Saltato Chieli in Meridiana: gli ultimi sviluppi

  • Autore Discussione Autore Discussione Insider
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ovvero GJ out of service......
non ne sarei cosi sorpreso, non mi sembra GJ oggi sia un fiore all'occhiello ma un ramo diciamo in decadimento....

No, tutt'altro.
Mi sorge il dubbio su un'altra azienda italiana che di recente ha annunciato l'entrata (di nuovo) nel settore del charter...
 
ovvero GJ out of service......
non ne sarei cosi sorpreso, non mi sembra GJ oggi sia un fiore all'occhiello ma un ramo diciamo in decadimento....

Per forza.......non puoi guidare una ferrari se non l'hai mai avuta..devi impararla a guidare...cosa che con la fusione non e' successa per svariati e stupidi motivi
 
Puoi salire quanto vuoi, ma l'operazione CAI non è stata fatta per salvare AP anche perché il tassello è stato aggiunto dopo.

A smentire tante dietrologie c'è la cifra per cui CAI ha rilevato AP: l'hanno pagata per buona. Toto ha anche confermato a tempo indeterminato tutti i suoi stagionali: se fosse stato sull'orlo del fallimento non glielo avrebbero concesso.
L'evidenza è chiara.
Toto non ha mai confermato i suoi stagionali. Ha semplicemente fatto in modo che la stragrande maggioranza dei suoi dipendenti passasse in CAI. Gli stagionali si sono dovuti armare di avvocati e tribunali e lentamente vengono reintegrati in AZ.
 
Scusa ma quale sarebbe questa Ferrari?
E' un modo di dire che e' normale che una compagnia abituata a gestire solo voli nazionali e destinazioni europee non era in grado di poter gestire anche il lungo raggio e magari arrivare a delle scelte di mercato piu' ponderate.....ed io personalmente avrei dato mandato a qualcuno che fosse piu' pratico nel gestire la cosa....e con questo non voglio dire che la colpa e' di uno piuttosto che di un altro.....le soluzioni a tutto ci sono basta soltanto aver l'umilta' nel riconoscere di non essere in grado di farlo e di chiedere aiuto.....questa e' la mia opinione!
 
E' un modo di dire che e' normale che una compagnia abituata a gestire solo voli nazionali e destinazioni europee non era in grado di poter gestire anche il lungo raggio e magari arrivare a delle scelte di mercato piu' ponderate.....ed io personalmente avrei dato mandato a qualcuno che fosse piu' pratico nel gestire la cosa....e con questo non voglio dire che la colpa e' di uno piuttosto che di un altro.....le soluzioni a tutto ci sono basta soltanto aver l'umilta' nel riconoscere di non essere in grado di farlo e di chiedere aiuto.....questa e' la mia opinione!

e no mio caro non ti salvi così!
Il detto significa che se uno ha una cinquecento cioè una macchina vecchia brutta e non di marca importante non puo' usare una ferrari perchè è di livello superiore.
E onestamente, mi son rotto le cosidette a sentirti dire cose contro meridiana in questo modo, sei diventato veramente tedioso, pedante e ripetitivo. PUNTO.
GJ se non ci fosse stata IG che metteva i soldi per comprarla sarebbe già fallita da tempo mettiti l'anima in pace, sei un dipendente di un azienda sarda, se non ti va bene licenziati! Fai molto prima...
Grazieeeeeeeeeee
 
Prime indiscrezioni sul sostituto di Massimo Chieli: si fa il nome di Alessandro Notari
Meridiana vuole cedere i charterAllo studio la possibile vendita del settore alla società Air Italy
Sabato 16 luglio 2011

Meridiana fly vorrebbe cedere la parte charter per concentrarsi sui voli interni, in particolare da e per la Sardegna, facendo così rinascere la vecchia Alisarda.


