Gruppone a Londra in eco con AirFrance. BLQ-CDG-LHR e con sosta in lounge ST al T4


Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
0
BLQ
Ogni anno mi concedo un giretto con la famiglia da qualche parte. Questa volta però la famiglia prende forme tipiche della classica famiglia Italo-Americana che torna in Italia a visitare i parenti distanti ormai da 3 generazioni! Nell'ordine compaiono:
Io: L'esperto dei voli
Mia moglie: L'unico e indiscutibile dittatore (mi prostro in questo caso mentre la menziono)
Mia figlia: Sua maestà la Principessa di Casàmia (7 anni)
Mio figlio: La Bestia indemoniata (18 mesi)
I miei suoceri: Nel ruolo di baby sitter per 4 giorni. Nulla di anomalo in realtà se non per il luogo in cui devono esercitare stavolta la loro professione
I due cuginetti di mi moglie: cuginetti... 13 (festeggiati in loco) e 15 anni.
Padre dei cuginetti: noto anche come Zio di mia moglie, o compagno di squadra di calcetto o chi più ne ha ne metta
Amica con figlio: bimbo di 8 anni con madre per completare l'allegra e scanzonata festicciola
Primi problemi nel prenotare i posti: nessuna compagnia considera che possa esserci un gruppo di 11 persone che prenotano assieme. Massimo 9 persone! Chissà poi perchè 9?
Devo quindi emettere tutti i bilgietti escluso il mio e quello del "piccolo Demonio" in una prima tranche e solo in un secondo momento ho la certezza di partire con loro!:)
Visiono diverse compagnie: Ryanair (che ho nascostamente boicottato) non tutela gli infant che costano il doppio di un adult. British (che ho boicottato) atterra a Gatwich da BLQ e costa 40 euro in più. Chissene frega se vola diretto, quello è un deterrente, si prendono meno aerei! Ovviamente rimangono AZ, AF e KL. Nel prezzo la vince AF di 10 euro su AZ. Dai più si grida al bando truccato, ma ormai i biglietti sono comprati e quindi vi tocca di partire!!!:diavoletto:
Si parte sabato 12 marzo da BLQ. Ho poco tempo per fare un salto in MBL (lounge del Marconi) ma la colazione comunque ci scappa.
Esco e mi trovo il sangue del mio sangue che tradisce la mia fiducia

DSC_a0004.jpg


Questo ancora non ha capito chi sono i buoni e chi sono i cattivi! Passa troppo tempo con sua madre e senza il padre dite Voi. Ma come si fa a guardare l'aereo sbagliato? ma guardate che colori che ha!

DSC_a0008.jpg


Va be, viene il momento dell'imbarco

Volo : AF1229 Prenotazione : NS
operato da REGIONAL
Partenza : 12Mar, 10:15 Ora limite : 09:45
Arrivo : 12:00
Classe N : Voyageur
A/M: Embraer 190
Registration: F-HBLA
Posto: 09D

DSC_a0013.jpg


Mi volto a sinistra e mi accorcgo che ormai ci stanno circondando, meglio salire in fretta!!!

DSC_a0018.jpg


DSC_a0020.jpg


Particolari del mezzo

DSC_a0019.jpg


DSC_a0021.jpg


Vorrei fare notare che dall'ultimo TR le foto sono decisamente migliorate. Un pezzente (che potesse venirgli la diarrea fulminante mentre vola su un A340-300 con i cessi intasati da Roma a Sydney!!!) mi ha svaligiato la casa 5 giorni prima di partire e ho avuto la scusa per comprare una nuova: Nikon D3100 con 18-105VR. Macchinetta decente.:) La vecchia macchina ha lasciato ancora un po' di ruggine sulla mano che la impugna, ma vedrete che i risultati non tarderanno a migliorare.

A bordo. Qui un'avvenente signora davanti a me cerca il suo posto a sedere... se mi capita vicino, mi sa che ci provo!!!:D

DSC_a0022.jpg


Ecco il 190 con tutti a bordo. Io avevo assegnato il posto finestrino comunque... Ma la principessa mi ha chiesto se potevo lasciarglielo ed ho ceduto alla prima lettera della domanda!

