisco perchè Norwegian non si decide ad aprire un Tromsø-Longyearbyen, che con SAS è perennemente in overbooking e con prezzi altissimi.

In verità, DY ha già operato su questa rotta nel 2004, ma i risultati furono deludenti. Nel 2008, ci provarono anche con la rotta per OSL, ma col medesimo epilogo.
 
In verità, DY ha già operato su questa rotta nel 2004, ma i risultati furono deludenti. Nel 2008, ci provarono anche con la rotta per OSL, ma col medesimo epilogo.
Non lo sapevo, mi sembra incredibile che non abbia avuto successo su una rotta in regime di salatissimo monopolio SAS. Magari potrebbe (ri)provare con uno stagionale estivo...