Finnair votata tra le compagnie piu' innovative


aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Finnair è stata inserita nella lista delle compagnie aeree più innovative.

Il popolare sito internet Airlinetrends.com, che analizza le tendenze dei consumatori nell’ambito dell’industria dell’aviazione, ha selezionato le 11 compagnie aeree più innovative al mondo. Finnair si è posizionata tra le prime 5.

Airlinetrends.com, che ha sede in Olanda, istituto di ricerca indipendente che si occupa delle tendenze del mercato dei consumatori e dell’aviazione, analizza l’industria aeronautica globale e pubblica i risultati delle sue ricerche sul sito della compagnia (http://www.airlinetrends.com/). L’agenzia identifica le nuove idee commerciali rivolte ai consumatori originate dai cambiamenti nel comportamento dei clienti e dell’aviazione stessa.

Quest’anno, Airlinetrends.com ha stilato una classifica delle 11 compagnie aeree più innovative, le cui campagne e i cui servizi sono altresì state fonte di ispirazione per gli altri. L’obiettivo è stato quello di selezionare le compagnie aeree le cui innovazioni recenti siano state di ispirazione, interessanti e stimolanti per un rapido cambiamento dell’industria.

Airlines.com descrive Finnair come una compagnia che ha trovato una propria posizione di mercato nel traffico tra Europa e Asia – una strategia che è stata un successo.

"L’innovazione di Finnair sta nel suo desiderio di servire il cliente in modo eccellente, trovando soluzioni su misura sulla base delle esigenze di ognuno. Finnair e l’aeroporto di Helsinki sono stati tra i primi a introdurre nel proprio staff ai terminal persone in grado di parlare il cinese così da poter accogliere e indirizzare i passeggeri in arrivo dalle destinazioni asiatiche. Il nostro scopo è quello di rendere l’esperienza del viaggio il più semplice e piacevole possibile per i passeggeri e di offrire momenti di relax in grado di controbilanciare anche eventuali piccoli contrattempi." ha affermato la SVP Communications and Corporate Responsibility di Finnair, Arja Suominen.

La ricerca ha anche preso in considerazione i moderni servizi benessere a disposizione dei clienti presso la Finnair Spa & Saunas così come l’elegante Finnair Lounge presso l’aeroporto di Helsinki, i sedili completamente reclinabili della business class sugli aeromobili A330, lo staff di cabina che parla la lingua della destinazione di arrivo del volo, i menu di business class preparati ad hoc e l’intrattenimento a bordo.

Inoltre, una menzione speciale è stata fatta sulla recente rimodernizzazione dell’identità visiva di Finnair, sulla prova gratuita di iPad fatta sui voli per Hong Kong e sulla campagna Rethink Quality per la quale Finnair ha selezionato 4 Quality Hunter tra ben 5200 iscritti, che hanno viaggiato verso le destinazioni del network Finnair intorno al mondo e hanno assegnato giudizi di qualità sui voli, sugli aeroporti e sulle destinazioni stesse.

Tra le ultime innovazioni menzionate, si ricorda la donazione di materiali presi dagli aerei Finnair e devoluti a enti benefici e la loro trasformazioni in prodotti nuovi. Anche i carburanti ecologici di Finnair sono stati presi in considerazione. La scorsa settimana, Finnair ha operato il volo commerciale più lungo al mondo utilizzando carburante ecologico. Nelle prossime settimane, Finnair opererà una serie di 4 voli congiunti utilizzando bio-carburante per entrambi i motori dell’aereo.


fonte "ufficiale" :D
 
Finnair mi ha sempre ispirato e mi sa che le prossime vacanze riusciro anche a testarla.
Mi da l'idea di una compagnia "fresca"...
 
Come si fa a non amarla dopo che mi ha promosso in business perchè il mio IFE in economica non era funzionante? :D
 
Io la trovo un'ottima compagnia, sono quelli che ci lavorano che non mi piacciono.

:D
 
Non mi dispiacerebbe provarla! La nuova livrea fa schifo, era molto meglio quella vecchia per non parlare dei vari special colors natalizi.
 
C'ho volato l'anno scorso sulla FCO-HEL-FCO in Y. Posso dire una sola cosa, OTTIMA compagnia.

A/m A321 full sia andata che ritorno. Pieno di orientali con voli in connessione. Giornali finnici e internazionali anche per l'economy. Panino caldo più bevande incluse con ampia scelta. Al ritorno pasta fredda. Gli alcolici si pagano a parte assieme ad altri snacks e gadgets. Equipaggio gentilissimo, mi regalarono anche una penna Finnair. Schermi dal soffitto con telecamera in decollo e atterraggio e con gli orari e numero dei gates delle varie connessioni. Il ritorno hanno dovuto cambiare un pneumatico ed è stato ritardato solo un ora e di una rapidità unica. Il ritardo è stato ammortizzato in volo. Mi iscrissi al loro frequent flyer program e tempo 5 gg mi arrivó la carta finnair. Altro non potevo chiedere. Notevole poi i due daily su FCO.
 
C'ho volato l'anno scorso sulla FCO-HEL-FCO in Y. Posso dire una sola cosa, OTTIMA compagnia.

A/m A321 full sia andata che ritorno. Pieno di orientali con voli in connessione. Giornali finnici e internazionali anche per l'economy. Panino caldo più bevande incluse con ampia scelta. Al ritorno pasta fredda. Gli alcolici si pagano a parte assieme ad altri snacks e gadgets. Equipaggio gentilissimo, mi regalarono anche una penna Finnair. Schermi dal soffitto con telecamera in decollo e atterraggio e con gli orari e numero dei gates delle varie connessioni. Il ritorno hanno dovuto cambiare un pneumatico ed è stato ritardato solo un ora e di una rapidità unica. Il ritardo è stato ammortizzato in volo. Mi iscrissi al loro frequent flyer program e tempo 5 gg mi arrivó la carta finnair. Altro non potevo chiedere. Notevole poi i due daily su FCO.