D opo il matrimonio fallito con Alitalia, Meridiana fly cerca un nuovo partner. L'obiettivo è alleggerire la compagnia dei settori più costosi. Come? Per esempio, cedendo la parte charter e tenendo invece i voli nazionali e internazionali da e per la Sardegna. A quel punto, il disegno potrebbe essere quello di cui si parla da tempo: la nuova Alisarda.
LE NOVITÀ Nella palazzina di Olbia, dove ha sede la compagnia dell'Aga Khan, le bocche sono più che cucite. Tutto tace. La prossima settimana potrebbe esserci la seconda parte del consiglio di amministrazione, aperto quindici giorni fa e non chiuso, nel quale si doveva discutere di esternalizzazioni di alcuni settori. Ora, la prossima settimana, l'ordine del giorno potrebbe essere ben più ampio e comprendere anche il tema di cui si discute da giorni all'interno della compagnia: l'uscita dell'amministratore delegato Massimo Chieli. Ormai, il suo destino sembra segnato e circolano anche indiscrezioni sul possibile sostituto. Si parla di Alessandro Notari, vecchia conoscenza all'interno di Meridiana, dove arrivò sotto la guida di Gianni Sebastiani, per poi spostarsi su altri lidi. Oggi, Notari è socio di Air Italy, compagnia creata da un ex comandante, Giuseppe Gentile, e proprio queste due coincidenze danno un indizio. Da qui le indiscrezioni sempre più forti sulla possibilità di una nuova guida e soprattutto dell'avvio di una trattativa per la cessione della parte charter.
CESSIONE In effetti, negli ultimi tempi, il settore charter ha sofferto parecchio e non ha regalato grandi soddisfazioni ai vertici di Meridiana fly, anche se su questa fascia di attività hanno pesato non poco le turbolenze internazionali (per esempio in Egitto). Allo stesso tempo, Air Italy, giovane compagnia, è alla ricerca di un partner solido per il settore, visto che tutte le aziende del trasporto aereo sono alla ricerca di compagni di viaggio per consolidare il business. Il matrimonio tra una parte di Meridiana fly e Air Italy, dunque, potrebbe essere favorito proprio dall'attuale congiuntura. Allo stesso tempo, permetterebbe a Meridiana di concentrare il suo business sull'Isola, cosa che anche l'attuale management ha sempre annunciato di voler fare, agevolando così l'eventuale ingresso della Regione nel capitale sociale, nel tentativo di dare vita a una nuova compagnia, tutta Made in Sardegna. La riedizione, dunque, della flotta sarda che solca i mari, questa volta però sui cieli dell'Isola. Un'idea che piace al governatore Ugo Cappellacci e sulla quale gli uffici della Regione lavorano da tempo. Resta solo da capire quali possano essere i tempi per mettere a punto e realizzare tutto il piano. E forse il consiglio di amministrazione della prossima settimana potrà chiarire qualche dubbio.
Annalisa Bernardini
 
Qualcuno sa qualcosa su di lui tipo CV. o esperienze previe?

ex kpmg ex az (come consulente) è cresciuto a pane e sebastiani ex meridiana con sebastiani oggi è il braccio destro di gentile in air italy! uno dei pezzi migliori sul mercato italiano... ammesso che sia lui il sostituto... e se fosse lui sarebbe per fare altro...
 
ex kpmg ex az (come consulente) è cresciuto a pane e sebastiani ex meridiana con sebastiani oggi è il braccio destro di gentile in air italy! uno dei pezzi migliori sul mercato italiano... ammesso che sia lui il sostituto... e se fosse lui sarebbe per fare altro...

Matrimonio o Fine vita?
 
Matrimonio o Fine vita?

misteri... ritenendolo uno dei pezzi migliori, come nuova leva, e tra i più svegli sul mercato (credo il migliore in italia nel far girare i numeri di una compagnie aeree) posso immaginare che se dovesse tornare in meridiana non lo faccia solo per gestire e/o rilanciare... il ragazzo poi è ambizioso ed è molto attento a non sporcarsi il CV...
 
e no mio caro non ti salvi così!
Il detto significa che se uno ha una cinquecento cioè una macchina vecchia brutta e non di marca importante non puo' usare una ferrari perchè è di livello superiore.
E onestamente, mi son rotto le cosidette a sentirti dire cose contro meridiana in questo modo, sei diventato veramente tedioso, pedante e ripetitivo. PUNTO.
GJ se non ci fosse stata IG che metteva i soldi per comprarla sarebbe già fallita da tempo mettiti l'anima in pace, sei un dipendente di un azienda sarda, se non ti va bene licenziati! Fai molto prima...
Grazieeeeeeeeeee

che tu ti sia rotto i cosiddetti.....sinceramente non me ne frega molto.......se non capisci quello che dico...problema tuo non mio.....io non ho nulla contro meridiana!!Che sia ben chiaro questo...e che ti entri bene nella zucca.......detto questo ti saluto e per cortesia eviti di leggermi e di commentarmi!Arrivederci!
 
