Saltato Chieli in Meridiana: gli ultimi sviluppi

  • Autore Discussione Autore Discussione Insider
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La figlia di Sebastiani è sposata con il DG della Società costituita fra Zingone e Aviation Service , che ha ereditato i rami di azienda della privatizzazione Handling AZ/CAI su Bari e Cagliari .......
 
La figlia di Sebastiani è sposata con il DG della Società costituita fra Zingone e Aviation Service , che ha ereditato i rami di azienda della privatizzazione Handling AZ/CAI su Bari e Cagliari .......

Il consorzio GH/Aviation Services
 
OLBIA. Nessuna cessione di servizi: i quattro settori resteranno nel perimetro aziendale di Meridiana fly. Nel capitale sociale della compagnia aerea entrerà ufficialmente la Regione. Successivamente ci sarà un'alleanza con un grosso vettore. Probabile in futuro la cessione di alcune rotte internazionali. Quello in programma lunedì sarà dunque un cda storico per l'azienda dell'Aga Khan. Il consiglio di amministrazione nominerà un nuovo ad. Massimo Chieli lascia. Il suo compito iniziale era quello di alleggerire la società, in modo da renderla vendibile. Era stata avviata una trattativa in esclusiva con Alitalia. Ed è in quella fase che è arrivata la svolta. Una parte del Pd ha subito detto no. E, soprattutto, Cappellacci si è messo di traverso. Il governatore ha incontrato Sabelli, l'ad di Alitalia, e ha capito che all'ex compagnia di bandiera non interessava la continuità territoriale per la Sardegna. La fusione Alitalia-Meridiana fly l'avrebbe, di fatto, cancellata. Cappellacci ha allora intensificato i rapporti diretti con l'Aga Khan. Hanno cominciato a parlare della possibile rinascita di Alisarda. Cappellacci ha espresso a Karim la volontà di sostenere anche finanziariamente la compagnia aerea e di creare le migliori condizioni per una nuova continuità territoriale, «per tutti». Le trattative le hanno portate avanti gli uomini più vicini all'Aga Khan (Vinciguerra e Scaramella). Chieli non si è riposizionato, ha continuato con la politica delle esternalizzazioni nonostante abbia incassato il no pubblico del governatore. Era impossibile che potesse essere lui a portare a termine il nuovo piano. Perché quella che era solo un'idea sta prendendo sempre più una forma definita. Intanto le esternalizzazioni non ci saranno. «I quattro settori resteranno nel perimetro aziendale» dicono alcune fonti attendibili. La Regione entrerà nel capitale sociale e i 4 Mori ricompariranno sugli aerei. «Sono state inoltrate già tutte le informative». Cappellacci avrebbe fatto di più: avrebbe fatto avere alcune informazioni anche agli esponenti dell'opposizione in modo da rendere l'operazione di tutti i sardi. Lunedì si conoscerà il nome dell'ad che guiderà la rinascita di Alisarda. Non viene dall'azienda, è italiano e ha grande esperienza nel trasporto aereo. (La Nuova Sardegna)
 
