Ecco la terza destinazione Marocchina di Ryanair!


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Interessante.. da Oujda e dintorni provengono moltissimi emigrati marocchini in Francia.

Anche se gran parte continuerà ad utilizzare la nave per ritornare in patria.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Interessante.. da Oujda e dintorni provengono moltissimi emigrati marocchini in Francia.

A parte il traffico etnico c'è qualcosa di interessante da vedere a livello turistico a Oujda?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Interessante.. da Oujda e dintorni provengono moltissimi emigrati marocchini in Francia.

A parte il traffico etnico c'è qualcosa di interessante da vedere a livello turistico a Oujda?

Oujda è una città molto antica, è nata prima del 1000 d.c. : c'è la città vecchia (la medina) con la casbah , la grande moschea (in cui non credo possano entrare in non musulmani), il souk con stoffe e tappeti.. c'è una bella spiaggia a Saidïa e un parco naturale (oasi di palme), non lontano da Oujda..

Oujda è vicinissima all'Algeria, ma sconsiglio di recarvisi.

Credo che comunque che Oujda non sia una delle città più segnificative del Marocco.. se vuoi andare ti conviene fare un tour che inglobi le città imperiali (Fez, Marrakech, Meknes e Rabat) più Casablanca o il deserto e le oasi attorno a Ouarzazate.
 
ciao, rispolvero questo vecchio topic per chiedere se qualcuno conosce gli orari da fes a saidia via oujda, non riesco a trovarli da nessuna parte la ctm non mi risponde via e-mail e il loro orario in pdf non è completo, grazie
 
Se parti da FEZ vai a Oujda poi da li ci sono vari pullmann che in un ora e mezza ti portano a Saida. Ma che c'è a Saida?
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,064
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu