Scoot sostituirà i 777-200 con un mix di 787-8 e 787-9


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Il Gascoigne dei Tripreportisti
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Victoria BC
July 22, 2011

Singapore Airlines said its new low-fare carrier, which will start operating next year, will use some of its Boeing 777-200 aircraft for its fleet.

"Aircraft will initially be acquired from Singapore Airlines and reconfigured in a new seating layout," Singapore Airlines, the world's second-largest carrier by market value, said in a statement.

Singapore Airlines did not elaborate how many planes the new carrier will use.

(Reuters)

Alla faccia di LCC. Te prego Cesare facci un pensierino! Fallo per tutti noi
 
ma sbaglio o si era parlato proprio di una low cost a lungo raggio di Singapore Airlines che avrebbe potuto raggiungere FCO?
 
Singapore ha sempre avuto solo WB, evidentemente li riempe a sufficienza. Anche il SIN-KUL si fa con 777.
 
SQ ha dichiarato che almeno inzialmente le rotte della nuova low cost si concentreranno sull' Asia in particolare Cina e India. Al momento non è dunque previsto lo sbarco in Europa.
 
Speriamo che quando mettono l'Europa. Inseriscono subito l'Italia.
 
Speriamo che quando mettono l'Europa. Inseriscono subito l'Italia.

Dubito comunque che apriranno rotte già coperte da SQ mainline, altrimenti si farebbero concorrenza interna. Secondo me punteranno su aeroporti che non hanno voli diretti con Singapore.
 
Dubito comunque che apriranno rotte già coperte da SQ mainline, altrimenti si farebbero concorrenza interna. Secondo me punteranno su aeroporti che non hanno voli diretti con Singapore.

In Italia ci sarebbero 2 aeroporti adatti per avere questi voli..
 
Speriamo che quando mettono l'Europa. Inseriscono subito l'Italia.
In Europa la nuova LC non dovrebbe arrivare.
Anche perché se sono 772 e non 772ER in Europa non arrivano.
I 772 di SQ sono tutti ER, ma in buona parte sono certificati con una potenza inferiore a quella tipica del modello, scelta che è stata fatta per risparmiare sia sul prezzo di acquisto, sia sulla tassazione aeroportuale legata al peso massimo, ovviamente inferiore a quello del 772ER standard.
Se li si vuole riportare alle prestazioni massime originali, è sufficiente fare un salto da Boeing, la quale in quattro e quattr'otto produrrà le certificazioni necessarie dopo le modifiche al software che regola la potenza ai motori. Dietro ovviamente un congruo versamento di $.
Non credo comunque che sui 772 desinati alla LC verranno fatte queste modifiche.
 
Ultima modifica:
I 772 di SQ sono tutti ER, ma in buona parte sono certificati con una potenza inferiore a quella tipica del modello, scelta che è stata fatta per risparmiare sia sul prezzo di acquisto, sia sulla tassazione aeroportuale legata al peso massimo, ovviamente inferiore a quello del 772ER standard.
Se li si vuole riportare alle prestazioni massime originali, è sufficiente fare un salto da Boeing, la quale in quattro e quattr'otto produrrà le certificazioni necessarie dopo le modifiche al software che regola la potenza ai motori. Dietro ovviamente un congruo versamento di $.
Li conosco: sono i famosi "derated", non conosco i dettagli ma credo siano coinvolti altri sistemi, ad esempio la capacità massima di combustibile. Sarebbe interessante trovare qualche dettaglio in più al proposito.
Ricertificarli mi sembra però una mossa molto poco "low cost".

Ho i miei dubbi che il 772 (ER o non) possa competere come cost per seat (CASK) con il 333.
Diciamo che quest'esperimento di SQ sarà molto interessante da seguire.
 
Ultima modifica:
Li conosco: sono i famosi "derated", ma direi che una simile mossa è molto poco "low cost".

Ho i miei dubbi che il 772 (ER o non) possa competere come cost per seat (CASK) con il 333.
Diciamo che quest'esperimento di SQ sarà molto interessante da seguire.

Probabilmente i 772 diventano redditizi se la mainline glieli passa gratis o quasi, cosa che credo sia molto probabile visto che SQ ha sovrabbondanza di tripli.
 
Comunque conoscendo gli standard di servizio e le qualità di SQ, mi immagino che anche la loro versione low cost avrà un livello decisamente superiore alle normali low cost.
 
Comunque conoscendo gli standard di servizio e le qualità di SQ, mi immagino che anche la loro versione low cost avrà un livello decisamente superiore alle normali low cost.
Non vedo il perché: in Asia ci sono vere LC e poi saranno brand separati, quindi perché aspettarsi un "livello superiore" ?
SQ è già ora azionista in Tiger, che è una delle LC asiatiche con gli standard più bassi.
 
Non vedo il perché: in Asia ci sono vere LC e poi saranno brand separati, quindi perché aspettarsi un "livello superiore" ?
SQ è già ora azionista in Tiger, che è una delle LC asiatiche con gli standard più bassi.

Già la scelta degli aerei voleranno coi 777 denota una notevole differenza, normalmente le low cost usano solo NB e fanno voli di breve raggio. Loro useranno WB e voli di lungo raggio. Finora l'unica a fare qualcosa del genere è Air Asia X