DSC_a0027.jpg


Due paroline sul futuro rappresentante di prestigio della regional AZ. Non è un brutto aereo, ma non ditemi che è superiore al CRJ900. E' decisamente più rumoroso. E, almeno epr come configurato da AF, non ho trovato tutto questo spazio! Sono poi curioso di vedere che sedili utilizzeranno perchè quelli di AF non erano eccelsi. Diciamo scomodini da 6-. Erano 3 anni che non volavo su Embraer e devo dire che confermo la mia preferenza per Bombardier.

Riempimento a circa l'80%. Valutato a spanne.

qualche foto in aria.

DSC_a0030.jpg


Le Alpi che sbucano dalle nubi

DSC_a0040.jpg


DSC_a0041.jpg


E l'arrivo a CDG

DSC_a0049.jpg


Mentre giriamo tre volte attorno al terminal 2 noto questo DELTA con special livery

DSC_a0048.jpg


Rifotografato poi dopo dal terminal 2E

DSC_a0056.jpg


Avevo preso il volo delle 10,15 proprio per provare il 190, ma non avevo considerato che questo aereo apparteneva a Regional. Tutte le compagnie regionali fanno sosta al 2G! Uffa. Non so se avete mai provato CDG. Credo sia il più contorto tra tutti gli aeroporti. Il 2G non fa che complicare ulteriormente le cose. ci vuole l'autobus giusto che ci porti al terminal giusto! Termianl però ben studiato architettonicamente che mi permette due foto d'effetto a due regionali AF

DSC_a0052.jpg


DSC_a0053.jpg


Beh che dire. Se il 2G è bello, il 2E è fenomenale

DSC_a0058.jpg


Cambiamo tutti l'acqua ai pesciolini, portiamo "il demone" a divorarsi una croque madame e "la principessa" a sorbirsi un delicatissimo succo di pera e ci siamo già giocati il waiting time di 1h e 40 min. Nessuna foto di sala d'attesa, mi spiace.
Ora ci vuole il più capiente dei medio raggio

Volo : AF2280 Prenotazione : NS
operato da AIR FRANCE
Partenza : 12Mar, 13:25 Ora limite : 12:55
Arrivo : 13:45
Classe N : Voyageur
A/M: A321-200
Registration: F-GTAU
Seat: 32F

DSC_a0066.jpg


Questo modellino non ha nemmeno un anno. AirFrance si sta spostando sulle configurazioni di economy stile Ryanair. Peccato. Pitch ridottissimo. Sedili da 5. Scomodi.

DSC_a0067.jpg


Belli da vedere ma scomodi

DSC_a0068.jpg


La grafica è invece molto accattivante. Lo hanno rimepito almeno al 90% secondo me!

DSC_a0070.jpg


Ci prepariamo a partire. Serie di code amiche

DSC_a0071.jpg


DSC_a0074.jpg


E Vietnam colorato a mano da mio figlio di 1 anno e mezzo in decollo. Ma secondo voi questi hanno sotto la vernice a macchie tipo militare e la vernice sopra non copre bene?

DSC_a0075.jpg


Snack come dappertutto, ma menzione d'onore ai biscotti al burro. Fenomenali!

DSC_a0077.jpg


Abbiamo attreversato la manica

DSC_a0079.jpg


sobborghi di Londra

DSC_a0082.jpg


Heathrow! Si ma perchè noi tiriamo dritto. Ueeee capten, hai sbagliato l'uscita!!!

DSC_a0088.jpg


Se ne accorge e vira solo all'altezza del castello di Windsor. Me lo ha detto mia moglie che quello è Windsor e quindi guai a chi contesta dicendo che potrebbe non esserlo.

DSC_a0089.jpg


zona paludosa non meglio definita

DSC_a0094.jpg


Toccato in casa British

DSC_a0098.jpg


Per me, al di là dei colori che porta, questo rimane sempre il più bel pezzo mai costruito!

DSC_a0100.jpg


Ed eccoci al T4, a fianco degli emiri che contano. Questo ha la livrea con il richiamo al GP di Formula 1

DSC_a0101.jpg


Carino vero?

DSC_a0102.jpg


Una menzione alle assistenti di volo Air France. Veramente un servizio speciale! anche se voli da plebeo in economica serdina, ti trattano da "Gran signore"
Per ora mi fermo qui. Più tardi o i prossimi giorni metto l'OT.
 
Ultima modifica:
Foto molto familiari !!! :)
Next time fammi un fischio, invito esteso naturalmente a tutti i forumisti in viaggio/transito a Londra.
 
Foto molto familiari !!! :)
Next time fammi un fischio, invito esteso naturalmente a tutti i forumisti in viaggio/transito a Londra.

Grazie dell'invito, ma non sarei riuscito di sicuro stavolta, muovendomi con altre 10m persone. Se ci dovessi ripassare ti faccio sapere di sicuro. Non è che per caso tu sia a Riyadh a fine mese?;)

Aspetto con premura il secondo giro.Oltre alle foto,mi piace troppo come narri.Ciao
Simone

Grazie per i complimenti, e le foto finalmente soddisfano abbastanza anche me. Anche se noto che ora devo impostare la visualizzazione di internet explorer all'87% per vederle interamente. Sarà dovuto al nuovo sito o alla nuova macchina fotografica?
temo che continuerò lunedì a meno che per fortuna non riesca a ricavare 30 minuti oggi...
 
...Anche se noto che ora devo impostare la visualizzazione di internet explorer all'87% per vederle interamente. Sarà dovuto al nuovo sito o alla nuova macchina fotografica?

Come non detto vedo che con il nuovo colore di sfondo deve essere stata fatta una miglioria e vedo le foto anche con impostazione 100% (beh a dire il vero con 98%):)
 
Complimenti per questo TR. Bel gruppo. Tuo figlio sembra mostrare ben più di 18 mesi: è già nella fase adolescenziale della rivolta contro i genitori :D
Londra invece è una città fantastica, ma volarci con i cuggini fanscesi è uno schiaffo per i sudditi di sua Maestà: peccatore :D


N.b. Solo io ho problemi di visualizzazione di questo TR? Il TR di dreamliner lo vedo bene...Strano.
 
Quoto! Provati una settimana fa sulla ZRH-CDG, davvero buoni :D

Grazie per il bel TR, molto gradito! ;)

In 4 voli credo di avere raccattato non meno di 12 pacchetti. Nel frattempo ho prenotato anche una visita di controllo per il livello di colesterolo!!!:D

Complimenti per questo TR. Bel gruppo. Tuo figlio sembra mostrare ben più di 18 mesi: è già nella fase adolescenziale della rivolta contro i genitori :D
Londra invece è una città fantastica, ma volarci con i cuggini fanscesi è uno schiaffo per i sudditi di sua Maestà: peccatore :D


N.b. Solo io ho problemi di visualizzazione di questo TR? Il TR di dreamliner lo vedo bene...Strano.

Piacevole il gruppo anche se volare da soli è decisamente una esperienza diversa. Spiace per sua maestà, ma i francesi mi danno accesso ad un ventaglio più ampio di scelte con la loro carta grazie ad AF, KL, AZ e OK da BLQ. Se poi insistono a volare su Gatwick invece che su LHR da Bologna allora per me sono pure autolesionisti. So che ne sono costretti per via degli slot, ma sta di fatto, che ho la scusa per schivarli!

Ora che hanno fatto modifiche al sito lo vedi meglio?

Bellissime foto,e bellissimo racconto!!!!Non vedo l'ora di vedere l'OT!! :)
ciao
KISM

Spero di caricarlo adesso o domattina al più tardi

Molto carino, tanta roba interessante a CDG e LHR. Bravo

Grazie per i complimenti. A CDG spero di dedicare più tempo allo spotting la prossima settimana. Sono poi curioso di vedere cosa ci sta a RUH! Seguirà preciso report.

Bellissimo racconto e ottime foto, attendo il resto grazie
Alberto

Le foto finalmente soddisfano anche me

Bhe che dire... TR bellissimo! :D

Esagerato


[Si tappa le orecchie con le dita e comincia a blaterare] ...BLA BLA BLA...
 
Arrivati in albergo, WESTPOINT Hotel a fianco a Paddington (accettabile qualità in ottima posizione), ci lanciamo subito ad esplorare i dintorni.

Ecco la chiesa di Saint James a fianco dell'ingresso nord di Hyde Park

DSC_a0114.jpg


Rimango stupito dalla varietà animale che vive nel parco in centro a Londra

DSC_a0126.jpg


DSC_a0138.jpg


Ed ecco la Sussex Gardens in fiore per l'inizio della primavera

DSC_a0143.jpg


Tutto si completa con l'immancabile cena in localetto di zona. L'impresa è stato convincere i bambini a non entrare da McDonald!
La mia carne non era male, peccato per i 2 etti di salsa sopra!!:morto:

DSC_a0146.jpg


Alla mattina successiva ci mettiamo subito in moto per la più classica delle visite: Torre di Londra. Ecco i caratteristici custodi

DSC_b0010.jpg


Camminando sulle mura si susseguono visuali alterne di antico e moderno. Questo, credo sia il comune, ma è una mia idea, non di mia moglie, e quindi è una valutazione puramente soggettiva e fallace

DSC_b0012.jpg


Ruoto la macchina di 45° a sinistra e vedo il Tower bridge

DSC_b0019.jpg


Altri 180° (fate voi se a destra o sinistra ;)) ed ecco che l'antico il moderno ed il contemporaneo si fondono. Impera al centro il mitico "suppostone"

DSC_b0028.jpg


Ricordate che i corvi non possono abbandonare la torre! E allora ZAC! Via un ala!

DSC_b0045.jpg


Alla mattina del 3 giorno abbiamo qualche minuto in più per inserire prima del British un passaggio da Piccadilly Circus... di giorno non rende. Affascinante invece di sera!

DSC_c0011.jpg


Il British sorprende già dall'esterno con le diverse scolaresche riconoscibili a distanza

DSC_c0068.jpg


L'interno è da cartolina. Mi chiedo... Chi cambia uno dei vetri centrali in caso di perforazione da grandine?

DSC_c0082.jpg


Su Oxford street c'e' un negozio che campa a vendere ombrelli... ma quanto piove qui?

DSC_c0093.jpg


E finalmente un giro di ruota. Sappiate che ho rotto tutti gli altri 10 del gruppo, compreso mio figlio "il demone", per poter andare a fare un giretto sulla ruota. Ecco qua tutti i miei accompagnatori. Qui scopro anche finalmente il punto debole della "Bestia". Ha paura del vuoto. Una volta che la nostra carrozza si stacca da terra "il piccolo carognetto" comincia a gattonare mentre guarda giù:compiaciuto: Allora ho trovato la tua Criptonite Verde!!!!!:compiaciuto: D'ora in poi se mi rompi le scatole ti caccio sul tetto di casa!

Come vedete sono poi riuscito a rimorchiare l'elegante signora dalla bianca giacca che mi precedeva all'ingresso dell'ERJ190... eh eh eh:D

DSC_c0105.jpg


Micca male Westminster con il Big Ben

DSC_c0117.jpg


Ma è parente della Torre di pisa o non sono stato capace di fare la foto dritta?

DSC_c0143.jpg


ecco cosa ammalia di Londra. La vita notturna. E' probabilmente uno dei pochi plus che ha rispetto a Parigi. Sempre a mio sindacabilissimo giudizio...

DSC_c0155.jpg


Ultimo giorno per visitare Hyde Park. Ed ecco la tipica nebbia londinese...

DSC_d0002.jpg


DSC_d0005.jpg


Come si rende felice una persona semplice con poco. Parlo di me stesso ovviamente. Ho passato almeno un'ora a fare fotografie a questa fantastica fontana intotalata a Lady D. E' un anello costruito su una leggera discesa e l'acqua corre da due parti diverse creando moti laminari e turbolenti, lenti e veloci, c'e' di tutto insomma. Mi sento un idiota ancora mentre ci ripenso e la serenità mi pervade...

