Prooblemi al SSJ di SU?


BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,099
58
Vienna
Tra un paio di ore dovrei proseguire sulla SVO-LED con la SU851 originariamente schedulata con il Superjet. Però, sfortunatamente, sembra che anche oggi l'aereo non volerà ma verrà sostituito da un normalissimo A319 :(.

Qualcuno sa cosa sta succendendo a quest'aereo? Sentivo che dovrebbero esserci problemi con l'impianto di condizionamento ma non so assolutamente se sia vero oppure no. E, soprattutto, sempre ammesso e non concesso che sia vero non so se sia solo il problema di un singolo aeromobile o di tutta la flotta.
Qualcuno sa qualcosa di più?


PS: di certo non è un problema di capacità, ho preso il biglietto ieri sera (VOG-SVO-LED) e la tariffa era ancora accettabile.
 
immagino la tua tristezza. Quando torni a Milano verro a consolarti :D

Infatti, son tristissimo. Avevo deciso di volare con SU e fare tre di stop in questo terminal terrificantemente piccolo (Orio in contronto ai nazionali del terminal D è JFK) solo per volare con il SSJ. Ed ora mi ritrovo un 319, piango! :(
 
Bisogna aver fretta di provare gli aerei vecchi, non quelli nuovi.
Lo so, ma volevo proprio provarlo. Sarebbe stata una piccola consolazione, in termini aeronautici è stato un viaggio alquanto sfortunato.
Infatti il programma, come quasi sempre a dire il vero, è saltato altrimenti avrei provato AN-24 e Ty-134. Il primo rimandato a data da destinarsi, il secondo invece alla terza settimana di ottobre. Prenotato un SVO-LED (320), LED-GOJ (Ut Air, ty-134) e GOJ-SVO (quest'ultimo ancora tbb a dire il vero).
Però, se tutto va bene, domenica mattina o lunedì sera sulla Led-Kalinigrad-Led provo l'Antonov 148
 
Il 134 lo consiglio caldamente: un gran bell'aereo.

Comunque ti capsico, anche a me piace provare più modelli di aerei e più compagnie possibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 134 lo consiglio caldamente: un gran bell'aereo.

Comunque ti capsico, anche a me piace provare più modelli di aerei e più compagnie possibile.

mannaggia a voi appassionati che mi avete attaccato sta brutta abitudine di collezionare compagnie aeree (anche se non ai vostri malati livelli!) :D
Cmq non piangere che c'è qualcuno che sta lavorando (e lavorerà tutto agosto) ed è costretto a chiamare ditte per avere info che non potrà mai avere, facendosi quasi sfanculare. :(
 
Alla fine il volo di oggi è stato operato con un A320. Peccato, sarà per la prossima volta.
Devo dire che SU mi ha davvero impressionato positivamente. Cibo ok, vera colazione nonostante il volo fosse di solo un'ora e mezza, cabin crew gentilissimi e professionali. Il tutto in economy ovviamente.
E soprattutto, ma non voglio anticipare troppo il TR, non mi è mai capitato (pur a parità di tessera) che un call center mi desse il numero privato del caposcalo e quest'ultimo facesse aprire la biglietteria prima dell'orario così da poter cambiare il tkt e poter prendere il volo desiderato.

Il 134 lo consiglio caldamente: un gran bell'aereo.

Comunque ti capsico, anche a me piace provare più modelli di aerei e più compagnie possibile.
Bene bene, fa piacere non esser l'unico che cerca di combinare, compatibilmente con le esigenze lavorative/di vacanza (che rimangono prioritarie), quante più compagnie nuove possibile.
Il 134 sono anni che voglio provarlo. Fino ad ora ho all'attivo solo il 154 (MXP-LED con Rossija) ed un Antonov di cui non ricordo il modello in Mozambico.

mannaggia a voi appassionati che mi avete attaccato sta brutta abitudine di collezionare compagnie aeree (anche se non ai vostri malati livelli!) :D
Cmq non piangere che c'è qualcuno che sta lavorando (e lavorerà tutto agosto) ed è costretto a chiamare ditte per avere info che non potrà mai avere, facendosi quasi sfanculare. :(
Eheheh, sei ancora giovane, ce la puoi ancora fare a diventare come me (specialmente per quanto riguarda i capelli :D e l'apprezzare la buona cucina :D ).
Comunque se vuoi facciamo cambio. Io faccio il tuo lavoro per tutto agosto e tu passi l'inverno a Mosca al posto mio. Oppure, in alternativa, la seconda settimana di novembre vai per quattro giorni a Kogalym e per due/tre a Tyumen al posto mio. Ok?
 
Alla fine il volo di oggi è stato operato con un A320. Peccato, sarà per la prossima volta.
Devo dire che SU mi ha davvero impressionato positivamente. Cibo ok, vera colazione nonostante il volo fosse di solo un'ora e mezza, cabin crew gentilissimi e professionali. Il tutto in economy ovviamente.
E soprattutto, ma non voglio anticipare troppo il TR, non mi è mai capitato (pur a parità di tessera) che un call center mi desse il numero privato del caposcalo e quest'ultimo facesse aprire la biglietteria prima dell'orario così da poter cambiare il tkt e poter prendere il volo desiderato.


Bene bene, fa piacere non esser l'unico che cerca di combinare, compatibilmente con le esigenze lavorative/di vacanza (che rimangono prioritarie), quante più compagnie nuove possibile.
Il 134 sono anni che voglio provarlo. Fino ad ora ho all'attivo solo il 154 (MXP-LED con Rossija) ed un Antonov di cui non ricordo il modello in Mozambico.


Eheheh, sei ancora giovane, ce la puoi ancora fare a diventare come me (specialmente per quanto riguarda i capelli :D e l'apprezzare la buona cucina :D ).
Comunque se vuoi facciamo cambio. Io faccio il tuo lavoro per tutto agosto e tu passi l'inverno a Mosca al posto mio. Oppure, in alternativa, la seconda settimana di novembre vai per quattro giorni a Kogalym e per due/tre a Tyumen al posto mio. Ok?

ma quale buona cucina, tu apprezzi le schifezze! :D
E poi smettila che avresti dato anche un rene pur di stare a lavorare in russia, per di piu nei posti più merdosi! Voglio proprio vederti andare tutti i giorni a segrate senza mai essere mandato da nessun'altra parte... :(
 
....
Bene bene, fa piacere non esser l'unico che cerca di combinare, compatibilmente con le esigenze lavorative/di vacanza (che rimangono prioritarie), quante più compagnie nuove possibile.
Il 134 sono anni che voglio provarlo. Fino ad ora ho all'attivo solo il 154 (MXP-LED con Rossija) ed un Antonov di cui non ricordo il modello in Mozambico.
...
Un po' di anni fa era stato qualche mese a Mosca e mi ero fatto un paio di w.e. a San Pietroburgo,

Gran finale dell'esperienza moscovita: day trip a Sochi, andata Il-86 SU e ritorno con Tu134 della Arkangelsk. Avevo fatto un TR dell'atterraggio in cockpit ma è andato perso il primo post: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...R-Atterraggio-in-cabina-su-Tu134-a-Mosca-(SVO)

Dei TR delle LED si è salvato quaclosa di più:
1. http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?48244-TR-Con-il-Tu154-SU-da-Mosca-a-S.Pietroburgo
2. http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?49052-TR-DME-LED-DME-con-Transaero-(-100)

A proposito di capiscalo, a Mosca non era difficile incotrare e parlare con quelli di AZ; dopo un po di A/R gli addetti li conoscevo più o meno tutti.
 
Un po' di anni fa era stato qualche mese a Mosca e mi ero fatto un paio di w.e. a San Pietroburgo,

Gran finale dell'esperienza moscovita: day trip a Sochi, andata Il-86 SU e ritorno con Tu134 della Arkangelsk. Avevo fatto un TR dell'atterraggio in cockpit ma è andato perso il primo post: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...R-Atterraggio-in-cabina-su-Tu134-a-Mosca-(SVO)

Dei TR delle LED si è salvato quaclosa di più:
1. http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?48244-TR-Con-il-Tu154-SU-da-Mosca-a-S.Pietroburgo
2. http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?49052-TR-DME-LED-DME-con-Transaero-(-100)

A proposito di capiscalo, a Mosca non era difficile incotrare e parlare con quelli di AZ; dopo un po di A/R gli addetti li conoscevo più o meno tutti.

che perle!!! Quel Ty-154 con la nuova livrea SU è bellissimo! Peccato che siano stati dismessi dalla flotta, a favore di a/m "occidentali"
 
Alla fine il volo di oggi è stato operato con un A320. Peccato, sarà per la prossima volta.
Devo dire che SU mi ha davvero impressionato positivamente. Cibo ok, vera colazione nonostante il volo fosse di solo un'ora e mezza, cabin crew gentilissimi e professionali. Il tutto in economy ovviamente.
E soprattutto, ma non voglio anticipare troppo il TR, non mi è mai capitato (pur a parità di tessera) che un call center mi desse il numero privato del caposcalo e quest'ultimo facesse aprire la biglietteria prima dell'orario così da poter cambiare il tkt e poter prendere il volo desiderato.


Bene bene, fa piacere non esser l'unico che cerca di combinare, compatibilmente con le esigenze lavorative/di vacanza (che rimangono prioritarie), quante più compagnie nuove possibile.
Il 134 sono anni che voglio provarlo. Fino ad ora ho all'attivo solo il 154 (MXP-LED con Rossija) ed un Antonov di cui non ricordo il modello in Mozambico.


Eheheh, sei ancora giovane, ce la puoi ancora fare a diventare come me (specialmente per quanto riguarda i capelli :D e l'apprezzare la buona cucina :D ).
Comunque se vuoi facciamo cambio. Io faccio il tuo lavoro per tutto agosto e tu passi l'inverno a Mosca al posto mio. Oppure, in alternativa, la seconda settimana di novembre vai per quattro giorni a Kogalym e per due/tre a Tyumen al posto mio. Ok?

farai il TR di VOG?
 
ma quale buona cucina, tu apprezzi le schifezze! :D
E poi smettila che avresti dato anche un rene pur di stare a lavorare in russia, per di piu nei posti più merdosi! Voglio proprio vederti andare tutti i giorni a segrate senza mai essere mandato da nessun'altra parte... :(
Prima o poi ce la farò a farti passare dal McDonalds alla cucina thai. E' più sana e soprattutto moooolto più gustosa
Comunque si, clima a parte, per Mosca son felicissimo. Per certi posti improbabili no, se avessi voluto passare del tempo in sperdute cittadine siberiane con alberghi quasi sicuramente scadenti e stracari avrei ing. petrolifera. Però, ripeto, se vuoi andarci tu al mio posto che tanto il freddo non lo soffri sei il benvenuto.

Un po' di anni fa era stato qualche mese a Mosca e mi ero fatto un paio di w.e. a San Pietroburgo,

Gran finale dell'esperienza moscovita: day trip a Sochi, andata Il-86 SU e ritorno con Tu134 della Arkangelsk. Avevo fatto un TR dell'atterraggio in cockpit ma è andato perso il primo post: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...R-Atterraggio-in-cabina-su-Tu134-a-Mosca-(SVO)

Dei TR delle LED si è salvato quaclosa di più:
1. http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?48244-TR-Con-il-Tu154-SU-da-Mosca-a-S.Pietroburgo
2. http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?49052-TR-DME-LED-DME-con-Transaero-(-100)

A proposito di capiscalo, a Mosca non era difficile incotrare e parlare con quelli di AZ; dopo un po di A/R gli addetti li conoscevo più o meno tutti.
Wow, che aerei affascinanti. Per lo Il-86 ormai c'è poco da fare, non vola più, proprio come la Arkhangelsk Airlines. Il 134, compagnie siberiane a parte, lo opera solo UtAir con due aerei basati a GOJ e che presto andranno in phase out.
SOchi sarà una delle mie destinazioni per i vari weekend, partenza il venerdì sera e ritorno la domenica. Dovrò scappare dal gelido inverno moscovia.

ps: LED non è cambiato per nulla, il DME express invece adesso è di colore rosso ed ha due classi, 325rub per la seconda e 550 (mi pare) per la prima.

@Ice: l'ultimo volo del 154M è stato sulla VOG-SVO.
 
se nulla è cambiato, o se BHA hai fonti più recenti:

"Ma la novità dell'industria nazionale velivolo - a corto raggio passeggeri Sukhoi Superjet 100 per sostituire il Tu-134 voli "UTair" solo nel 2013."

fonte: http://www.aviaport.ru/digest/2010/12/09/207107.html

A quanto ho sempre saputo io i Tupolev 134 sono stati basati su GOJ appunto perchè dovrebbero essere mandati al macero verso fine anno/inizio anno prossimo. Non saprei dirti però il mese esatto.
La fonte è non ufficiale, è uscito chiaccerando una sera a cena un paio di mesi fa, non saprei però dirti da dove provenga la notizia.
 
A quanto ho sempre saputo io i Tupolev 134 sono stati basati su GOJ appunto perchè dovrebbero essere mandati al macero verso fine anno/inizio anno prossimo. Non saprei dirti però il mese esatto.
La fonte è non ufficiale, è uscito chiaccerando una sera a cena un paio di mesi fa, non saprei però dirti da dove provenga la notizia.

non resta che aspettare :D
 
cmq style, fino al 2013 possiamo usare sia il Ty-134 che il Ty-154 di UtAir :D

ma anche no! Gli aerei russi, la russia e tutto il mondo russo possono pure stare lontani millemila km da me, grazie! Solo le russe sono ben accette! :D

Prima o poi ce la farò a farti passare dal McDonalds alla cucina thai. E' più sana e soprattutto moooolto più gustosa

piuttosto che mangiare le robe asiatiche mi faccio prendere a pugni! Per me solo cucina emiliana e romagnola, grazie :D
 
Ultima modifica: