TAP incrementa Milano Malpensa con il terzo volo giornaliero


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
dalla winter 11/12 TAP riduce il nightstop a LIN da 7 a 4xw (1--45-7 da LIN) e inserisce un terzo volo a MXP, sempre 4xw

lo schedule:

TP 802/3 LIS 07.50 11.30 MXP 12.15 13.55 LIS 1234567
TP 806/7 LIS 09.30 13.15 MXP 14.00 15.45 LIS 1-3-5-7 NEW
TP 804/1 LIS 14.30 18.15 MXP 19.00 20.45 LIS 1234567

TP 826/9 LIS 19.20 23.00 LIN 06.35+1 08.30+1 --34-67
 
Veramente quello su LIN è l'operativo tradizionale invernale.........4xw con modulazione di frequenze fino a giornaliero nei periodi festivi di fine anno. Non c'è nessuna riduzione rispetto alle winter passate, per cui il nuovo volo pomeridiano da MXP è del tutto scollegato all'operativo dal Forlanini.
 
dalla winter 11/12 TAP riduce il nightstop a LIN da 7 a 4xw (1--45-7 da LIN) e inserisce un terzo volo a MXP, sempre 4xw

lo schedule:

TP 802/3 LIS 07.50 11.30 MXP 12.15 13.55 LIS 1234567
TP 806/7 LIS 09.30 13.15 MXP 14.00 15.45 LIS 1-3-5-7 NEW
TP 804/1 LIS 14.30 18.15 MXP 19.00 20.45 LIS 1234567

Bene l'aumento di MXP ma non sono questi gli operativi che servivano. Che senso hanno due voli a centro giornata a meno di due ore di distanza l'uno dall' altro? Per migliorare decisamente sia il p2p che i transiti ci voleva un night stop.
 
Ultima modifica:
Bene l'aumento di MXP ma non sono questi gli operativi che servivano. Che senso hanno due voli a centro giornata a meno di due ore di distanza l'uno dall' altro? Per migliorare decisamente sia il p2p che i transiti ci voleva un night stop.

E' quello che succede già a FCO, i 2 voli ravvicininati nel primo pomeriggio servono a intercettare più comodamente alcune coincidenze (che poi sono il core business di TAP, non il p2p).
Il nightstop c'è già da LIN, se nemmeno BA ha più il doppio nightstop da Milano figuriamoci se deve tenerlo una compagnia più marginale come TP.
 
E' quello che succede già a FCO, i 2 voli ravvicininati nel primo pomeriggio servono a intercettare più comodamente alcune coincidenze (che poi sono il core business di TAP, non il p2p).

Il primo volo del mattino MXP-LIS parte a mezzogiorno e arriva alle 14 un orario del genere non va bene ne per il p2p ne per i transiti visto che perdi tutte le possibili connessioni del mattino. Al contrario l'ultimo volo LIS-MXP è solo alle 14:30 decisamente troppo presto.

Stavo valutando di andare a FAO e FNC avevo intenzione di prenotare con TAP ma anche con questi nuovi voli non cambia nulla, le connessioni continuano a essere pessime, dovrei partire la sera prima da MXP e fare un pernotto a LIS all' andata e al ritorno partire in mattinata perdendo cosi un giorno intero. Penso che sarò costretto a rinunciare proprio per via degli operativi pessimi.
 
Ultima modifica:
Stavo valutando di andare a FAO e FNC avevo intenzione di prenotare con TAP ma anche con questi nuovi voli non cambia nulla, le connessioni continuano a essere pessime, dovrei partire la sera prima da MXP e fare un pernotto a LIS all' andata e al ritorno partire in mattinata perdendo cosi un giorno intero. Penso che sarò costretto a rinunciare proprio per via degli operativi pessimi.
A che ora avresti le coincidenze per FAO e FNC?
 
Il primo volo del mattino MXP-LIS parte a mezzogiorno e arriva alle 14 un orario del genere non va bene ne per il p2p ne per i transiti visto che perdi tutte le possibili connessioni del mattino. Al contrario l'ultimo volo LIS-MXP è solo alle 14:30 decisamente troppo presto.

