Record di partenze da Orio al Serio Proteste di residenti e Legambiente


considerando che poi quelli di Legabiente, Verdi e altri pseudoecologiti politicizzati all'italiana si muovono in aereo....sfido se nessuno di loro lo ha mai preso.....
 
considerando che poi quelli di Legabiente, Verdi e altri pseudoecologiti politicizzati all'italiana si muovono in aereo....sfido se nessuno di loro lo ha mai preso.....

Un'esempio su tutti, la moglie del proprietario di una celeberrima squadra di calcio, noto petroliere, è nei "verdi" di Milano...... Cosa dire dopo cio'?
 
che spettacolo di thread!!
non vogliono il nucleare ma vogliono la corrente... E M B L E M A T I C O.
La moglie del patron petroliere nei "verdi"... M I T I C A.
Gli aeroporti, le autostrade, gli inceneritori vanno bene però a casa degli altri.. V E R G O G N O S O
BGY fa rumore ma la A4 no... beh questa è vera.. l'A4 insieme alla M25 è uno dei più grandi parcheggi d'Europa :)
Ma spiegatemi ca...o c'entra la razza di chi abita vicino all'aeroporto... indiani, pakistani albanesi, o svizzeri, tedeschi e lussemburghesi che differenza fa?
 
Colognola contro l'aeroporto
C'è anche un esposto in Procura

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/713761/

Sala strapiena, toni accesi e molta rabbia contro quell'aeroporto «che ci rende la vita impossibile». Dopo il ricorso al Tar (sarà discusso il 28 novembre), Colognola prova anche con l'esposto in Procura. Un documento decisamente minuzioso (illustrato da Camilla Colnago) che ripercorre passo dopo passo le complesse vicende dello sviluppo di Orio al Serio, delle relative certificazioni ambientali, fino alle curve isofoniche e al Piano di zonizzazione. Dove Colognola si è ritrovata in fascia A, quella dove non si possono superare i 65 decibel. Previsione in via di recepimento nel Pgt, e l'associazione «Colognola per il suo futuro» annuncia battaglia a Palafrizzoni.

E non solo. Si comincia con l'esposto alla Procura «per verificare se ci siano state infrazioni: non è contro una persona specifica, perché non abbiamo prove. È contro ignoti ma riguarda chi avrebbe dovuto sorvegliare sullo sviluppo dello scalo» spiega l'avvocato Alessandra Pesenti Gritti. E vista da Colognola, la lista delle cose che non vanno è infinita: il limite di unità di traffico ignorato (da 6 milioni 174 mila a oltre 9 milioni e mezzo), idem per i movimenti, lo studio epidemiologico ancora da fare, le centraline e, soprattutto, la nuova rotta. Quella che da fine 2009 passa sul quartiere, con tutte le conseguenze del caso in termine di «rumore, inquinamento e possibili pericoli».
 
Quando l' aeroporto è stato costruito quelle case c'erano già tutte????
Mamma mia quanto mi fanno girare le balle sta gente!

Per la cronaca abito un paio di km dalla pista di San Damiano, e i tornado passano precisamente sopra casa mia, e fanno non poco casino.
Ma la mia casa ha 30 anni, io ci abito da 7, e la pista c'era prima che io nascessi.
Non ho il diritto di andarmi a lamentare per il casino. Punto.