Nel futuro di Air Arabia Maroc più voli verso l'Italia


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Air Arabia Maroc scommette sull'Italia. La partenza del volo dall'aeroporto di Cuneo-Levaldigi, lo scorso 31 marzo, è solo il primo passo verso l'ampliamento del network di collegamenti con l'Italia. Il volo Casablanca-Cuneo, quarto collegamento del vettore low cost marocchino dal nostro Paese, prelude infatti ad un maggior impegno della compagnia aerea. A confermarlo è Rohit Ramachandran, coo di Air Arabia Maroc: "Stiamo concentrando la nostra attenzione su 2-3 aeroporti nel Sud Italia. Vedremo entro quest'anno se riusciremo ad aprire altri nuovi collegamenti". L'apertura del volo su Levaldigi rappresenta la strategia che Air Arabia Maroc intende adottare per aumentare il proprio traffico sull'Italia: "Puntiamo sugli aeroporti più piccoli, dove c'è meno traffico, ma più possibilità di svilupparlo. Su Cuneo non c'era ancora una compagnia aerea del Marocco che operasse dei voli. I primi siamo stati noi". Per quanto riguarda Cuneo, l'obiettivo è di trasportare circa 20mila passeggeri all'anno. In questo modo lo scalo piemontese aumenterebbe il proprio traffico, superando i 230mila passeggeri complessivi.


http://www.ttgitalia.com/pagine/Nel...Dettaglio001,IT,270596,Trasporti001-news.aspx
 
E perchè no, secondo me da Cagliari un 2xw potrebbe funzionare, non dimentichiamoci che c'è una vasta comunità di marocchini in Sardegna.

Ci son altre rotte da far operare, lascia gli esperimenti ad altri lidi, di soldi da spendere meglio spenderli in rotte decisamente piu' importanti.
 
Io penso che un volo per Marakesh funzionerebbe da quasi tutti gli aereoporti italiani. Magari 3x. Non ci sono solamente marocchini che vanno e vengono,e Marakesh è già da qualche anno esplosa a livello turistico.