Thread Alitalia dal 21 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A ok adesso ó capito

sono gia adesso curioso come sará la nuova livery del Alitalia CityLine

io credo che la livery perse sará uguale alla livery nuova del Alitalia con qualche accenno in piu
 
Si pero' Volaghiaccio ha fatto finta di nulla, non ha ancora detto quante volte ha volato con AZ negli ultimi due anni.
 
Cmq devo dire che le parole pronunciate qualche giorno fa da Colannino a Repubblica mi sono piaciute (cosa strana perchè ho sempre preferito le idee di Sabelli). Però, al di là dell'ovvia necessità di un miglioramento delle strutture aeroportuali nostrane, Alitalia deve cominciare ad investire seriamente di tasca propria, giocando più in attacco che in difesa senza aspettare la provvidenziale discesa dello spirito santo
 
Rotte estive AZ + incrementi

Per riassumere ciò che già è stato postato qui e lì:

Alitalia Jul/Aug 2011 Summer European service increases
Alitalia during July and August 2011 is increasing seasonal service on Rome – Ibiza and Rome – Palma Mallorca service, compared to Summer 2010 season.

Further, out of Rome, service also sees increase during these 2 months for flights to Malaga, Valencia and Warsaw. Schedule:

Rome – Ibiza
01JUL11 – 31JUL11
AZ086 FCO0900 – 1050IBZ 319 6
AZ086 FCO1030 – 1220IBZ 319 7

AZ087 IBZ1200 – 1350FCO 319 6
AZ087 IBZ1330 – 1520FCO 319 7

01AUG11 – 31AUG11
AZ086 FCO0915 – 1105IBZ 32S 7
AZ086 FCO0925 – 1115IBZ 32S 4
AZ086 FCO1030 – 1220IBZ 32S 136

AZ087 IBZ1200 – 1350FCO 32S 7
AZ087 IBZ1245 – 1435FCO 32S 4
AZ087 IBZ1325 – 1515FCO 32S 13
AZ087 IBZ1330 – 1520FCO 32S 6

Rome – Palma Mallorca
01AUG11 – 31AUG11
AZ088 FCO0940 – 1120PMI 32S 6
AZ088 FCO1030 – 1210PMI 32S 25

AZ089 PMI1320 – 1500FCO 32S 6
AZ089 PMI1340 – 1520FCO 32S 2
AZ089 PMI1350 – 1530FCO 32S 5

Rome – Malaga Increase from Daily to 11 weekly
AZ090 FCO1020 – 1300AGP 32S D
AZ092 FCO2110 – 2355AGP 32S x124

AZ093 AGP0600 – 0825FCO 32S x235
AZ091 AGP1350 – 1615FCO 32S D

AZ092/093 operates Day 367/Day 147 from 01JUL11 to 31JUL11

Rome – Valencia Increase from Daily to 9 weekly (from 01JUL11 to 10SEP11)
AZ082 FCO1020 – 1225VLC 32S D
AZ084 FCO2140 – 2345VLC 32S 16

AZ085 VLC0615 – 0810FCO 32S 27
AZ083 VLC1315 – 1510FCO 32S D

Rome – Warsaw Increase from Daily to 9 weekly
AZ490 FCO0930 – 1200WAW 32S D
AZ492 FCO2150 – 0020+1WAW 32S 37

AZ493 WAW0535 – 0755FCO 32S 14
AZ491 WAW1250 – 1510FCO 32S D

airlineroute.net
 
Grazie Rick per le nuove info.

secondo voi è possibile (almeno per la rotta di varsavia) che l'incremento resti (o aumenti) per la winter?
mi spiego meglio: se si vuole fare un minimo di feeder da qs 3 rotte, è necessario avere almeno x alcuni giorni il 2xd, così come sono stati inseriti per la summer.....

del resto anche 2 destinazioni stagionali come AGP e VLC possono essere 2 rotte molto importanti in ottica feeder (anche winter)....se non ricordo male da MXP Valencia aveva un 2xd...
 
Da assiduo viaggiatore sulle rotte spagnole dico che Alitalia dovrebbe investire di più sulla penisola iberica, collegando altre loro città col nostro paese e sfruttando ancor più la collaborazione con Air Europa

Sono tantissimi gli spagnoli che preferiscono Alitalia ad Iberia/Vueling, anche per gli accordi con le agenzie di viaggio. Bisogna sfruttare l'occasione
 
Dagli operativi riportati da rick@BCN mi sorprende dei tempi di transito sulle rotte per IBZ e PMI insolitamente alti (fino a 1h40min fermi sul piazzale)
 
Si pero' Volaghiaccio ha fatto finta di nulla, non ha ancora detto quante volte ha volato con AZ negli ultimi due anni.

sarebbe interessante saperlo perchè 2 sono le cose :

1. Non ha volato molto Az negli ultimi 2 anni (allora i suoi giudizi dettati dall' "esperienza" sono tutt'altro che affidabili)
2. Ha volato molto Az negli ultimi 2 anni (allora non si capisce perché invece faccia di tutto per nasconderlo

....to be continued? ;)
 
sarebbe interessante saperlo perchè 2 sono le cose :

1. Non ha volato molto Az negli ultimi 2 anni (allora i suoi giudizi dettati dall' "esperienza" sono tutt'altro che affidabili)
2. Ha volato molto Az negli ultimi 2 anni (allora non si capisce perché invece faccia di tutto per nasconderlo

....to be continued? ;)
Premesso che non sono fatti vostri quando e con chi volo.
E' naturale che volando tanto in alcuni casi non sia possibile evitare AZ.

Quindi ora sapete che i miei giudizi sono basati su esperienza diretta.

PS: avrei anche volato di più, soprattutto con AP, se non mi avesse cancellato una valanga di volo (ma questo l'ho già scritto)
 
Premesso che non sono fatti vostri quando e con chi volo.
E' naturale che volando tanto in alcuni casi non sia possibile evitare AZ.

Quindi ora sapete che i miei giudizi sono basati su esperienza diretta.

PS: avrei anche volato di più, soprattutto con AP, se non mi avesse cancellato una valanga di volo (ma questo l'ho già scritto)

Infatti chissenefrega con chi voli..ma se ci propini giudizi permetterai a chi ti legge di pensare che "alcuni casi" non possa costituire una statistica affidabile....
 
Cdp, sotto la lente Alitalia e Edison
La Cassa valuta l'opportunità di investire nelle due società
di Sergio Luciano

Quali criteri la Cassa depositi e prestiti dovrà seguire per scegliere quali investimenti industriali effettuare?

Li stabilirà di volta in volta il ministro dell'Economia con decreti di carattere non regolamentario emanati ad hoc. È questa la linea scelta dal governo, e accettata dall'aula del senato, che conferisce appunto al numero uno del dicastero di via XX settembre, Giulio Tremonti la massima discrezionalità valutativa, pur nella cornice della regola costitutiva di investire in aziende sane e non decotte.

A sottolineare l'importanza che Tremonti e il governo attribuiscono a quest'impostazione va detto che tre senatori dello stesso partito di maggiornaza relativa, il Pdl, cioè Anna Cinzia Bonfrisco, Pasquale Viespoli (transfuga di Futuro e Libertà poi rientrato all'ovile) ed Enrico Musso avevano presentato a Palazzo Madama tre emendamenti che sottoponevano la scelta dei criteri da seguire al filtro preventivo della commissione di vigilanza sulla Cdp (la Bonfrisco) e delle commissioni parlamentari competenti (Sviluppo e Finanze) gli altri due.

Ma tutti e tre i senatori sono stati personalmente contattati da via Venti Settembre e convinti a trasformare gli emendamenti in altrettanti ordini del giorno da indirizzare al governo come raccomandazione. E così hanno fatto.

Ma quali investimenti sarà inevitabile valutare nelle prossime settimane – oltre al dossier Parmalat – dalle così potenziate stanze della Cassa e dagli uffici del ministro di riferimento?

