Se un 757 ti passa sopra un piede...


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,894
3,229
161
Roma
Incidente abbastanza insolito, il poveretto che si è visto il piede "pestato" dal carrello anteriore di un 757 è ovviamente finito in ospedale con una bella frattura!

Da AVherald


Accident: United Airlines B752 at Los Angeles on May 31st 2011, nose wheel ran over foot of ground worker
By Simon Hradecky, created Friday, Jul 8th 2011 09:10Z, last updated Friday, Jul 8th 2011 09:11Z
A United Airlines Boeing 757-200, registration N526UA performing flight UA-840 from Los Angeles,CA to Chicago O'Hare,IL (USA) with 182 passengers and 8 crew, was being pushed back and turned to a nose out position in the alley next to gate 70A, when the tow bar's shear pins fractured in the turn. Maintenance personnel arrived to assist in removing the stuck tow bar, when the airplane unexpectedly moved forward and overran the tow bar with a nose wheel rolling over a worker's foot.

The NTSB rated the occurrence an accident reporting that the worker received a fractured heel bone (calcaneal fracture). An investigation is underway.

The aircraft reached Chicago with a delay of 3:25 hours as a result of the accident.
 
:wall: :wall:

usa google translator per tradurre l'articolo riportato da seaking ed avrai la risposta....
faccio io, che stavo già rispondendo tipo "per colpa della rotazione terrestre e di Coriolis":

dunque durante il push-back la tow bar s'è rotta (è fatta apposta, ha dei bulloni a frattura prestabilita per evitare di danneggiare il carrello);
il personale è intervenuto per rimuovere la barra, quando l'aereo improvvisamente (forse per la curvatura terrestre) s'è mosso in avanti pistando il piede dello sventurato.
 
faccio io, che stavo già rispondendo tipo "per colpa della rotazione terrestre e di Coriolis":

dunque durante il push-back la tow bar s'è rotta (è fatta apposta, ha dei bulloni a frattura prestabilita per evitare di danneggiare il carrello);
il personale è intervenuto per rimuovere la barra, quando l'aereo improvvisamente (forse per la curvatura terrestre) s'è mosso in avanti pistando il piede dello sventurato.

però cosi facendo non imparerà mai.....
 
mi sa tanto che anche con le scarpe antiinfortunistica il risultato sarebbe stato lo stesso...

comunque vi ringrazio per l'ironia :)
 
mi è capitato un paio di volte, una volta sul 737 albastar ed un altra volta su md80 az: richiedo al cpt i freni inseriti, vado a togliere il bypass pin e l'aereo inizia ad andare avanti. ovviamente i cpt si son presi un bel cazziatone da parte mia visto che mi stavano per investire!
 
se pensi che si possa imparare l'inglese con google translator...CIAO!

almeno gli si da la speranza (o l'illusione?). Detto questo, se non sa l'inglese non è un problema che mi riguarda. Soprattutto perchè l'articolo in questione non contiene gergo tecnico.