Stavo valutando di andare a FAO e FNC avevo intenzione di prenotare con TAP ma anche con questi nuovi voli non cambia nulla, le connessioni continuano a essere pessime, dovrei partire la sera prima da MXP e fare un pernotto a LIS all' andata e al ritorno partire in mattinata perdendo cosi un giorno intero. Penso che sarò costretto a rinunciare proprio per via degli operativi pessimi.


C'è quello mattutino da Linate
 
dalla winter 11/12 TAP riduce il nightstop a LIN da 7 a 4xw (1--45-7 da LIN)

Quello che affermi non corrisponde alla realtà.
Il LIN-LIS è 7xw da Giugno sino a fine orario estivo e per un mese circa da metà Dicembre alla prima metà di Gennaio. Il resto dell'anno viene sempre programmato come 4xw.

Fossi in TAP, lo metterei però 5xw in bassa stagione, includendo la frequenza del Mercoledi.
 
Veramente quello su LIN è l'operativo tradizionale invernale.........4xw con modulazione di frequenze fino a giornaliero nei periodi festivi di fine anno. Non c'è nessuna riduzione rispetto alle winter passate, per cui il nuovo volo pomeridiano da MXP è del tutto scollegato all'operativo dal Forlanini.

Quello che affermi non corrisponde alla realtà.
Il LIN-LIS è 7xw da Giugno sino a fine orario estivo e per un mese circa da metà Dicembre alla prima metà di Gennaio. Il resto dell'anno viene sempre programmato come 4xw.

Già, quindi chiederei ai moderatori di correggere il titolo.
 
Quello che affermi non corrisponde alla realtà.
Il LIN-LIS è 7xw da Giugno sino a fine orario estivo e per un mese circa da metà Dicembre alla prima metà di Gennaio. Il resto dell'anno viene sempre programmato come 4xw.

Fossi in TAP, lo metterei però 5xw in bassa stagione, includendo la frequenza del Mercoledi.

Operando questo volo da fine ottobre a maggio (tranne il periodo natalizio) come 4x week TAP non rischia perdere gli slot a LIN nei giorni in cui non viene operato?
 
Veramente quello su LIN è l'operativo tradizionale invernale.........4xw con modulazione di frequenze fino a giornaliero nei periodi festivi di fine anno. Non c'è nessuna riduzione rispetto alle winter passate, per cui il nuovo volo pomeridiano da MXP è del tutto scollegato all'operativo dal Forlanini.

Nessuno tocchi Caino!
 
Mi spieghi per quale motivo? Se nella stagione invernale tranne il periodo natalizio il volo non opera in 3 giorni della settimana, nella succesiva stagione estiva non dovresti perdere questi slot?

No, i grandfather rights funzionano da inverno ad inverno e da estate ad estate. Ragion per cui se TP opera daily d'estate manterrà gli slot per la successiva stagione estiva IATA, mentre se riduce le frequenze d'inverno perderà gli slot nei giorni in cui non opera per la successiva stagione invernale IATA. Funziona così.
 
Grazie della spiegazione. Quindi avendo Tap già ridotto i voli l'inverno scorso questo inverno anche se volesse non potrebbe più operare il daily da lin.
 
Il primo volo del mattino MXP-LIS parte a mezzogiorno e arriva alle 14 un orario del genere non va bene ne per il p2p ne per i transiti visto che perdi tutte le possibili connessioni del mattino. Al contrario l'ultimo volo LIS-MXP è solo alle 14:30 decisamente troppo presto.

Se non ricordo male pero'..... TAP aveva riprogrammato tutti i voli a LR da LIS nella fascia Pomeriggio/Serale, proprio per effettuare meno NIGHT STOP possibili. Il primo volo con arrivo alle 14 a LIS dovrebbe permettere quasi tutte le dest. x il lungo raggio.

Tiz