[semi-OT] Falkland Islands & South Atlantic Airbridge


anche a me hanno detto che sono brulle e spoglie. credo che l'unica attrattiva sia la natura artica e il birdwatching (che credo sia stato il motivo della tua visita).

no, ero in transito da Punta Arenas, su una nave, quelle bianche sai.. :D
 
per quelli che non andassero a fare birdwatching come MalboroLI, segnalo che ci sono sulle isole almeno una decina di relitti di aerei in stato più o meno buono di conservazione.
 
L' alternativa è andarci in crociera, Costa fino a qualche anno fa' faceva crociere in Patagonia ed erano frequentate anche da argentini in visita cimiteriale ai loro parenti.
Sono presenti comunque altre compagnie :)
 
Ho appena letto su internet che il volo della RAF effettua uno scalo tecnico su Ascension prima di raggiungere le Isole Falkland. E ho anche letto che entro il 2012 verrà ultimato un aeroporto sull'isola di Sant'Elena...mah tanto per deturpare il paesaggio incontaminato.
 
Allora, è molto probabile che io debba andare là a Marzo del 2012.
Il volo del MOD UK, è operato dalla RAF e viene fatto 9 volte su dieci con i Tristar. Costa A/R circa 2000 pound, ma a bordo ci sono solo 20 posti per i civili.

Il volo della LAN è invece molto più comodo, ma è solo settimanale e quindi ti costringere a stare sulle Falkland (o Malvinas, per evitare che si incazzi qualche argentino) per un periodo di tempo infinito.

L'anno scorso avevano noleggiato un 757 da Astraeus per questi voli, se non vado errato.
 
Ho appena letto su internet che il volo della RAF effettua uno scalo tecnico su Ascension prima di raggiungere le Isole Falkland. E ho anche letto che entro il 2012 verrà ultimato un aeroporto sull'isola di Sant'Elena...mah tanto per deturpare il paesaggio incontaminato.

ti sei sforzato di leggere il primo messaggio della discussione... :D

iceman85 ha detto:
dall'Europa:

cercando, cercando mi sono imbattutto in un collegamento anche dall'Europa, grazie ad Air Seychelles. Il Ministro della Difesa di Sua Maestà ha siglato un accordo, dal 2010, con HM perchè ritenuti i più affidabili nonchè quelli con più esperienza alla guida dei B767-300ER. Oltretutto questa rotta prevede uno stopover nell'Ascension Island (Territorio UK d'Oltremare) prima di arrivare alle Falklands.
 
abbiamo un comandante a pisa ex RAF che ci portava i tristar...e tanto per la cronaca...avevamo un comandante argentino(per fortuna non si sono incontrati)che è stato quello che silurò il cacciatorpediniere inglese durante la guerra...
 
abbiamo un comandante a pisa ex RAF che ci portava i tristar...e tanto per la cronaca...avevamo un comandante argentino(per fortuna non si sono incontrati)che è stato quello che silurò il cacciatorpediniere inglese durante la guerra...

vien da dire, "com'è piccolo il mondo"
 
pensa che sulle carte geografiche dell'argentina le Malvinas sono riportate come territorio argentino...
io ci sono stato (via mare) l'anno scorso ma non mi sono sembrate nulla di che onestamente...
Qualsiasi argentino ti dirà che "Las Malvinas son argentinas".

Chi non ha un interesse specifico o non passa sei mesi da quelle parti del globo avrà solo l' imbarazzo della scelta fra mete ben più interessanti in Patagonia, Antartide
o Georgia del Sud.
 
Si, pensa che in "plaza de Mayo" c'è un presidio fisso di veterani della guerra delle Malvinas.
Cmq. visto dal punto di vista argentino, tutti i torti non hanno...

per il resto a Puerto Argentino (Port Stanley) apparte gran mangiate di pesce (scarso) e vedere 2 pinguini non c'è molto da fare.
 
Si, pensa che in "plaza de Mayo" c'è un presidio fisso di veterani della guerra delle Malvinas.
Cmq. visto dal punto di vista argentino, tutti i torti non hanno...

per il resto a Puerto Argentino (Port Stanley) apparte gran mangiate di pesce (scarso) e vedere 2 pinguini non c'è molto da fare.
Sulle isole Falkland sono dispiegati 4 eurofighter typhoon e 1 C130 della RAF che pattugliano occasionalmente anche la Georgia del Sud, chissà come ammazzano il tempo!
 
Qualsiasi argentino ti dirà che "Las Malvinas son argentinas".

Chi non ha un interesse specifico o non passa sei mesi da quelle parti del globo avrà solo l' imbarazzo della scelta fra mete ben più interessanti in Patagonia, Antartide
o Georgia del Sud.


paradossalmente, la "terra" più facile da raggiungere tra quelle menzionate è la Patagonia.

In ogni caso tutti questi arcipelaghi (considerando l'interno continente sudamericano, ci sono anche le Galapagos e l'Isola di Pasqua) andrebbero visti, con pazienza e fortuna. [e mooooooolto denaro]
 
Si, pensa che in "plaza de Mayo" c'è un presidio fisso di veterani della guerra delle Malvinas.
Cmq. visto dal punto di vista argentino, tutti i torti non hanno...

per il resto a Puerto Argentino (Port Stanley) apparte gran mangiate di pesce (scarso) e vedere 2 pinguini non c'è molto da fare.

oggi è molto sopito il sentimento. le nuove generazioni non sono state più bombardate a scuola con questa storia delle Malvinas e quelli che hai visto in plaza de mayo protestano per come li ha trattati l'esercito/marina/aeronautica, non per rivendicare le isole.
 
I figli dei miei cugini vengono ancora bombardati con "Las Malvinas son argentinas". Impossibile tentare di discutere, ma mi viene voglia di riprovarci, ce n' é qualcuno in arrivo a breve con AZ.

Il punto è che non ammettono che UK, distante Paese europeo, possa vantare alcuna sovranità. Che le Malvine fossero disabitate al loro arrivo non conta, lo era all' epoca tutta la Patagonia.
 
giusto per tornare in topic, ho mandato una mail ad Air Seychelles per saperne di più circa il volo 2xw BZZ-ASI-MPN :D