Ryanair: con 25 mln di passeggeri sorpassa Alitalia


giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
Nel 2011 Ryanair raggiungerà in Italia "la soglia di 25 milioni di passeggeri l'anno", confermando a livello complessivo "il sorpasso" sull'Alitalia. E' quanto ha affermato la compagnia aera low cost, che oggi ha annunciato sette nuove rotte su Roma. Secondo la compagnia il 2011 confermerà, così, il superamento già avvenuto lo scorso anno, confrontando il numero di passeggeri sul piano nazionale e internazionale (visto che Ryanair, a differenza di Alitalia, non ha sull'Italia rotte intercontinentali).



http://www.unionesarda.it/Articoli/News/230136
 
FR ha eroso il mercato nazionale e continua a farlo conquistando passeggeri anche biz.
Le altre grosse majr stanno aprendo rotte per i loro hub da molti aeroporti italiani (vedi Turkish, Qatar, Emireits e altre ancora) facendo perdere passeggeri internazionali ed intercontinentali in maniera sempre più massiccia.
Alitalia non cresce e credo che con il tempo il suo sarà un de profundis destinata ad alimentare gli hub di CDG e AMS
 
Secondo me FR su qualche 738 oltre alla normale livrea scriverà "BYE BYE ALITALIA",come ha già fatto con Lufthansa :D
 
Sono sicuro anch'io che ora utilizzeranno questi dati per vantarsi e per attrarre ancora più clientela, ma d'altra parte, la pubblicità è l'anima del commercio, no? Io continuo e continuerò a volare con Alitalia: per scelta, per romanticismo e perchè è la compagnia che mi ha fatto volare per la prima volta, quando ancora non ero nato. Quindi ancora niente Ryanair per me, ma ognuno è libero di scegliere.
 
se riesco a vedere la mia amata distante 1200 km ogni 10/15 giorni e merito loro! Grande ryanair!
E poi già ho i miei debiti da pagare e mi bastano!

Buon per te ;) Però ci sono delle occasioni nelle quali Alitalia o altre "classiche" mi hanno fatto risparmiare anche 200-300EUR ;)

Almeno non ci faranno pagare i loro debiti!

Di sicuro no, ma non è che campano d'aria pure loro, altrimenti non potrebbero seguire il proprio modello di business ;)

Comunque ribadisco: ognuno è libero di scegliere :D
 
Ultima modifica: