WindJet inaugura al "Federico Fellini" di Rimini


deepout83

Utente Registrato
8 Gennaio 2008
430
0
0
WIND JET “SBARCA” AL FEDERICO FELLINI

AL VIA DA OGGI 2 DESTINAZIONI ITALIANE E 10 INTERNAZIONALI

“VOLATE, VOLATE, VOLATE DA RIMINI PER LA SICILIA E L’EUROPA CON WIND JET”

http://www.youtube.com/watch?v=tS6Sgylyrcg&feature=mfu_in_order&list=UL


Il dado è tratto. Wind Jet ha ricevuto questa mattina il “battesimo dell’acqua” per i primi due voli provenienti da Catania e Palermo.

La compagnia aerea siciliana ha ufficialmente inaugurato la propria attività volativa sull’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini – San Marino con i due Airbus 319 in flotta pieni, salutati da un getto incrociato d’acqua sopra la carlinga dell’aereo - la giornata di sole ha disegnato uno splendido arcobaleno - grazie alla collaborazione e disponibilità degli uomini e dei mezzi del distaccamento aeroportuale dei Vigili del Fuoco di Rimini.

Ad accogliere gli ospiti, anche un quartetto jazz con musiche di benvenuto unitamente alla distribuzione di omaggi e guide turistiche del nostro territorio.

Sempre oggi hanno preso il via i collegamenti per Berlino e Copenhagen, mentre domani lunedì 28 marzo, sarà la volta del Bucarest; martedì 29 marzo toccherà alle destinazioni di Kiev, Amsterdam, Praga e successivamente, nell’ordine, Mosca (30 marzo), San Pietroburgo (2 aprile), Colonia (17 aprile) e Parigi (13 maggio).

Nove i collegamenti annuali: (Catania, tutti i giorni), Palermo (tutti i giorni), Berlino (giovedì e domenica), Bucarest (lunedì e venerdì), Praga (lunedì e venerdì), Amsterdam (martedì e sabato), Mosca (mercoledì e venerdì), San Pietroburgo (sabato), Kiev (martedì).

Tre i collegamenti stagionali: Colonia (giovedì e domenica); Copenhagen (giovedì e domenica); Parigi (martedì e venerdì, anche se in quest’ultimo caso si sta lavorando per renderlo operativo tutto l’anno).

I voli Wind Jet su Rimini saranno operati con Airbus 320 e 319 configurati rispettivamente per 180 e 142 posti.

Il Presidente Masini e il Vicepresidente Vannucci, a doppia voce: “Volate, volate, volate da Rimini per la Sicilia e l’Europa con Wind Jet!”.

Masini e Vannucci hanno calorosamente dato il benvenuto al Direttore Commerciale di Wind Jet, Massimo Polimeni, e ringraziato di nuovo il Presidente di Wind Jet, Antonino Pulvirenti, per l’avvio dei voli da e per Rimini.

Rimini, 27.03.2011

Per contatti: Marco Valeriani, 331.5752332 – 0541.715828

Responsabile Servizio Stampa e comunicazione Aeradria Spa

http://www.riminiairport.com/index....ews/280-wind-jet-qsbarcaq-al-federico-fellini
 
Rimini - Il "Fellini" vola sempre più alto

Ieri registrati 35 voli: si cresce grazie a Windjet e i russi

RIMINI - (ta) Il “Fellini” vola sempre più in alto. Lo sbarco di WindJet a Rimini, l’inizio della stagione primaverile e l’afflusso di Russi stanno rendendo dolcissima l’estate dello scalo riminese, che sta segnando numeri da record. Solo ieri sono stati tra 32 e 35 i voli registrati dall’aeroporto riminese, a significare il buon trend intrapreso in questa stagione. “Non so se è un record, ma è stata di certo una giornata importante - spiega il presidente di Aeradria Massimo Masini - Con l’inizio dei voli di WindJet e con la partenza graduale dei nuovi voli i numeri dei passeggeri sono cominciati a salire. a questo si aggiunge l’impatto dei passeggeri in arrivo dalla Russia, effetto che abbiamo già esaminato i giorni scorsi. Siamo convinti che il trend annuale possa portare a quota un milione di passeggeri annui”.
Anche WindJet - sbarcata una settimana fa al “Fellini” - pare essere partita con il piede giusto. “Le prenotazioni per i voli stanno andando molto bene - conferma Masini - Per quanto riguarda le destinazioni europee era già preventivato che avremmo avuto risultati positivi, migliori rispetto a quelli di Forlì. La società nutriva invece qualche dubbio sulle destinazioni siciliane, Catania e Palermo: spostando più a sud l’aeroporto di partenza si pensava che si potesse favorire la migrazione di una fetta di passeggeri a Bologna, ma l’andamento delle prenotazioni sta dimostrando che non è così. Anche sulla Sicilia stiamo riempiendo i voli”.


http://www.romagnanoi.it/News/Economia/Rimini/articoli/282268/Il-Fellini-vola-sempre-pi-alto.asp
 
Lo dicono infatti per far credere che hanno fatto un affarone spostandosi :)

Tanto loro quando IV ha preso i soldi poco gli importa quanta gente sale sui loro aerei.
Invece Rimini deve far credere di essere più attrattiva di Forlì e spara queste minc...cavolate -.- ahah