Novità Air Italy 2011


limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,365
60
se qualcuno può confermare queste notizie ,io spero siano false..

tra qualche settimana ,dovrebbero essere chiuse tutte le basi nazionali air italy TRN-VRN-NAP,per spostare tutto su due scali soli FCO-MXP, quindi gli aerei saranno sempre in giro premetto che i voli sui singoli scali resteranno attivi.

a breve anche il 767 GG,dovrebbe andare in noleggio per 3-4 mesi alla air magadascar.

e sempre da voci non sono sicuri altri voli lungo raggio..

qualcuno può confermare..
 
se qualcuno può confermare queste notizie ,io spero siano false..

tra qualche settimana ,dovrebbero essere chiuse tutte le basi nazionali air italy TRN-VRN-NAP,per spostare tutto su due scali soli FCO-MXP, quindi gli aerei saranno sempre in giro premetto che i voli sui singoli scali resteranno attivi.

.......

Spero che non sia vero perchè secondo me la forza di I9 per quanto riguarda i voli di linea è proprio nei collegamenti p2p tra le città/zone più attive d'Italia in vari settori senza passare da hub o simili e, inoltre, nei semplici collegamenti nord-Sud e viceversa anche qui non passando dalla capitale...
 
ciao mario,premetto che i seguenti voli non toccheranno roma. i voli ci saranno sempre ma saranno gli equipaggi a seguire una rotazione sui voli, anche se sono di base altra..
alla fine della fiera ci saranno sempre 1-2 aerei in night stop . nei seguenti ax base.
 
Sono attendibili queste voci?
Se puoi menzionarli, quali sarebbero questi voli LR insicuri?
Grazie.
 
Sono attendibili queste voci?
Se puoi menzionarli, quali sarebbero questi voli LR insicuri?
Grazie.

be attendibili direi abbastanza ,ma aspetto che i-aigh noto utente possa fare luce su questa faccenda ,non ci capisco nulla in questo frangente..

magari potrebbero essere i voli per il giappone che qualche tempo fa si parlava in una discussione qui sopra..
 
sarebbe un'eccellente forma di razionalizzazione e dimostrerebbe la capacità di "gestione aeronautica" del management.. Interessante questa AirItaly
 
chiusa la base di torino!!Di questo ne sono sicuro......Apertura della nuova base a Roma e spostamento di molti equipaggi a Napoli
 
Manco un anno è durata la base a Torino :D

Un successone!

Air Italy deludente: 2 anni fa li conobbi ad una conferenza stampa e sembravano una compagnia con i piedi per terra, poche mosse oculate, servizio puntuale e regolare, oggi sono una compagnia allo sbando...
 
Il 767 ad Air Madagascar potrebbe essere vero, l'UE ha bandito due 767 di Air Madascar nella black list per carenze manutentive o qualcosa del genere.
 
se qualcuno può confermare queste notizie ,io spero siano false..

tra qualche settimana ,dovrebbero essere chiuse tutte le basi nazionali air italy TRN-VRN-NAP,per spostare tutto su due scali soli FCO-MXP, quindi gli aerei saranno sempre in giro premetto che i voli sui singoli scali resteranno attivi.

Cioè apri una base in aeroporti dove non operi voli e da li devi fare voli di posizionamento per poi prendere servizio? Mi sembra assurdo
 
Vi dico quello che so io e vediamo se collimano, ma sono sempre voci, attendiamo notizie ufficiali:

TRN chiude -> FCO apre. Le altre rimangono.
Un 767 da maggio a luglio andrà in Madagascar per il motivo di cui ha parlato ZannaIT88, e I9 ha già operato dei voli per loro la scorsa settimana.

Altro non so, al momento.
 
Cioè apri una base in aeroporti dove non operi voli e da li devi fare voli di posizionamento per poi prendere servizio? Mi sembra assurdo

ha senso se ipotizziamo una rotazione del genere: FCO-VRN-BRI-VRN-FCO-TRN-FCO o FCO-TRN-NAP-CTA-NAP-TRN-FCO.
operi tutti i voli di sempre, ma da un'altra base. trn al momento aveva pochi voli, che, soprattutto in vista dell'estate, diventano + profiqui da FCO, dove credo verrà attivata anche la collaborazione sul charter con AZ.
 
Vi dico quello che so io e vediamo se collimano, ma sono sempre voci, attendiamo notizie ufficiali:

TRN chiude -> FCO apre. Le altre rimangono.
Un 767 da maggio a luglio andrà in Madagascar per il motivo di cui ha parlato ZannaIT88, e I9 ha già operato dei voli per loro la scorsa settimana.

Altro non so, al momento.

Un pò di tempo fa scorrazzando su flightradar24 c'era un 763 che giornalmente operava Dakar per Brussel airline, ancora operà per questa compagnia?
Quindi I-AIGH per quanto riguarda la situazione che qualche volo LR non venga operato al momento è infondata?
 
ha senso se ipotizziamo una rotazione del genere: FCO-VRN-BRI-VRN-FCO-TRN-FCO o FCO-TRN-NAP-CTA-NAP-TRN-FCO.
operi tutti i voli di sempre, ma da un'altra base.

Con queste rotazioni perdi tutti i primi voli della giornata da VRN e TRN che sono quelli piu' appetibili per l'utenza business e peggiori nettamente gli orari.
 
Un pò di tempo fa scorrazzando su flightradar24 c'era un 763 che giornalmente operava Dakar per Brussel airline, ancora operà per questa compagnia?

no, il wet-lease per SN + finito da un bel po'.

Con queste rotazioni perdi tutti i primi voli della giornata da VRN e TRN che sono quelli piu' appetibili per l'utenza business e peggiori nettamente gli orari.

Infatti sono pura fantasia!
 
Non chiude la base di Torino. Solo gli equipaggi non saranno più basati là. La Line Station resterà aperta, perchè gli aerei continueranno a partire/arrivare da/a Torino.
 
Non chiude la base di Torino. Solo gli equipaggi non saranno più basati là. La Line Station resterà aperta, perchè gli aerei continueranno a partire/arrivare da/a Torino.

Cosa vuol dire in pratica? Faranno come la vecchia Alitalia che mandava un volo mattutino FCO-MXP pieno di equipaggi che prendevano servizio a MXP?