Nulla di deciso, ovviamente, ma i nomi che vengono indicati dalla comunità finanziaria sono due: Alitalia ed Edison. Partiamo da quest'ultima.

Si sa che soltanto l'intervento di Tremonti ha potuto convincere/costringere i soci italiani – riuniti in Delmi attorno ad A2A – e il socio italiano Edf a rinviare di sei mesi l'accordo ormai quasi pronto per smembrare e spartire gli asset della Edison. Ora è chiaro che procedere a un ulteriore rinvio non sarà possibile. Ma è anche chiaro che per convincere i francesi a non mettersi di traverso a qualunque altra soluzione sarà indispensabile comprargli le quote. E chi, se non la Cassa? Se non è strategico un settore come l'energia... E d'altronde, il generalizzato stop al nucleare imposto all'Europa dalla tragedia di Fukushima, ha tolto molto interesse all'accordo di collaborazione in essere tra Enel ed Edf proprio sul fronte atomico. Insomma, l'Italia può fare a meno dei francesi.

Discorso non molto diverso per Alitalia. L'amministratore delegato Rocco Sabelli, ormai in esplicito disaccordo col promotore della cordata dei «patrioti», Roberto Colaninno, ha detto che con l'esercizio 2011 la compagnia potrà considerarsi risanata, che lui riterrà di aver così concluso il suo compito e che tornerà ai suoi privati affari imprenditoriali. Molti azionisti non aspettano di meglio che poter accorciare i sei anni di accordo a non vendere che avevano accettato tre anni fa. Per esempio Fonsai, che ha un 5% di Alitalia, non sa che farsene e deve fare cassa. Ma praticamente anche molti altri, entrati in gioco solo per «carità di patria». Chi potrà rilevarne le posizioni, se non il socio industriale francese, l'Air France? Per l'appunto la Cassa depositi e prestiti, lasciando la gestione al management e lasciando al socio straniero, se consenziente, nient'altro che una proroga dell'attuale ruolo di partner industriale.
http://www.italiaoggi.it/
 
La prossima volta se non vuoi risposta, i dubbi tienteli. Thanks. :D

Così ti sei solo comportato da maleducato.

stai abilmente cercando di non rispondere? libero di non farlo : ma se negli ultimi 2 anni la tua esperienza è qualche volo permettimi ma allora la tua esperienza è pari alla mia quindi di eleggerti ad esperto del disservizio Alitalia (che non sto negando ci possa essere) non ha molto senso.
 
stai abilmente cercando di non rispondere? libero di non farlo : ma se negli ultimi 2 anni la tua esperienza è qualche volo permettimi ma allora la tua esperienza è pari alla mia quindi di eleggerti ad esperto del disservizio Alitalia (che non sto negando ci possa essere) non ha molto senso.
Guarda che ti ho già risposto, se leggessi quello che scrivo invece che trovare solo spunti per far polemica saremmo tutti più contenti ;)

In sintesi gli interni degli aerei Alitalia, specialmente MD80, 321 e E170 (sul corto raggio) sono molto ad di sotto della media europea, peggio tenuti e più sporchi; sono anche peggio che non ai tempi della vecchia AZ.
I 320 che mi sono capitati erano quasi tutti nuovi fiammanti (uno aveva 15 giorni), quindi ovviamente erano in condizioni ottime.
 
Guarda che ti ho già risposto, se leggessi quello che scrivo invece che trovare solo spunti per far polemica saremmo tutti più contenti ;)

In sintesi gli interni degli aerei Alitalia, specialmente MD80, 321 e E170 (sul corto raggio) sono molto ad di sotto della media europea, peggio tenuti e più sporchi; sono anche peggio che non ai tempi della vecchia AZ.
I 320 che mi sono capitati erano quasi tutti nuovi fiammanti (uno aveva 15 giorni), quindi ovviamente erano in condizioni ottime.

scusa non avevo visto che avevi risposto. Chiudo la polemica...esattamente qual è il post che mi devo rileggere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.