Rotkopf vince il bando per i collegamenti con l'Elba

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Come ha fatto a vincere? Questi bandi sono gestiti coi piedi....... Senza contare che nel frattempo Moby si è comprata Toremar.... alla faccia della concorrenza......
Considerando i prezzi praticati da Moby/Toremar per i passeggeri, se ci mettessero un AT7 lo riempirebbero alla grande.....
 
Il ricorso di Silver Air & Lydd Air é pienamente giustificato... da quando in qua si possono fare voli commerciali con single engine??? Saluti
 
L'articolo riporta un comunicato da parte di Silver air e Lydd Air assoulutamente privo di fondamento. Sono molteplici gli operatori europei che effettuano il servizio di Trasporto Pubblico passeggeri con i Cessna Caravan e soprattutto verso le isole.
Uno per tutti la francese Finistair. www.finistair.fr
E' sempre meglio informarsi prima di fare false affermazioni soprattutto perchè anche su un forum se ne risponde personalmente.
 
L'articolo riporta un comunicato da parte di Silver air e Lydd Air assoulutamente privo di fondamento. Sono molteplici gli operatori europei che effettuano il servizio di Trasporto Pubblico passeggeri con i Cessna Caravan e soprattutto verso le isole.
Uno per tutti la francese Finistair. www.finistair.fr
E' sempre meglio informarsi prima di fare false affermazioni soprattutto perchè anche su un forum se ne risponde personalmente.

Va bene è vero, hai ragione, però non essere così drastico, peraltro, parlando della destinazione da te nominata, voglio vedere chi ci riesce ad atterrare ad Ouessant con qlc di diverso! (forse un DH6, ce la può fare, ma poco più!).
Ciao:D
 
..........ah ecco, mi sembrava strano tanto livore, ma sono andato a farmi un giretto su Wikipedia e guardate cosa c'è scritto sulla pagina di Rotkopf Aviation Italia: Questa pagina è stata cancellata. L'elenco delle relative cancellazioni e degli spostamenti viene riportato di seguito per informazione.

02:33, 14 mag 2011 Dome (Discussione | contributi) ha cancellato "Rotkopf Aviation Italia:" ‎ ((C4) Contenuto palesemente non enciclopedico o promozionale, CV: l'unico contributore era 'Kamalasound')

Caro Kamalasound, sono solo un Junior Member, ma ti posso dire con franchezza che in questo forum si discute, ma si cerca sempre di non offendere o minacciare, in ogni caso, benvenuto!
 
Ma Elbafly che fine ha fatto? Aveva fatto anche dei test l'anno scorso per operare con gli AT7
 
E' sempre meglio informarsi prima di fare false affermazioni soprattutto perchè anche su un forum se ne risponde personalmente.
E' altrettanto cosa buona e giusta essere cortesi con gli altri utenti, anche se si è più o meno direttamente interessati nella discussione.
Un "Ti sbagli, esiste anche in Europa la possibilità di effettuare voli commerciali single engine, come ad esempio..." era più gradito della velata minaccia che hai preferito lanciare.
 
KALAMASOUND

Mi sa che il male informato sei tu….. sparare la solita frase (purtroppo tipica di questo forum)
“ E’ sempre meglio informarsi prima di “ non conduce ad un sano scambio di idee, e tu purtroppo sei inciampato.

Sai di sicuro cosa contiene il bando ? Dice che gli aerei devono poter operare anche in IFR ; e ciò è completamente giustificabile dal fatto che il contratto è per tutto l’anno.. Ti dice ancora niente ?
E se decolli da Elba e a Pisa o Firenze c’è quella cosa che si chiama nebbia ? Ci stai arrivando, ora ?
Ecco, se ancora non ci sei arrivato, te lo spiego : I voli commerciali con monomotore sono permessi, ma non in IFR.

E poi , scusa, accusare un forumista di fare false affermazioni perchè su un forum se ne risponde personalmente , che caspita vuol dire ? Me lo spieghi dove sta la falsa affermazione quando uno chiede “ da quando in qua si possono fare voli commerciali con single engine “ ?
Kalamasound, ma ti sembra il modo di comportarti , con tutta questa cattiveria ?
 
Nessuna volontà da parte mia di offendere nessuno ne di minacciare e se qualcuno si è sentito minacciato me ne dispiace, ma alle volte leggere certe farneticazioni fa innervosire anche il piu tranquillo dei forumisti.
Non si può nemmeno sparare sentenze a vanvera sul forum senza essere ripresi soprattutto se è un forum serio in cui si vogliano approfondire le tematiche.
 
Nessuna volontà da parte mia di offendere nessuno ne di minacciare e se qualcuno si è sentito minacciato me ne dispiace, ma alle volte leggere certe farneticazioni fa innervosire anche il piu tranquillo dei forumisti.
Non si può nemmeno sparare sentenze a vanvera sul forum senza essere ripresi soprattutto se è un forum serio in cui si vogliano approfondire le tematiche.
Questo è un forum serio, in cui ogni apporto che vorrai dare alla discussione sarà più che benvenuto.
Anzi, se conosci la questione avremmo piacere che sviluppassi le tue argomentazioni...:)
 
Lo farei volentieri perchè la materia la mastico ben oltre le normative Eu-OPS arrivando a poterne discutere per giorni. Conosco le diverse realtà europee ed i diversi operatori europei che fino a pochi mesi fa erano avanti a noi di parecchi anni.
Operatori Tp single engine ci sono in tutte le nazioni europee e per citarne alcune Francia, Spagna, Grecia, Romania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Finlandia, ed in quasi tutte queste nazioni hanno dato autorizzazione anche ad operare il SET in Night IMC qualora Cargo.
Non basta leggere le EU-OPS che non approfondiscono la tematica, bisogna anche approfondire lo studio con l' ICAO Annex 6 ed i documenti pubblici presenti sul sito dell'EASA in materia solo così si avrà una visione completa e compiuta della materia.
Discuterne su un forum sarebbe veramente troppo lungo e complicato.
Per vostra informazione il Ruling EASA per quanto concerne il SET at night in IMC conditions è in ruling dal 2012 al 2016.
Voglio inoltre far presente che l'EASA stessa è stata molto conservativa nella materia la si basti paragonare a quanto normato negli Stati Uniti ed in Australia per velivoli della stessa categoria.
 
KALAMSOUND,

quindi, tornando alla tua affermazione iniziale, siamo d'accordo che in Italia (che è in Europa e non in Australia , non inUSA) fare TPP SET IMC non è possibile ? E se non è possibile, come fa una compagnia aerea con Caravan a garantire un servizio continuativo per tutto l'anno ?? A luglio ed agosto un turista può aspettare, ma a novembre un elbano che si muove per lavoro e non riesce a partire perchè a Pisa c'è foschia, mi sa che si arrabbia un pochino... che ne pensi ?
 
Comunicato stampa

NON ANCORA AGGIUDICATA LA GARA PER L’ASSEGNAZIONE DELLE TRATTE ONERATE DA E PER L’ISOLA D’ELBA

Con riferimento ad alcune notizie pubblicate sulla stampa regionale della Toscana, l’Enac rende noto che il procedimento di gara per l’assegnazione delle tratte onerate da e per l’Isola d’Elba non si è ancora concluso e che le rotte non sono state ancora aggiudicate.


La commissione incaricata per l’espletamento della gara è tuttora al lavoro e sta completando la valutazione delle offerte e dei documenti ricevuti.


Roma, 19-05-2011