Perché Singapore Airlines non volerà fra Malpensa e New York JFK

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Farfallina ha detto:
Capisco che vuoi fare polemica su AZ con al solito, ma con sta smania di anti AZ ci si dimentica che Singapore Airlines non è una compagnia nè italiana nè comunitaria e che non è scontato debba avere parere positivo senza nulla in cambio.


In cambio SQ avrebbe dato un volo quotidiano per NYC con standard che Alitalia e le americane nemmeno si sognano, diritti pagati a SEA, lavoro per i dipendenti SEA e per l' indotto, quindi TASSE e magari tanti Singaporeans in stopover a Milano, a spendere soldi.

Dimmi per favore che cosa riceve in cambio la Lombardia dai passeggeri che la compagnia di bandiera dirotta a CDG e AMS. Rispondo io: NULLA.

La tua è la mentalità di chi tratta la Lombardia come una colonia e pretende che Alitalia abbia in cambio qualche cosa dalle operazioni di SQ a Milano.

il tutto a vantaggio di una compagnia praticamente francese.
evviva l'europeismo a fasi alterne.
 
La tua è la mentalità di chi tratta la Lombardia come una colonia e pretende che Alitalia abbia in cambio qualche cosa dalle operazioni di SQ a Milano.
Altra tua libera interpretazione, dove leggi che secondo me dovrebbero dare qualcosa in cambio ad AZ?
Invece trovo cosa buona e giusta che l'Italia chieda e ottenga qualcosa in cambio della concessione dei diritti, magari a pensar male non la sponsorizzazione della squadra di calcio del presidente del consiglio...

Per finire, scusami ma è inutile che tutte le volte ce la canti/cantate con roma ladrona e la povera Lombardia bistrattata (cavolo nemmeno "il trota" la racconta meglio), suvvia è quasi un ventennio che governa a roma quasi interrottamente uno dei simboli dell'imprenditoria lombarda, che fa della lombardia il suo principale bacino di voti, che ha come principale alleato un movimento politico lombardo-centrico.
Per non parlare poi delle istituzioni locali da decenni saldamente in mano agli stessi partiti.
Scusa ma al massimo ti si può rispondere "chi è causa del suo mal pianga se stesso!".
 
Domanda: Air France in Francia e Lufthansa in Germania non fanno pure loro protezionismo? Nessuna polemica, sia chiaro

AF sicuramente, LH anche, ma SQ ha la V libertà sulla tratta FRA-JFK e non è per LH che avrebbero (o avevano) intenzione di spostare quel segmento a MXP
SQ avrebbe sicuramente giovato a MXP anche in termini di posti di lavoro, ma a scapito di AZ o di altri che ora aspirano da Milano per NY (in particolar modo AF_KL)
 
Altra tua libera interpretazione, dove leggi che secondo me dovrebbero dare qualcosa in cambio ad AZ?
Invece trovo cosa buona e giusta che l'Italia chieda e ottenga qualcosa in cambio della concessione dei diritti, magari a pensar male non la sponsorizzazione della squadra di calcio del presidente del consiglio...

Per finire, scusami ma è inutile che tutte le volte ce la canti/cantate con roma ladrona e la povera Lombardia bistrattata (cavolo nemmeno "il trota" la racconta meglio), suvvia è quasi un ventennio che governa a roma quasi interrottamente uno dei simboli dell'imprenditoria lombarda, che fa della lombardia il suo principale bacino di voti, che ha come principale alleato un movimento politico lombardo-centrico.
Per non parlare poi delle istituzioni locali da decenni saldamente in mano agli stessi partiti.
Scusa ma al massimo ti si può rispondere "chi è causa del suo mal pianga se stesso!".

ci stai dicendo si sono venduti il trasporto aereo per le quote latte?
o forse che qualche imprenditore che è nella proprietà sia di ADR che di AZ è stato solo baciato dal caso?
 
ci stai dicendo si sono venduti il trasporto aereo per le quote latte?
o forse che qualche imprenditore che è nella proprietà sia di ADR che di AZ è stato solo baciato dal caso?
Guarda, di motivazioni te ne puoi dare quante vuoi, il fatto è che a Roma comandano da un ventennio un bel po' di lombardi e fortemente sostenuti dai lombardi ad ogni elezione.

Valli chiedere a loro i perchè, se poi non ti va bene come lavorano mandali a casa, non lo posso fare io per te!
 
Farfallina, Farfallina... qui si tratta di tracciare linee di principio e possibilmente andare a seguire proprio quelle. Qui ci troviamo davanti ad un imbarazzante no da parte delle autorità governative per protezionismo nei confronti di un'azienda che ha lasciato Malpensa per spostarsi, come hanno detto i vertici, nell'hub naturale. Sbaglio o c'è forte incongruenza tra quello che si è detto e la politica che si sta perseguendo? E' inutile che tiri fuori i soliti argomenti di roma ladrona ecc perché c'entrano come i cavoli a merenda, è un classico escamotage per portare la discussione nel cestino della spazzatura. La questione è un'altra cioé quali danni recherebbe una singapore airlines volando da Milano a NY? Forse comprometterebbe la già traballante situazione di un competitor che opera già sulla tratta? Non arrampichiamoci sugli specchi, è inutile affermare che SQ abbia degli interessi e che pensi solo ai suoi, ma noi no? Immaccolato paese il nostro.
Basta che guardi il post che avevo quotato e vedi che è janmnastami che lancia il discorso politico.
Forse ti sfugge che dall'inizio del thread state parlando del complotto contro MXP lanciato da AZ ed il governo, fra l'altro parlando di voci e non di documenti ufficiali.
Come ho già risposto a janmnastami non ho nessuna voglia di mettermi a discutere di persone che leggono il forum e poi si arrabbiano se qualcuno la pensa diversamente da loro, quindi andate direttamente a chiedere a loro perchè i loro leader che sono a Roma prendono eventualmente certe scelte.

Il senso della faccenda è chiaro "chi è causa del suo mal pianga se stesso", qui invece si cercano altri "cattivoni" per non dirsi che alla fine i capi del vapore sono quelli che proprio voi lombardi spingete alla elezione a Roma.

Singapore fa i suoi interessi, è giusto che l'Italia faccia i suoi e non svenda i propri diritti come non lo fanno gli altri paesi, le 5° libertà concesse si contano sulle dita di una mano e spesso vengono concesse in cambio di altri accordi economici.

Fra l'altro dire che l'arrivo di Singapore sarebbe contro AZ è fuorviante, AZ delle compagnie che vola a NYC è quella con il servizio migliore, da Milano poi il feederaggio è fortissimo sia verso gli hub Sky team ma anche verso quelli One World e Star Alliance.
 
Guarda, di motivazioni te ne puoi dare quante vuoi, il fatto è che a Roma comandano da un ventennio un bel po' di lombardi e fortemente sostenuti dai lombardi ad ogni elezione.

Valli chiedere a loro i perchè, se poi non ti va bene come lavorano mandali a casa, non lo posso fare io per te!

perchè tu dove voti? (non da che parte, si evince chiaramente quello.. intendo in che stato/nazione?)
di certo questo governo ha regalato alla buonanima di TPS la clausola di non concorrenza intercontinentale da Malpensa che chiedeva AF per comprare AZ.
Onore a TPS per questo risultato postumo.
 
Fra l'altro dire che l'arrivo di Singapore sarebbe contro AZ è fuorviante, AZ delle compagnie che vola a NYC è quella con il servizio migliore, da Milano poi il feederaggio è fortissimo sia verso gli hub Sky team ma anche verso quelli One World e Star Alliance.
in effetti per Singapore sarebeb una debacle sicura, meglio puntare su ORD
 
Ho letto con attenzione tutti gli interventi e con diverse sfumature quasi tutti pertinenti,
il problema di fondo pero' è sempre lo stesso; se quel cesso, aeronauticamente parlando, di linate fosse chiuso
o fortemente contingentato avrebbe risolto il 99% dei problemi :sconfortato:
 
Errato, nei paesi normali (puoi definire normale perchè in queste cose non c'è uno standard di normalità) fanno i loro interessi e non è questione burocratica ma di uno scambio commerciale, qua invece perchè si parla di MXP l'Italia dovrebbe cedere gratis dei suoi diritti sull'unica rotta ben coperta e dove c'è concorrenza.

