Lufthansa anticipa all'alba la prima ondata Italia-Francoforte


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
LH sta aggiornando gli operativi della prossima winter.

Una cosa che salta all'occhio è l'anticipo di diversi operativi relativi alla prima ondata su FRA dall'Italia:
06:00 VRN-FRA
06:05 FCO-FRA
06:10 TRN-FRA
06:15 BLQ-FRA
06:20 MXP-FRA
06:30 FLR-FRA
06:35 LIN-FRA
06:35 VCE-FRA

Ottimizzazione degli slot a FRA?

Per ora non risultano incrementi nelle frequenze, vedremo se ci saranno aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Mi dicevano che con l'orario attuale alcune coincidenza di lungo raggio non si riuscissero a prendere.
Un esempio è la TRN-FRA-LAX
 
Su Milano cambiano anche gli ultimi voli da FRA: posticipato di circa 30 minuti il LIN ed anticipato il MXP che ora partiranno a distanza di soli 10', mentr adesso c'è circa 1h tra i due
 
Mi dicevano che con l'orario attuale alcune coincidenza di lungo raggio non si riuscissero a prendere.
Un esempio è la TRN-FRA-LAX

Con il nuovo operativo di metà mattina viene inoltre migliorata di molto la coincidenza TRN-FRA-DTW, finora fortemente al limite. Rimane pessima la coincidenza sulla leg opposta DTW-FRA-TRN.

Su TRN e BLQ servirebbe una quinta frequenza, come su FLR e VCE, speriamo che arrivi presto...
 
Mi dicevano che con l'orario attuale alcune coincidenza di lungo raggio non si riuscissero a prendere.
Un esempio è la TRN-FRA-LAX

anche la DFW salta e da FCO la MIA, che ho preso un pò di volte, era tirata che praticamente sempre mi sono venuti a prendere con il minibus sotto bordo.
 
Sono abbastanza d'accordo: a che ora si deve svegliare uno per prendere quel volo ?

eh! eh! eh! qualche volta prendo i voli della LH alle 6:30. Mi devo alzare alle quattro. Non sono il solo ad essere in trance quando salgo sull'aereo, quasi tutti appena a bordo si addormentano di nuovo: io questi voli li soprannomino "fliegendes Schlafzimmer" (flyng dormitory).
ciao,
gbaru.
 
Ci stupiamo per questi orari ma all' estero partenze di primissima mattina come queste sono molto piu' diffuse, ad esempio ho preso un BCN-MUC alle 6:10 e nonostante l'orario era pienissimo.
 
eh! eh! eh! qualche volta prendo i voli della LH alle 6:30. Mi devo alzare alle quattro. Non sono il solo ad essere in trance quando salgo sull'aereo, quasi tutti appena a bordo si addormentano di nuovo: io questi voli li soprannomino "fliegendes Schlafzimmer" (flyng dormitory).
...
Se posso evito ... la partenza dalle 7.00 in poi è un orario più "civile". :D
BCN è un aeroporto molto vicino alla città, FCO e MXP meno ... va considerato anche questo.
 
Per questi voli se non sei nel tuo aeroporto di casa é molto consigliabile il pernotto in un hotel aeroportuale. I gestori di questi hotel saranno contenti di questi nuovi orari che probabilmente gli porteranno nuovi clienti specie negli scali distanti dalla città
 
Sono abbastanza d'accordo: a che ora si deve svegliare uno per prendere quel volo ?

Mi è capitato ultimamente di prendere il primo volo KL per AMS alle 5.55am [per poi proseguire per TXL]: sveglia alle 3.30am e riunione prima di pranzo in Germania in cui ho seriamente temuto di sbattere la fronte sul tavolo :morto: Da brividi :morto:
 
Mi è capitato ultimamente di prendere il primo volo KL per AMS alle 5.55am [per poi proseguire per TXL]: sveglia alle 3.30am e riunione prima di pranzo in Germania in cui ho seriamente temuto di sbattere la fronte sul tavolo :morto: Da brividi :morto:

Svegliarsi a quelle ore è veramente devastante per chi non è abituato! Si fa prima a fare l'after...
Cmq non so come voi facciate a lavorare, quando mi è capitato di partire a quegli orari all'arrivo a destinazione sono corso a dormire in hotel dalla stanchezza.
 
L'impressione è che possa essere dovuto all'intasamento di FRA e alla necessità di un'allocazione ottimale degli slot. Però è un processo che dura già da tempo, e che tra l'altro sta portando alla posticipazione dopo le 22 di sempre più voli dell'ultima ondata (quella che parte in media verso le 21,20-21,30).
Anche sui nazionali tedeschi già da un po' le prime partenze sono verso le 6, per parecchie rotte.
Su questo punto AF è più... umana, le partenze prima delle 7 dall'Italia credo non siano frequenti.
Anche sul lungo raggio negli ultimi anni hanno dovuto fare di necessità virtù; fino a pochi anni fa non ricordo nessuna partenza prima delle 10, ora ad esempio SFO è alle 9,35, e spesso un'ora di coincidenza è tirata, se devi farti dall'A al C, con i controlli di sicurezza USA. Forse anche qualcosa per l'India parte presto, se non ricordo male.
Comunque, per tornare a TRN, 6,10 è veramente triste...
Tra l'altro, per la winter 2011 tutti i voli sono programmati con E190-195 Cityline. Macchina comoda, ma sembra un po' un downgrade (per il numero posti offerto, che potrebbe essere leggermente inferiore...). Ora c'è un E195 più 737 (mix 500/300)
 
Tra l'altro, per la winter 2011 tutti i voli sono programmati con E190-195 Cityline. Macchina comoda, ma sembra un po' un downgrade (per il numero posti offerto, che potrebbe essere leggermente inferiore...). Ora c'è un E195 più 737 (mix 500/300)

No, LH ha aggiornato gli operativi. Tutti i TRN-FRA risultano ora programmati con 737 per la winter, oggi sono 3 con 737 e 1 con E95.