Korean Air cresce in Italia


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Cresce l'importanza del mercato italiano per Korean Air: il 2010 si è chiuso con una revenue in aumento del 40%, mentre tutte le branch europee del vettore hanno totalizzato una crescita del 22%. "L'Italia sta crescendo molto e in modo costante: la nostra speranza è che diventi presto il nostro primo mercato europeo", ha dichiarato Kiyong Kwak, direttore vendite dell'ufficio di Milano di Korean Air, aggiungendo che l'Italia attualmente occupa la quinta posizione tra i mercati europei di riferimento per il vettore coreano. Positivo anche l'aumento del load factor, registrato a quota 76% in Italia e 72% nel resto d'Europa.

http://www.ttgitalia.com/pagine/Kor...Dettaglio001,IT,270524,Trasporti001-news.aspx
 
Volo diretto da Roma a Seoul nell'estate Korean Air
Mercato italiano in primo piano per Korean Air, che dal 4 luglio al 29 agosto integra l'operativo estivo con un nuovo volo diretto da Roma a Seoul. "Un collegamento - spiega Antonello Pizzolla, responsabile commerciale del Nord Italia per il vettore - dettato da esigenze di traffico turistico proveniente dalla Corea". La compagnia aerea coreana sta valutando anche l'ipotesi di inserire un nuovo volo diretto dallo scalo di Milano Malpensa, che potrebbe diventare realtà dal prossimo inverno o dalla primavera 2012 e che "andrebbe ad aumentare le frequenze dall'Italia, con due voli diretti distinti" ribadisce Pizzolla.

http://www.ttgitalia.com/pagine/Vol...Dettaglio001,IT,270523,Trasporti001-news.aspx
 
Voli disgiunti con poche frequenze settimanali? Meglio 7xw con la coterminalizzazione.
 
... i parenti crescono a buoni ritmi (fin anche la capa AF cresce in italia) e in AZ ti dicono che il mercato è in crisi e han capacità in eccesso!
vabbè...
 
Korean Air conferma il quarto volo estivo per l'Italia
Dal 4 luglio al 29 agosto [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Messaggio promozionale[/FONT]

Korean Air conferma il quarto volo dall'Italia per l'estate 2011. Ogni lunedì, dal 4 luglio al 29 agosto, il collegamento sarà nonstop in modalità circolare da Milano per Roma e Seoul e da Seoul per Milano e Roma.

quindi sarà come gli altri 3 voli soliti (ICN-MXP-FCO-ICN)?
 
Su GDS è riportato come ICN-FCO-ICN secco, operato di lunedì.

Mer-Ven-Dom c'è il KE 927/KE928 ICN-MXP-FCO-ICN.
 
infatti per questo ho chiesto, da come viene riportato sembra che le rotazioni seguano quelle del volo KE927, quando il volo KE8927/8 viene segnato solo su FCO
 
Sì ci deve essere un errore nell'ultimo trafiletto, almeno non corrisponde a quanto il vettore fa vedere nei sistemi di vendita.
 
A quanto pare "già" dalla S12 (sarebbe anche l'ora) KE intende sbinare i voli italiani con l'obiettivo di avere collegamenti diretti sia su Milano che su Roma. Dovrebbero essere 4 frequenze su FCO e 3 su MXP in maniera complementare con il risultato di avere un servizio giornaliero sull'Italia.

Korean Air punta al collegamento diretto sulla Milano-Seoul
19.07.2011 16:33
Korean Air rilancia sull'Italia con l'arrivo di Edward Koh, nuovo regional manager Northern Italy, che a distanza di due anni e mezzo dall'arrivo della compagnia a Milano annuncia la prossima pianificazione di un volo diretto tra Malpensa e Seoul, già dall'estate 2012. Attualmente Korean Air opera infatti «un volo circolare Milano-Roma-Seoul-Milano - dichiara Antonello G. Pizzolla, passenger sales manager regional office Milano -, tre volte alla settimana (quattro dallo scorso 4 luglio e fino al 29 agosto) con scalo tecnico dunque all'andata su Roma e rientro diretto su Milano. L'obiettivo è quello di avere voli giornalieri dall'Italia, tre da Milano e quattro da Roma». Prosegue intanto l'inserimento in flotta degli Airbus A380 «che arriveranno a dieci esemplari entro il 2014 - prosegue Pizzolla -, di cui cinque verranno consegnati quest'anno, uno nel 2012 e altri due, rispettivamente, nel 2013 e nel 2014».

Travelquotidiano



Sarà interessante vedere anche se sarà confermato il Roma-Seoul di Alitalia previsto proprio dal 2012, e nel caso che operativo avrà.
 
Pare che in Korean in questi giorni stiano decidendo gli operativi dei nuovi voli non stop sull' Italia, da settembre ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale e con l'orario summer 2012 si parte. Resto tuttavia scettico su questa scelta, avrei preferito un volo daily con scalo in modo da poter disporre di un giornaliero sia da MXP che da FCO facendo uno scalo solo all'andata o al ritorno. In particolare il 3x week previsto a MXP pur diventando volo non stop è decisamente poco se consideriamo che le compagnie asiatiche concorrenti come CX e SQ hanno entrambi il daily, stessa cosa per le medio orientali con QR e EY daily e EK 2x daily che prossimamente saliranno a 3. L'offerta di KE in termini di frequenze rimane davvero poco competitiva specie per il pax business sia per il p2p sia per i transiti via ICN.
 
abbiamo anche noi un daily, tks !

Non siete una compagnia in competizione diretta sulle rotte verso l'Asia. Inoltre mi dispiace dirtelo ma le compagnie americane come servizio lasciano molto a desiderare rispetto alle europee per non parlare delle asiatiche e medio orietali che sono su un altro pianeta. Comunque tra qualche mese volerò per la prima volta anche con AA su una rotta interna USA, cosi sarai contento e spetti di lagnare...:)
 
Cesare, credo che Aamilan intenda Finnair.

abbiamo anche noi un daily, tks !
Se si può dire, potresti togliermi una curiosità? Com'è diviso il traffico su ICN? Principalmente connessioni con altri vettori/interline (immagino molti sul giappone) oppure p2p?
 
Cesare, credo che Aamilan intenda Finnair.


Se si può dire, potresti togliermi una curiosità? Com'è diviso il traffico su ICN? Principalmente connessioni con altri vettori/interline (immagino molti sul giappone) oppure p2p?

per noi il traffico su ICN non prosegue a meno che non combinino altri paesi. e' ovviamente traffico d'affari
 
non lo posso cambiare . ad ogni modo visto che farai una tratta AA se e' lunga comprati da mangiare prima :D:D

Mi togli la curiosità sul tuo nick name? Come mai questa scelta? Prima lavoravi con AA e ora sei passato a Finnair?
PS A proposito di Finnair mi piacerebbe provare a volare con voi verso l'Asia, ma perchè non fate mai offerte interessanti da MXP? Le altre compagnie specie le medio orientali costano sempre meno.
 
per noi il traffico su ICN non prosegue a meno che non combinino altri paesi. e' ovviamente traffico d'affari
Ok, grazie mille!

PS A proposito di Finnair mi piacerebbe provare a volare con voi verso l'Asia, ma perchè non fate mai offerte interessanti da MXP? Le altre compagnie specie le medio orientali costano sempre meno.
modalità sarcastica on: perché volando con il 340 prolungano più degli altri la tua esperienza in volo :)
modalità sarcastica off.