Prime indiscrezioni sul sostituto di Massimo Chieli: si fa il nome di Alessandro Notari
Meridiana vuole cedere i charterAllo studio la possibile vendita del settore alla società Air Italy
Sabato 16 luglio 2011

Meridiana fly vorrebbe cedere la parte charter per concentrarsi sui voli interni, in particolare da e per la Sardegna, facendo così rinascere la vecchia Alisarda.


D opo il matrimonio fallito con Alitalia, Meridiana fly cerca un nuovo partner. L'obiettivo è alleggerire la compagnia dei settori più costosi. Come? Per esempio, cedendo la parte charter e tenendo invece i voli nazionali e internazionali da e per la Sardegna. A quel punto, il disegno potrebbe essere quello di cui si parla da tempo: la nuova Alisarda.
LE NOVITÀ Nella palazzina di Olbia, dove ha sede la compagnia dell'Aga Khan, le bocche sono più che cucite. Tutto tace. La prossima settimana potrebbe esserci la seconda parte del consiglio di amministrazione, aperto quindici giorni fa e non chiuso, nel quale si doveva discutere di esternalizzazioni di alcuni settori. Ora, la prossima settimana, l'ordine del giorno potrebbe essere ben più ampio e comprendere anche il tema di cui si discute da giorni all'interno della compagnia: l'uscita dell'amministratore delegato Massimo Chieli. Ormai, il suo destino sembra segnato e circolano anche indiscrezioni sul possibile sostituto. Si parla di Alessandro Notari, vecchia conoscenza all'interno di Meridiana, dove arrivò sotto la guida di Gianni Sebastiani, per poi spostarsi su altri lidi. Oggi, Notari è socio di Air Italy, compagnia creata da un ex comandante, Giuseppe Gentile, e proprio queste due coincidenze danno un indizio. Da qui le indiscrezioni sempre più forti sulla possibilità di una nuova guida e soprattutto dell'avvio di una trattativa per la cessione della parte charter.
CESSIONE In effetti, negli ultimi tempi, il settore charter ha sofferto parecchio e non ha regalato grandi soddisfazioni ai vertici di Meridiana fly, anche se su questa fascia di attività hanno pesato non poco le turbolenze internazionali (per esempio in Egitto). Allo stesso tempo, Air Italy, giovane compagnia, è alla ricerca di un partner solido per il settore, visto che tutte le aziende del trasporto aereo sono alla ricerca di compagni di viaggio per consolidare il business. Il matrimonio tra una parte di Meridiana fly e Air Italy, dunque, potrebbe essere favorito proprio dall'attuale congiuntura. Allo stesso tempo, permetterebbe a Meridiana di concentrare il suo business sull'Isola, cosa che anche l'attuale management ha sempre annunciato di voler fare, agevolando così l'eventuale ingresso della Regione nel capitale sociale, nel tentativo di dare vita a una nuova compagnia, tutta Made in Sardegna. La riedizione, dunque, della flotta sarda che solca i mari, questa volta però sui cieli dell'Isola. Un'idea che piace al governatore Ugo Cappellacci e sulla quale gli uffici della Regione lavorano da tempo. Resta solo da capire quali possano essere i tempi per mettere a punto e realizzare tutto il piano. E forse il consiglio di amministrazione della prossima settimana potrà chiarire qualche dubbio.
Annalisa Bernardini

possibile avere il link dell'articolo??!
 
ex kpmg ex az (come consulente) è cresciuto a pane e sebastiani ex meridiana con sebastiani oggi è il braccio destro di gentile in air italy! uno dei pezzi migliori sul mercato italiano... ammesso che sia lui il sostituto... e se fosse lui sarebbe per fare altro...

Di Sebastiani e' il genero avendone sposato la figlia;)
 
bé Notari é molto ambizioso...per farlo andare ad Olbia devono riempirlo di euri...altrimenti non penso lasci la situazione attuale.
Ma non é che adesso esce il nome di Intrieri o di qualche altro folle finto conoscitore dell'aviazione italiana?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.