Valigia persa senza etichetta ... consigli?


Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
0
I fatti: stamattina arrivo all'Aeroporto Internazionale di Busto Arsizio (Malpensa) e vado a fare il check in. Metto la valigia sulla pesa e passo il documento all'addetta. Nel frattempo si affianca una signora che mostra il passaporto e chiede qualcosa in una lingua che nè io nè l'addetta riuscivamo a capire.

Distratta e sovrappensiero, l'addetta al check in, preme il pulsante e spedisce la mia valigia all'imbarco... senza averla pesata ed etichettata. Poco male, penso, telefonerà e se la farà rimandare indietro. Invece no, prima si rifiuta di imbarcarmi e poi lo fa e mi spedisce al piano di sotto, al lost and found, dicendo che devo farmela ridare da loro. Banale, penso io, manca ancora un'ora e mezza prima che il mio volo parta... ce la posso fare... se vedono passare una valigia senza etichetta, la metteranno da parte, non dovrebbe essere un problema riaverla... e invece mi sbagliavo

Ho girato per oltre un'ora, parlato con una decina di persone e fatto una serie di telefonate, mi hanno sbattuto da un posto all'altro, fatto tre volte i controlli di sicurezza, mi hanno dato i consigli più disparati... compreso quello di fare una denuncia alla polizia. Pare che non ci sia niente da fare, una volta che una valigia è sparita dietro il nastro non è possibile recuperarla. Alla fine ho preso il mio volo, sono arrivato a Berlino e ho fatto la denuncia, fornito una descrizione dettagliata e sono in attesa di notizie...

Voi che siete più esperti di me, c'è qualche speranza o la devo dare per persa...

Certo che una volta che decido di partire da Malpensa invece che da Linate... :D
 
Sarà anche follia pura, ma ti assicuro che è devastante essere sbattuti in giro per un aeroporto e tutti ti dicono che non possono farci niente e ti mandano da qualche altra parte. Alla fine o perdevo il volo o smettevo di inseguire la valigia.
 
Sarà anche follia pura, ma ti assicuro che è devastante essere sbattuti in giro per un aeroporto e tutti ti dicono che non possono farci niente e ti mandano da qualche altra parte. Alla fine o perdevo il volo o smettevo di inseguire la valigia.

Intendevo follia che succedano cose simili e che soprattutto debba essere tu a sbatterti invece di chi ha commesso l'errore.
 
Intendevo follia che succedano cose simili e che soprattutto debba essere tu a sbatterti invece di chi ha commesso l'errore.

Condivido tutto, soprattutto che sia il cliente a doversi sbattere per una cavolata commessa dall'addetta al check in......
 
Accendi un cero a san Giovanni Battista e uno a san Michele Arcangelo, i santi protettori di Busto Arsizio. Loro potrebbero riuscire nell'impresa di recuperare il bagaglio.
 
Prova a fare due chiacchiere col caposcalo di servizio e non mollare!

Conoscendo lo spirito tutto italiota tipico di queste occasioni, credo che anche il caposcalo (magari sca**ato dopo il weekend al mare con oltre 35 gradi), rimandera' l'utente a rivolgersi alle "autorita' competenti" :clown: :morto:
 
Trova il modo di parlare con Bonomi, spiegagli la cosa e promettigli che se il tuo problema non verrà risolto in fretta, spedirai 20 o 30 lettere ai giornali spiegando per filo e per segno il livello di "qualità" che hai potuto sperimentare a MXP. Da profano, mi viene da pensare che la valigia debba essere ancora a MXP, visto che manca l'etichetta con la destinazione, quindi il problema dovrebbe essere circoscritto allo scalo varesino.
Lamentati, urla, sbraita con tutti e vedrai che FORSE qualcosa ottieni.
E' l'Italia. :mad: