Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.


mi sorge una domanda: come mai Emirates punta al terzo volo senza avere feeder e riempie? in fondo è una politica H-S non P-T-P
come mai loro si prendono un "rischio" simile mentre le altre non riescono?
forse i problemi sono altri e forse neanche LIN centra cosi tanto.
E' che se non cominci a piazzare qualche WB non potrai mai avere feederaggio, che senso ha feeedrare ora? per mandarli dove?
Senza long range niente feeder, niente feeder senza long. I P-T-P non sono in Italia di certo profittevoli, troppa concorrenza sulle stesse rotte e troppa poca "fantasia" dei commerciali.
Io punterei piu sulla politica errata contorta ecc... italiana

Ovvio che c'è un problema politico, ma se un vettore palesa evidenti incapacità organizzative e strutturali, la colpa è solo sua
 
Ovvio che c'è un problema politico, ma se un vettore palesa evidenti incapacità organizzative e strutturali, la colpa è solo sua

Lufthansa ha tutto tranne che le incapacità organizzative e strutturali. Il problema è la politica che ora come ora ha più interesse a mantenere Linate aperto di quanto mai prima. Linate non può essere un'alternativa, non può essere sviluppato, tutto qui. Lungimiranza italica.

Mi dispiacerebbe perdere questo prodotto. Il servizio è impeccabile, riprovata per l'ennesima volta da BCN a MXP, riempimento sui 70pax, gentilezza senza fine delle hostess di lingua tedesca ma con ottimo italiano; sono addirittura ripassate due volte per chiedere se volessimo altri panini o bibite. Altro Mondo.
 
Lufthansa ha tutto tranne che le incapacità organizzative e strutturali. Il problema è la politica che ora come ora ha più interesse a mantenere Linate aperto di quanto mai prima. Linate non può essere un'alternativa, non può essere sviluppato, tutto qui. Lungimiranza italica.

Lufthansa Italia le sta dimostrando quelle incapacità. E la politica, in questo caso, non c'entra NIENTE. Se tagli le rotte e la flotta, se cancelli i voli un giorno sì e l'altro pure, che c'entrano la politica e Linate? Suvvia...

Va bene essere filo-malpensiani, però arrivare ad usare ogni volta sempre la solita scusa sta diventando tedioso
 
Lufthansa ha tutto tranne che le incapacità organizzative e strutturali. Il problema è la politica che ora come ora ha più interesse a mantenere Linate aperto di quanto mai prima. Linate non può essere un'alternativa, non può essere sviluppato, tutto qui. Lungimiranza italica.

Mi dispiacerebbe perdere questo prodotto. Il servizio è impeccabile, riprovata per l'ennesima volta da BCN a MXP, riempimento sui 70pax, gentilezza senza fine delle hostess di lingua tedesca ma con ottimo italiano; sono addirittura ripassate due volte per chiedere se volessimo altri panini o bibite. Altro Mondo.

consoco gente che ci lavora e ho avuto anche a che fare personalmente con la direzione personale, e lhi e sicuramnte un'azienda con grandi incapacita organizzative
 
Vorrei sentire qualche notizia da quelli che dicevano che LHI faceva utili, avrebbe avuto nuovi aerei una volta ottenuto il COA, avrebbe aperto a breve rotte IC o comunque medio oriente / nordafrica. Qualcuno che al di la delle parole su determinate compagnie voleva tutto basato sui fatti... Qui i fatti ci sono e mi sembra (purtroppo) che non ci sia niente di positivo. Insomma a meno di un cambio repentino di strategia un'assoluto buco nell'acqua.
 
forse c'entra forse no, ma sulla MXP-MUC da luglio 3 voli feriali (8.50, 13.15, 20.50) verranno operati da E95 CityLiner, mentre la domenica tutti i voli saranno operati da Lufthansa e Cityliner

inoltre sul sito Air Dolomiti non si possono effettuare prenotazioni al momento.....
 
Vorrei sentire qualche notizia da quelli che dicevano che LHI faceva utili, avrebbe avuto nuovi aerei una volta ottenuto il COA, avrebbe aperto a breve rotte IC o comunque medio oriente / nordafrica. Qualcuno che al di la delle parole su determinate compagnie voleva tutto basato sui fatti... Qui i fatti ci sono e mi sembra (purtroppo) che non ci sia niente di positivo. Insomma a meno di un cambio repentino di strategia un'assoluto buco nell'acqua.
Come ha scritto qualcuno il problema non è nè operativo nè di ricavi: mancano piloti, Comandanti in particolari e non si possono assumere direttamente perché gli accordi sindacali tedeschi lo impediscono.
Ora che LHI poteva finalmente partita si è trovata a fare i conti con questi problemi.

