Incidente grave per 727 Hewa Bora a Kisangani (Congo), 63 vittime


Di 727-100 ce ne sono pochi anche nei musei ormai. In gran parte dell'Africa volare è un terno al lotto.
 
sbaglio, o è il modello di a/m con la percentuale più elevata di incidenti?
 
da quello che leggo, però, poteva esserci al suo posto un 320... intendo dire che la causa del sinistro non sembra esser la macchina..che,peraltro, in foto, sembra davvero ben tenuta..
di certo non era una signorina, però non ci sono elementi ancora per capire cosa sia successo...
 
Ho trovato il "curriculum" della macchina. Aveva 46 anni di volo sulla groppa. Peccato questa fine...

Delivered in September 1965 to Lufthansa as D-ABIR, she flew for Condor from June 1967 till she was sold to Jet Av. in June 1981 and became N727CH. Before she was sold to the "casino airline" Imperial Palace in July 1990 and became N727BE this B727 carried the regs VR-BHK, VR-BGW and N129JK. In December 1996 she was re-registered to N7271P and later fitted with winglets. After Imperial Palace sold this vintage Boeing, she became 3D-BOE and is still active as S9-ROI, flying for Benin Gov.