Un A330 Alitalia passa a Iberia?


Scusate, ma cos'hanno che non va i 330 ex AirOne?

Non hanno nulla che non vanno. È lo sport passatempo del forum dire che fanno schifo. Lo fa anche chi non li ha mai visti.
Sono solo aerei che hanno una decina d'anni sulle spalle, per inciso più giovani dei 767. Su quelli non urla nessuno però, com'è??! Gli interni devono essere mantenuti, come per tutti gli aerei. C'è il "trascurabile" particolare che AZ questo non lo fa. E non lo fa non solo con loro, ma con tutti gli aerei. Avrai letto di commenti su interni A32F, quindi nuovi o rinnovati, che sono pietosi. Tocca dare ragione. Gli aerei sono tenuti male. Tutti!!!
Non mi stancherò mai di dire che sotto gestione AP gli aerei erano perfetti. Passati a CAI i 737 li hanno lasciati andare al loro destino, i 330/320 e CRJ sono tanto peggiorati. Un vero peccato.
 
A fronte di 2 A332 nuovi in più... comunque è bello vedere come se li fanno volare sono scassoni imprensentabili, se li dismettono è un'altra sciagura... vabbè sono quasi 2 anni e mezzo che ne leggiamo una nuova contro AZ ogni giorno...
Non troverai alcuna mia affermazione che facciano schifo,perchè seppur di versione differente e meno bella,sono sempre due macchine in più con le quali si potrebbe espandere il lungo raggio.
Hai ragione ultimamente non se ne legge una positiva su Az,dalle trimestrali, alle chiusure o riduzioni di LR, ai charter, alle dismissioni di aeromobili quali 332 e MD80, alla ripresa dei lease-back, alle svalutazioni delle partecipazioni societarie, alla riduzione degli yeald, agli ulteriori esuberi e casse integrazioni, a sabelli che se ne vuole andare e alla supermega strategia vincente di Linate.
Vedrai arriveranno tempi migliori...
 
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Hai ragione ultimamente non se ne legge una positiva su Az,dalle trimestrali, alle chiusure o riduzioni di LR, ai charter, alle dismissioni di aeromobili quali 332 e MD80, alla ripresa dei lease-back, alle svalutazioni delle partecipazioni societarie, alla riduzione degli yeald, agli ulteriori esuberi e casse integrazioni, a sabelli che se ne vuole andare e alla supermega strategia vincente di Linate.
Vedrai arriveranno tempi migliori...

su San Paolo hanno appena aumentato, su LAX pure. E appena qualche giorno fa sono partite la Gig e la Pek.
Ah hai ragione anche te, le chiusure e le riduzioni ci sono state in effetti. Quelle di lhi a mxp.

Capisco che finite le chiacchiere sul progetto di mega hub lhi a mxp ormai il soggetto di ogni argomento sia rimasto uno: continuare imperterriti a prevedere sciagure imminenti su AZ ma così vi rendete ridicoli e rischiate pure di farvi venire un travaso di bile.

Tanto AZ lì rimane.
 
Non credo ci sia bisogno di fare polemica per un piccolo taglio tattico effettuato dopo la stagione estiva. Ryanair metterà a terra 80 macchine, non trovo strano che AZ dismetta un aereo il cui ruolo nella flotta non è mai stato inteso a lungo termine. Dare peso strategico a una mossa del genere non mi sembra logico, piccole correzioni di rotta tattiche sono normali in tutti i contesti aziendali.
 
Non hanno nulla che non vanno. È lo sport passatempo del forum dire che fanno schifo. Lo fa anche chi non li ha mai visti.
Sono solo aerei che hanno una decina d'anni sulle spalle, per inciso più giovani dei 767. Su quelli non urla nessuno però, com'è??! Gli interni devono essere mantenuti, come per tutti gli aerei. C'è il "trascurabile" particolare che AZ questo non lo fa. E non lo fa non solo con loro, ma con tutti gli aerei. Avrai letto di commenti su interni A32F, quindi nuovi o rinnovati, che sono pietosi. Tocca dare ragione. Gli aerei sono tenuti male. Tutti!!!
Non mi stancherò mai di dire che sotto gestione AP gli aerei erano perfetti. Passati a CAI i 737 li hanno lasciati andare al loro destino, i 330/320 e CRJ sono tanto peggiorati. Un vero peccato.
Credo proprio che nessuno qui li critichi in quanto ex AP e a priori, ma tentando di valutare il loro stato nella maniera più oggettiva possibile. Ad ogni modo si sono lette su queste pagine recensioni ben peggiori per i 767 ex AZ-LAI, altro che nessuno urla!;)
 
Credo proprio che nessuno qui li critichi in quanto ex AP e a priori, ma tentando di valutare il loro stato nella maniera più oggettiva possibile. Ad ogni modo si sono lette su queste pagine recensioni ben peggiori per i 767 ex AZ-LAI, altro che nessuno urla!;)

Il mio post infatti non diceva che vengono criticati in quanto ex AP, ma che vanno criticati per partito preso. A tutti gli effetti non sono tenuti come si dovrebbe, ma ho specificato che questo vale per tutti gli aerei della flotta ed è una colpa della gestione CAI. Tutto sta nel mantenere bene gli aerei. Se qualcosa si rompe e tu non lo aggiusti, chiaro che alla fine, sommandosi il tutto, fa schifo. E ripeto, questo vale dal E70 al 777.
Poi personalmente, nelle mie esperienze di viaggio su entrambi, mi sono trovato bene e non ho visto gli orrori di cui si parla. Mi fa più orrore vedere le tasche strappate, le sedute macchiate, i braccioli sventrati dai carrelli o gli LCD rigati con la chiave dei nuovi Recaro sugli Airbus.
 
Il mio post infatti non diceva che vengono criticati in quanto ex AP, ma che vanno criticati per partito preso. A tutti gli effetti non sono tenuti come si dovrebbe, ma ho specificato che questo vale per tutti gli aerei della flotta ed è una colpa della gestione CAI. Tutto sta nel mantenere bene gli aerei. Se qualcosa si rompe e tu non lo aggiusti, chiaro che alla fine, sommandosi il tutto, fa schifo. E ripeto, questo vale dal E70 al 777.
Poi personalmente, nelle mie esperienze di viaggio su entrambi, mi sono trovato bene e non ho visto gli orrori di cui si parla. Mi fa più orrore vedere le tasche strappate, le sedute macchiate, i braccioli sventrati dai carrelli o gli LCD rigati con la chiave dei nuovi Recaro sugli Airbus.

Completamente d'accordo. La manutenzione è stata pesantemente declassata (Alitalia aveva la migliore, tra Roma e Napoli), a prescindere dal modello di aereo

Però anche la manutenzione migliore poco può fare con l'inciviltà delle persone
 
Il mio post infatti non diceva che vengono criticati in quanto ex AP, ma che vanno criticati per partito preso. A tutti gli effetti non sono tenuti come si dovrebbe, ma ho specificato che questo vale per tutti gli aerei della flotta ed è una colpa della gestione CAI. Tutto sta nel mantenere bene gli aerei. Se qualcosa si rompe e tu non lo aggiusti, chiaro che alla fine, sommandosi il tutto, fa schifo. E ripeto, questo vale dal E70 al 777.
Poi personalmente, nelle mie esperienze di viaggio su entrambi, mi sono trovato bene e non ho visto gli orrori di cui si parla. Mi fa più orrore vedere le tasche strappate, le sedute macchiate, i braccioli sventrati dai carrelli o gli LCD rigati con la chiave dei nuovi Recaro sugli Airbus.

che poi queste cose saltano fuori in siti letti da milioni di persone come skytrax e l'immagine aziendale rimane sempre da compagnia 3 stelle . . . .
 
Capisco che finite le chiacchiere sul progetto di mega hub lhi a mxp ormai il soggetto di ogni argomento sia rimasto uno: continuare imperterriti a prevedere sciagure imminenti su AZ ma così vi rendete ridicoli e rischiate pure di farvi venire un travaso di bile.

Tanto AZ lì rimane.
LHI ricorda che i vettori che perdono prima o poi chiudono.
Per essere sicuro che AZ rimanga devi vedere bilanci in attivo.
 
Non credo ci sia bisogno di fare polemica per un piccolo taglio tattico effettuato dopo la stagione estiva. Ryanair metterà a terra 80 macchine, non trovo strano che AZ dismetta un aereo il cui ruolo nella flotta non è mai stato inteso a lungo termine. Dare peso strategico a una mossa del genere non mi sembra logico, piccole correzioni di rotta tattiche sono normali in tutti i contesti aziendali.

80 macchine??? :-O
 
su San Paolo hanno appena aumentato, su X pure. E appena qualche giorno fa sono partite la Gig e la Pek.
Ah hai ragione anche te, le chiusure e le riduzioni ci sono state in effetti. Quelle di lhi a mxp.

Capisco che finite le chiacchiere sul progetto di mega hub lhi a mxp ormai il soggetto di ogni argomento sia rimasto uno: continuare imperterriti a prevedere sciagure imminenti su AZ ma così vi rendete ridicoli e rischiate pure di farvi venire un travaso di bile.

Tanto AZ lì rimane.
Ti stai comportando come gli LHI fan: AZ sta dando chiari segnali di difficoltà e tu gli ignori. Non ripetere gli errori altri, non sottovalutare questi sengnali.

il 330 candidato a passare ad iberia è ei-dir
Come previsto.
Ora dovrebbero seriamente pensare di mandar via anche l'altro: 3 modelli diversi e 4 configurazioni per circa 20 macchine di lungo non hanno davvero senso.
 
dico solo una cosa: che pena!!!!

capisco che è un aereo un pò malridotto, capisco che abbassa il livello rispetto agli altri 330, però.....AZ ha al momento solo 21 WB!!!

ma avete letto l'altro thread, quello delle flotte WB delle principali compagnie euopee?? è una VERGOGNA!!! non ci sono considerazioni e giustificazioni che reggano!!!
basta scuse e giustificazioni....speriamo solo che arrivino presto i nuovi ( per completare i famosi 12 330 della comunicazione dell'ing Sabelli).
 
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dico solo una cosa: CHE PENA!!!!

capisco che è un aereo un pò malridotto, capisco che abbassa il livello rispetto agli altri 330, però.....AZ ha al momento SOLO 21 WB!!!

ma avete letto l'altro thread, quello delle flotte WB delle principali compagnie euopee?? è una VERGOGNA!!! non ci sono considerazioni e giustificazioni che reggano!!!
basta scuse e giustificazioni....speriamo solo che arrivino presto i nuovi ( per completare i famosi 12 330 della comunicazione dell'ing Sabelli).

Quoto, anche conciato male (che poi quanto conciato male mi sembra relativo...) è comunque una macchina in meno - se confermato.
A meno che non sia sopperita da una unità aggiuntiva di 330 nuovi, altrimenti mi sembra un decisione singolare.
 
dico solo una cosa: CHE PENA!!!!

capisco che è un aereo un pò malridotto, capisco che abbassa il livello rispetto agli altri 330, però.....AZ ha al momento SOLO 21 WB!!!

ma avete letto l'altro thread, quello delle flotte WB delle principali compagnie euopee?? è una VERGOGNA!!! non ci sono considerazioni e giustificazioni che reggano!!!
basta scuse e giustificazioni....speriamo solo che arrivino presto i nuovi ( per completare i famosi 12 330 della comunicazione dell'ing Sabelli).

Ti invito a consultare questi thread per valutare come la tendenza della prossima stagione autunno-inverno sia quella di ridurre la capacità (DL, AF, AZ, FR):
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...ano-una-riduzione-di-capacit%E0-dopo-l-estate
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...o-degli-aa-mm-a-terra-per-il-prossimo-inverno
http://www.aviazionecivile.com/vb/s...a-centinaia-di-dipendenti!&highlight=gulf+air

Con Medio Oriente e Africa settentrionale politicamente infiammate (leggi: aerei vuoti), col Giappone - un mercato non proprio marginale - rimasto praticamente senza traffico incoming, e col mercato Europa-Nord America caratterizzato già nella winter 2010 da un eccesso di offerta, è plausibile, legittimo, e sicuramente non vergognoso posticipare la crescita della flotta di una stagione.