Sulla stampa russa (ora non ho più i riferimenti) è stato riportato che in seguito agli ultimi incidenti il governo ha deciso un'anticipata radiazione dei modelli più vecchi, a cominciare da Tu-134. Secondo questi articoli si sta studiando una misura che vieti le operazioni commerciali a Tu-134 innanzitutto, ma anche An-24 e Yak-40. Gli articoli parlavano di introdurre divieto di voli commerciali per aerei sopra i 5.700 kg e/o sopra i nove posti che non abbiano certe strumentazioni tecniche... mi pare parlassero di sistema di allerta di prossimità del terreno e qualcos'altro che non ricordo...
scusate l'approssimazione ma vado a memoria...
No, no, tutto corretto, c'è anche di più di quello che è uscito sui giornali.

Comunque, tanto per approfondire un po' l'argomento, questo pomeriggio mi è stato confermato che
ad ora la legge è ancora in fase di preparazione e non è ancora arrivata alla Duma. A mio avviso sarà interessante vedere se/quanto questa normativa verrà usata in campagna elettorale (le prossime presidenziali si terranno il 4 marzo).
Per il Tupolev comunque l'impatto sarà comunque abbastanza limitato, IMHO; per due motivi:
1) Ormai le compagnie che lo usano sono poche, regionali, e su rotte charter, semi-charter o comunque di nicchia (ma inteso in senso etnico, non biz).
2) Molte di queste compagnie hanno già intenzione di cambiarli a - più o meno - breve. Nel caso in cui fossero banditi, non avrebbero problemi di natura economica in quanto controllate o partecipate da enti statali oppure holding/gruppi industriali.
Diversa invece sarebbe la situazione per gli Yak o per gli AN-24. Ma il discorso diventerebbe davvero è troppo lungo.
Grazie, confermerebbe l'indiscrezione detta da BHA.
Avevi qualche dubbio?



Ora, per espiare la tua colpa, al posto che in Irlanda andrai una settimana in vacanza a Blagoveshchensk.

Così, almeno una delle due cose che hai scritto qualche post sopra potrai realizzarla
piuttosto che mangiare le robe asiatiche mi faccio prendere a pugni! Per me solo cucina emiliana e romagnola, grazie
Prima o poi ti porterò a Bangkok con me e ti convincerò a mangiare un pad thai dagli ambulanti per strada (che, tra l'altro, è delizioso)