Ci saranno mai nuovi 747 Alitalia?


Stefanino

Utente Registrato
4 Gennaio 2011
8
0
0
Cagliari
Salve a tutti,

premetto che il mio post non ha alcuna finalità trollesca, ma è solo una curiosità dovuta al fatto che partirò tra qualche giorno per EWR da FCO con A330 e ritorno dal JFK con 777.

Una ventina di anni fa volai andata e ritorno FCO-JFK col mitico AZ610 che ricordo era un bellissimo esemplare di Boeing 747.

Ebbene pongo la domanda: è possibile che tale aereo venga nei prossimi anni rimesso in flotta con Alitalia o questa eventualità appartiene all'irrealtà ?
 
No, l'aereo che hai preso tu quella volta l'hanno rottamato.
 
Si si, lo so benissimo che l'hanno rottamato (con tanto di video di commemorazioni su youtube), la mia domanda è se c'è la possibilità che Alitalia ricominci a usare su tratte intercontinentali in cui si presume abbia buoni LF (tipo FCO - JFK) dei nuovi 747 come quelli inaugurati recentemente, cioè se sia possibile che faccia un ordine alla boeing di questo tipo di aerei oppure no.
 
Si si, lo so benissimo che l'hanno rottamato (con tanto di video di commemorazioni su youtube), la mia domanda è se c'è la possibilità che Alitalia ricominci a usare su tratte intercontinentali in cui si presume abbia buoni LF (tipo FCO - JFK) dei nuovi 747 come quelli inaugurati recentemente, cioè se sia possibile che faccia un ordine alla boeing di questo tipo di aerei oppure no.

Altamente improbabile, anche in uno scenario di medio-lungo periodo, pensare che AZ torni al 747.
Al momento ci sono ordini per A-330 ed opzioni per il futuro A-350: al di fuori di questi ordini/opzioni, c'è solo la nostra illimitata fantasia.
 
Si si, lo so benissimo che l'hanno rottamato (con tanto di video di commemorazioni su youtube), la mia domanda è se c'è la possibilità che Alitalia ricominci a usare su tratte intercontinentali in cui si presume abbia buoni LF (tipo FCO - JFK) dei nuovi 747 come quelli inaugurati recentemente, cioè se sia possibile che faccia un ordine alla boeing di questo tipo di aerei oppure no.

Mi hai fatto prendere un colpo, pensavo fosse una news:morto:
 
Onde evitare unu infarto a metà forum.. possiamo aggiungere qualche ???? al titolo del topic.... Grazie ehehe
 
Sarebbe il caso che metá del forum prendesse la vita in maniera un po' piú dolce se é vero che si fanno prendere da un'infarto solamente per una cosa del genere.
 
747 AZ non credo proprio, già devono andare cauti con i 330 perchè comunque bisogna cercare di riempirli.
Spero decidano una strada, cioè Airbus o Boeing, più un secondo fornitore per i regional. LH ha in ordine il 747-8, ma in tutta onestà non ne capisco il motivo, hanno già il 380.
 
Cambiato il titolo, non vorrei perdere i forumisti più deboli di cuore.

Sarebbe il caso che metá del forum prendesse la vita in maniera un po' piú dolce se é vero che si fanno prendere da un'infarto solamente per una cosa del genere.

Sei psicologo, vero? Se si, posso contattarti in privato? (non ti devo chiedere aituo, tranquillo)

747 AZ non credo proprio, già devono andare cauti con i 330 perchè comunque bisogna cercare di riempirli.
Spero decidano una strada, cioè Airbus o Boeing, più un secondo fornitore per i regional. LH ha in ordine il 747-8, ma in tutta onestà non ne capisco il motivo, hanno già il 380.

Il 332 configurato a 3 classi non è un campione di capienza.
Per quanto riguarda LH, non è configurato in maniera intensiva e va a posizionarsi a metà strada tra il 346 e il 380. Poi può incidere il non volersi allontanare da Boeing visto che hanno già saltato il 777.

sto invecchiando, solo dopo m'è venuta in mente la vera risposta: "beh magari con qualche ritocchino alla vernice...". 'naggia...

Io preferivo la prima.