Kraus sta lavorando proprio ad una soluzione di questi problemi che non è affatto facile.
I cambiamenti in corso riguarderanno EN come se non più di LHI, stay tuned.
 
Come ha scritto qualcuno il problema non è nè operativo nè di ricavi: mancano piloti, Comandanti in particolari e non si possono assumere direttamente perché gli accordi sindacali tedeschi lo impediscono.
Ora che LHI poteva finalmente partita si è trovata a fare i conti con questi problemi.

Kraus sta lavorando proprio ad una soluzione di questi problemi che non è affatto facile.
I cambiamenti in corso riguarderanno EN come se non più di LHI, stay tuned.

Dai non raccontare storielle proprio tu che sai dei retroscena della situazione attuale e i piloti non c'entrano nulla....
 
forse c'entra forse no, ma sulla MXP-MUC da luglio 3 voli feriali (8.50, 13.15, 20.50) verranno operati da E95 CityLiner, mentre la domenica tutti i voli saranno operati da Lufthansa e Cityliner

inoltre sul sito Air Dolomiti non si possono effettuare prenotazioni al momento.....

ecco adesso la nuova teoria, tolgono i voli dalle vendite e mandano 2 aerei in germania, poi cercano 2 aerei e riaprono le vendite. Se fosse vero sarebbe ancora più tragico della cancellazione delle rotte, si tratterebbe di disorganizzazione peggio della defunte low cost del My Capitan....
 
Dai non raccontare storielle proprio tu che sai dei retroscena della situazione attuale e i piloti non c'entrano nulla....
Proprio perché so i retroscena che ho scritto quello.
Un esempio sulle rotte: la LIS andava bene, non era una rotta da tagliare, portava anche parecchi transiti.
 
non mi pare che abbiano annunciato le chiusure di queste rotte, quindi nessuno, tranne ovviamente chi stava prenotando, chi del settore etc è venuto a saperlo.
PS anche da VCE e BLQ una rotazione passa da Air Dolomiti a Cityline

Non si parlava mica di integrazione tra EN ed LHI?
 
non mi pare che abbiano annunciato le chiusure di queste rotte, quindi nessuno, tranne ovviamente chi stava prenotando, chi del settore etc è venuto a saperlo.
...
Appunto, di solito in LH le cancellazioni le annunciano ufficialmente.
Di questa vicenda si fa un gran parlare senza avere un quadro chiaro.
 
Proprio perché so i retroscena che ho scritto quello.
Un esempio sulle rotte: la LIS andava bene, non era una rotta da tagliare, portava anche parecchi transiti.

:D di LHI nulla va bene, tutto perde soldi, qualcosa meno di altro, ma nel complesso l'opperazione è economicamente un fallimento. E anche strategicamente è sul baratro.
 
:D di LHI nulla va bene, tutto perde soldi, qualcosa meno di altro, ma nel complesso l'opperazione è economicamente un fallimento. E anche strategicamente è sul baratro.
Non c'è nessun riscontro ufficiale a quello che dici.
E' la tua opinione.

Che non siano sull'orlo del baratro lo dimostrano le assunzioni che continuano.
 
Appunto, di solito in LH le cancellazioni le annunciano ufficialmente.
Di questa vicenda si fa un gran parlare senza avere un quadro chiaro.

Non ricordo alcuna nota ufficiale sulla chiusura di OTP, tu stesso hai passato mesi a spergiurare che era una chiusura temporanea e che il volo sarebbe tornato quest'estate.
 
Non ricordo alcuna nota ufficiale sulla chiusura di OTP, tu stesso hai passato mesi a spergiurare che era una chiusura temporanea e che il volo sarebbe tornato quest'estate.
Non mi ricordo di "spergiuri" ma allora avevo in mano documenti ufficiali di LHI in cui OTP era segnata come "rotta stagionale". Ed è questo che vi ho scritto.
Se hanno cambiato idea cosa ci posso fare ?
 
Mi sfugge la logica di chiudere le rotte che funzionano. Mi sembra più plausibile il fatto che i ricavi non sono in linea con i costi, soprattutto pensando agli equipaggi fuori base, il tutto rapportato a prezzi da loq cost e costi da major.