In Germania SQ vola verso JFK. In Spagna SQ vola verso GRU.

In Italia...

Hai le prove per criticare Matteoli o Alitalia? Direi che possiamo partire direttamente da Berlusconi, dalla Lega, dalla politica lombarda e continuare con Roma ladrona, i rapporti padri e figli ecc..., poi però leggono e si offendono e quindi lascio a te queste elucubrazioni, poi se porti un documento ufficiale dove nessuno ha diritto a risentirsi se si commenta il contenuto, ne discutiamo liberamente.

Criticare partendo da SEA e senza scrivere alcunché su chi ha negato formalmente il volo (e su chi ha fatto pressioni perché ciò avvenisse), in questa occasione, è vergognoso.
 
il problema di fondo pero' è sempre lo stesso; se quel cesso, aeronauticamente parlando, di linate fosse chiuso
o fortemente contingentato avrebbe risolto il 99% dei problemi :sconfortato:

Il primo difensore di Linate è la classe politica e dirigente milanese tutta, senza nessuno che di distingua come eccezione.
Quindi abbiamo ciò che ci meritiamo.
 
AF sicuramente, LH anche, ma SQ ha la V libertà sulla tratta FRA-JFK e non è per LH che avrebbero (o avevano) intenzione di spostare quel segmento a MXP
SQ avrebbe sicuramente giovato a MXP anche in termini di posti di lavoro, ma a scapito di AZ o di altri che ora aspirano da Milano per NY (in particolar modo AF_KL)

Che intendi per 'posti di lavoro'? Alla fine non dovrebbero cmq stipulare un contratto con un handler che gestisce già altre compagnie ed è già dotato di un proprio organico? O intendi altro per 'posti di lavoro'?
 
Guarda, di motivazioni te ne puoi dare quante vuoi, il fatto è che a Roma comandano da un ventennio un bel po' di lombardi e fortemente sostenuti dai lombardi ad ogni elezione.

Valli chiedere a loro i perchè, se poi non ti va bene come lavorano mandali a casa, non lo posso fare io per te!

Quotone all'ennesima potenza!
 
Basta che guardi il post che avevo quotato e vedi che è janmnastami che lancia il discorso politico.
Forse ti sfugge che dall'inizio del thread state parlando del complotto contro MXP lanciato da AZ ed il governo, fra l'altro parlando di voci e non di documenti ufficiali.
Come ho già risposto a janmnastami non ho nessuna voglia di mettermi a discutere di persone che leggono il forum e poi si arrabbiano se qualcuno la pensa diversamente da loro, quindi andate direttamente a chiedere a loro perchè i loro leader che sono a Roma prendono eventualmente certe scelte.

Il senso della faccenda è chiaro "chi è causa del suo mal pianga se stesso", qui invece si cercano altri "cattivoni" per non dirsi che alla fine i capi del vapore sono quelli che proprio voi lombardi spingete alla elezione a Roma.

Singapore fa i suoi interessi, è giusto che l'Italia faccia i suoi e non svenda i propri diritti come non lo fanno gli altri paesi, le 5° libertà concesse si contano sulle dita di una mano e spesso vengono concesse in cambio di altri accordi economici.

Fra l'altro dire che l'arrivo di Singapore sarebbe contro AZ è fuorviante, AZ delle compagnie che vola a NYC è quella con il servizio migliore, da Milano poi il feederaggio è fortissimo sia verso gli hub Sky team ma anche verso quelli One World e Star Alliance.

Tolto il discorso spazzapolitico simil-leghista la questione è sempre la stessa. Mi parli di scambi e interessi economici tanto che bene o male qualcosa c'è stato come la scelta di puntare sugli M346 come addestramento avanzato. Il nervo cruciale della questione gira tutta intorno ad Alitalia e fidati che poco c'entra che questi esseri siano lombardi che laziali, l'importante è salvaguardare un bene, un prodotto dello Stato, visto che la "nuova" Alitalia non è nient'altro che quel coacervo di italianità tanto ostentata dal premier tre anni fa. La politica a volte non bada ai regionalismi quando si tratta di salvaguardare i proprio interessi primari... in questo caso non perderci la faccia o evitare che questo accada.