Blue Panorama acquista 12 Superjet 100 e dismette progetto B787


Interni Pininfarina, quando si parlava del SSJ Armavia a VCE c'è chi diceva che non sarebbero stati scelti da nessuno con gli interni Pininfarina e che erano solo da show...
 
“Ho deciso di puntare sull’unico velivolo che rappresenterà il ritorno ai vertici mondiali dell’aviazione civile nazionale”. Commenta così l’ordine da 12 Sukhoi Superjet 100 il presidente di Blue Panorama Franco Pecci, che prevede un investimento imponente. “Siamo orgogliosi di essere il primo vettore europeo che opererà con questo velivolo - prosegue Pecci - voluto con grande capacità e tanta determinazione da Alenia Aeronautica. Grazie a questo velivolo da 100 posti Blue Panorama Airlines potrà offrire ai suoi passeggeri una nuova forma di mobilità aerea su mercati oggi spesso privi di collegamenti. Allo stesso tempo siamo estremamente soddisfatti di partecipare a questa nuova sfida imprenditoriale, convinti che avrà ricadute di lavoro e di standard di qualità senza precedenti sul territorio italiano”.
(ttgitalia)
 
“Ho deciso di puntare sull’unico velivolo che rappresenterà il ritorno ai vertici mondiali dell’aviazione civile nazionale”. Commenta così l’ordine da 12 Sukhoi Superjet 100 il presidente di Blue Panorama Franco Pecci, che prevede un investimento imponente. “Siamo orgogliosi di essere il primo vettore europeo che opererà con questo velivolo - prosegue Pecci - voluto con grande capacità e tanta determinazione da Alenia Aeronautica. Grazie a questo velivolo da 100 posti Blue Panorama Airlines potrà offrire ai suoi passeggeri una nuova forma di mobilità aerea su mercati oggi spesso privi di collegamenti. Allo stesso tempo siamo estremamente soddisfatti di partecipare a questa nuova sfida imprenditoriale, convinti che avrà ricadute di lavoro e di standard di qualità senza precedenti sul territorio italiano”.
(ttgitalia)

Secondo me non gli hanno solo regalato gli aerei. Per un commento come questo, oltre agli ai SSJ devono avergli dato un extra.
 
Secondo me non gli hanno solo regalato gli aerei. Per un commento come questo, oltre agli ai SSJ devono avergli dato un extra.

Hostess incluse per 10 anni :D !!!

Scherzi a parte sono un po' perprlesso di questa scelta!! Vediamo quando dovranno cambiare i 767 (già vecchietti) che cosa sceglieranno!!
 
Secondo me non gli hanno solo regalato gli aerei. Per un commento come questo, oltre agli ai SSJ devono avergli dato un extra.

Hostess incluse per 10 anni :D !!!

Scherzi a parte sono un po' perprlesso di questa scelta!! Vediamo quando dovranno cambiare i 767 (già vecchietti) che cosa sceglieranno!!
 
Scherzi a parte sono un po' perprlesso di questa scelta!! Vediamo quando dovranno cambiare i 767 (già vecchietti) che cosa sceglieranno!!

Magari prenderà i nuovi ATR serie -600 con rifornimento in volo per il lungo raggio
 
SSJ è un brand che ora non può competere con quelli occidentali, sicuramente c' è un pregiudizio contro gli aerei russi, ben giustificato dal pessimo track record di sicurezza di quelli sovietici, se gli hanno dato gli aerei a poco è un intelligente investimento di "avviamento".
 
Ultima modifica:
per sostituire i B767 non c'è molta scelta, dato che hanno rinunciato ai B787 ... o A330 o B777; staremo a vedere ...
 
SSJ è un brand che ora non può competere con quelli occidentali, sicuramente c' è un pregiudizio contro gli aerei russi, ben giustificato dal pessimo track record di sicurezza di quelli sovietici, se gli hanno dato gli aerei a poco è un intelligente investimento di "avviamento".

Sono d'accordo, specie dopo il 'no' ricevuto da Alitalia
 
Soprattutto perché c' erano da piazzare gli aerei informalmente destinati ad Alitalia.
aaaahhhh allora ha un senso....altrimenti non si capisce.
in effetti il leasing di un superjet per quanto scontato e' di gran lunga piu' pesante di un quello dei 733...come riescano a permetterselo mio pare un mistero....
 
per sostituire i B767 non c'è molta scelta, dato che hanno rinunciato ai B787 ... o A330 o B777; staremo a vedere ...

Prenderanno dei 767 più recenti o degli A330 dismessi da compagnie nel frattempo passate al 787 (Air Berlin, Air Europa, ...). :)
 
Sicuramente potrebbe esserci dietro qualche progetto su REG.. Di certo non su LIN o FCO.. ma voli per PSA o FLR, TRN e BLQ!
 
é la seconda volta che Pecci è vettore di lancio, se fossi in alenia avrei qualche timore, conoscendo anche i ritardi del aereo
 
aaaahhhh allora ha un senso....altrimenti non si capisce.
in effetti il leasing di un superjet per quanto scontato e' di gran lunga piu' pesante di un quello dei 733...come riescano a permetterselo mio pare un mistero....

vero, però di sicuro risparmiano sui consumi e sui costi di manutenzione rispetto ai 734 di adesso...