OLBIA. Nessuna cessione di servizi: i quattro settori resteranno nel perimetro aziendale di Meridiana fly. Nel capitale sociale della compagnia aerea entrerà ufficialmente la Regione. Successivamente ci sarà un'alleanza con un grosso vettore. Probabile in futuro la cessione di alcune rotte internazionali. Quello in programma lunedì sarà dunque un cda storico per l'azienda dell'Aga Khan. Il consiglio di amministrazione nominerà un nuovo ad. Massimo Chieli lascia. Il suo compito iniziale era quello di alleggerire la società, in modo da renderla vendibile. Era stata avviata una trattativa in esclusiva con Alitalia. Ed è in quella fase che è arrivata la svolta. Una parte del Pd ha subito detto no. E, soprattutto, Cappellacci si è messo di traverso. Il governatore ha incontrato Sabelli, l'ad di Alitalia, e ha capito che all'ex compagnia di bandiera non interessava la continuità territoriale per la Sardegna. La fusione Alitalia-Meridiana fly l'avrebbe, di fatto, cancellata. Cappellacci ha allora intensificato i rapporti diretti con l'Aga Khan. Hanno cominciato a parlare della possibile rinascita di Alisarda. Cappellacci ha espresso a Karim la volontà di sostenere anche finanziariamente la compagnia aerea e di creare le migliori condizioni per una nuova continuità territoriale, «per tutti». Le trattative le hanno portate avanti gli uomini più vicini all'Aga Khan (Vinciguerra e Scaramella). Chieli non si è riposizionato, ha continuato con la politica delle esternalizzazioni nonostante abbia incassato il no pubblico del governatore. Era impossibile che potesse essere lui a portare a termine il nuovo piano. Perché quella che era solo un'idea sta prendendo sempre più una forma definita. Intanto le esternalizzazioni non ci saranno. «I quattro settori resteranno nel perimetro aziendale» dicono alcune fonti attendibili. La Regione entrerà nel capitale sociale e i 4 Mori ricompariranno sugli aerei. «Sono state inoltrate già tutte le informative». Cappellacci avrebbe fatto di più: avrebbe fatto avere alcune informazioni anche agli esponenti dell'opposizione in modo da rendere l'operazione di tutti i sardi. Lunedì si conoscerà il nome dell'ad che guiderà la rinascita di Alisarda. Non viene dall'azienda, è italiano e ha grande esperienza nel trasporto aereo. (La Nuova Sardegna)

Grande esperienza... e manca un pezzo...
 
Con dispiacere, però saluto i colleghi di Vrn, mxp (superpurser in particolare, persona squisita) e flr che finiranno in AirItaly; come dissi qualche mese fa, stare in sardegna sarebbe stato, più o meno giustamente, vantaggioso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La figlia di Sebastiani è sposata con il DG della Società costituita fra Zingone e Aviation Service , che ha ereditato i rami di azienda della privatizzazione Handling AZ/CAI su Bari e Cagliari .......

Zingone quale? La moglie di Dini?
 
io ho lavorato con Notari qualche anno fa, me lo ricordo, serio, competent,e cortese molto intelligente ma poco decisionista.
In italia contano le parentele, in aviazione l'esperienza la professionalita' competenza valgono poco o nulla.
Lui direi che in piu' ha anche questo che in quel che resta del paese non guasta.
Il futuro e' nero ma non irrecuperabile
P.s.
Anche a me risultava essere imparentato con sebastiani
 
alla fine chi paga????mxp....vrn.......vengono messi a terra 5 md80 e l'esubero e' da tutte le parti tranne che a cagliari e a olbia........qui c'e' qualcosa che non mi torna....bohhhhh!!!!
 
Grazie tante caro Insider...qualcuno mi presta la canna del gas????

Con dispiacere, però saluto i colleghi di Vrn, mxp (superpurser in particolare, persona squisita) e flr che finiranno in AirItaly; come dissi qualche mese fa, stare in sardegna sarebbe stato, più o meno giustamente, vantaggioso.
 
ma come qualche dubbio??io avrei dubbi su Air Italy e sulla gestione dei naviganti......

i dubbi li ho sulla ricostruzione che ne sta uscendo qua sul forum... insider che non parla a vanvera e credo stia volutamente occultando una parte della storiella forse dimentica che ci sono delle variabili che devono ancora essere accettate...

i dubbi sul contratto naviganti? evito di sollevare le ritrite polemiche, se le cose andranno come immagina insider finalmente avranno fine (le polemiche)!
 
i dubbi li ho sulla ricostruzione che ne sta uscendo qua sul forum... insider che non parla a vanvera e credo stia volutamente occultando una parte della storiella forse dimentica che ci sono delle variabili che devono ancora essere accettate...

onore al merito, a volte serve anche per scoprire chi parla e chi chiacchiera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.