Non più vietati i rifornimenti con passeggeri a bordo


Sempre in riferimento al sopracitato viaggio, un'assistente di volo, a dirla tutta non molto cordiale, ci ha fatto rimanere ai nostri posti rigorosamente con le cinture allacciate.

Da parte dell'assistente di volo è stato davvero un grave errore.
 
cinture slacciate, porte aperte e scale attaccate.
La cintura allacciata ha senso quando si è in movimento, da fermo ritengo sia difficile subire una frenata improvvisa.

Be', diciamo però che il fatto che un camion del catering o un cargo loader ti entrino nella fiancata non lo si può mai escludere :D:D:D
 
Be', diciamo però che il fatto che un camion del catering o un cargo loader ti entrino nella fiancata non lo si può mai escludere :D:D:D
sì ma in quel caso la cintura la devono mettere gli autisti.

mi ricorda le domande per l'esame della patente aeroportuale:
"sei all'interno della tua vettura e vieni inondato dal carburante di un'autocisterna"
a) fuggi disperato;
b) fuggi disperato ma lasci le chiavi nel cruscotto;
d) estrai la tanica dal baule, un pieno gratis quando ti ricapita?
c) rimani calmo, e ti fumi una sigaretta in attesa dei soccorsi.
 
cinture slacciate, porte aperte e scale attaccate.
La cintura allacciata ha senso quando si è in movimento, da fermo ritengo sia difficile subire una frenata improvvisa.

E tutti i dispositivi elettronici inclusi i telefoni cellulari spenti
 
Non so quale siano le normative internazionali, ma per me non è una novità; di ritorno da Nosy Be a maggio, il nostro volo Neos, con scalo tecnico a Mombasa, ha effettuato il rifornimento di carburante con tutti i pax a bordo...

esatto... e non capita solo a Mombasa.. Comunque qui non riguarda la possibilità di farlo o meno ma del fatto che ora non sono più necessari i vigili del fuoco vicno l'aereo ma è sufficiente del personale qualificato. Per esperienza penso possa essere positivo, visto che in alcuni aeroporti come FCO a volte si fa ritardo perché manca la camionetta sottobordo.
 
cinture slacciate, porte aperte e scale attaccate.
La cintura allacciata ha senso quando si è in movimento, da fermo ritengo sia difficile subire una frenata improvvisa.

la procedura AZ era decisamente diversa: aavv in presidio in uniforme COMPLETA presso le porte di competenza, porte aperte e scale approntate o chiuse e non armate ma con dispositivi di blocco armamento disinseriti, max illuminazione in cabina, movimento ridotto e pax possibilmente seduti e rigorosamente non allacciati. annuncio dedicato prima e dopo il completamento delle operazioni.