DSC_d0036.jpg


DSC_d0046.jpg


Attualmente Londra è sottosopra per le future nozze del rompollo. Ci sono lavori dappertutto, specialmente in Metropolitana. Aggiungo perlatro che la metropolitana mi ha deluso totalmente. Ne parlano come della migliore al mondo... Beh devo dire che invece è imbarazzante. Non ho trovato una sola fermata adatta ad essere utilizzata da portatori di handicap. Noi ovviamente giravamo con un passeggino e non c'e' stata una sola volta in cui non mi sia dovuto caricare il passeggino in spalla. In alcuni casi trovavi le scale mobili, rarissime volte c'era un ascensore. Ma sempre, sempre, sempre, per uscire all'aria aperta dovevi farti almeno 10 scalini in muratura. Una tra le più importanti capitali d'Europa, se non proprio la più importante, secondo me non può avere un limite del genere. Almeno costruite delle rampe se non avete le possibilità di fare ascensori in più!
Tornando a noi invece vi regalo un immagine per le (penso) prove per la sfilata ufficiale.

DSC_d0052.jpg


Ed infine la ressa per il cambio della guardia. Anche qui penso! perchè io ho visto solo della gente che saltellava fuori da Buckingham, visto che più vicino di così non sono riuscito ad arrivare!

DSC_d0072.jpg


Da qui di corsa in albergo a prendere le valige. Direzione LHR T4 per tornare a casa.

Ma questa è un'altra storia che richiede il suo tempo... a domani... o forse dopodomani...:)
 
Spettacolo Londra!!! Complimenti per il TR! Aspetto l' ultima parte! :-)
 
Bel TR, grazie.
Londra ha sempre il suo fascino e mi piace sempre guardarla, anche se ci vado in media un paio di volte all'anno, e ogni volta trovo qualcosa di nuovo da vedere.
La metropolitana ha i suoi limiti, ma praticamente tutta la parte in Central London è stata costruita prima degli anni '30 (jubilee line a parte), gli ammodernamenti sono costosi, lo spazio per l'espansione delle stazioni è comunque limitato e la TFL di soldi ne ha pochini senza più sussidi statali.
 
Bravo TR ben scritto e con belle foto!

Il solo vedere le tue foto di viaggio con i bambini al seguito, mi ha fatto stancare!
Io i viaggetti me li faccio rigorosamente senza figli al seguito, tranne le vacanze estive canoniche estese anche a nonni/suoceri!
 
Vediamo di finire che manca poco...

Caspita nell'OT avevo scordato l'unica foto non OT! Giretto a Westminster Abbey e scopro che là, dove è vietatissimo fare qualsiasi foto ;), hanno creato una cappella dedicata agli aviatori della guerra. Lì riposa anche l'inventore del propulsore JET.

DSC_d0088.jpg


Ma come dicevo nel post precedente, è ora di andare. Chiamiamo 2 taxi da 7 posti e con 10 pounds a testa ci portano da Paddington a LHR T4. Credo sia stato un buon prezzo. Non ne potevo più di portare su e giù il passegino dalle maledette scale della metro e così invece di ricaricare la Oyster con 5 sterline per l'ultimo viaggio della vacanza e con l'obbbligo dei cambi linea con conseguente trasbordo di armi e bagagli, decidiamo di spendere il doppio, ma con un netto aumento della comodità! In pratica abbiamo scelto l'upgrade alla premium!:)

Arriviamo in aeroporto. Avevo già fatto il web checkin per 9 passeggeri e mancavamo solo io ed il "piccolo terrore dei 7 mari". Essendo infant non può fare altro che presentarsi al gate con suo padre. Purtroppo le macchinette per il self check in raramente vedono 9 biglietti da stampare tutti in un colpo solo e quindi tra quella con la carta finita, quella lenta per il software di vecchio tipo, quella che va solo con la manovella, ci perdiamo 30 minuti buoni.
Poi fatto tutto? No! A londra o ci vai con il passaporto o ti fanno perdere una vita. Mi era già successo in passato, quando avevo pensato che la mia carta d'identità fosse sufficiente. Mi avevano tenuto lì in un angolo per 20 minuti perchè il verificatore del momento non aveva mai visto nulla del genere. Stavolta situazione simile. Passano le carte d'identità, ma non il foglio valido per l'espatrio dei minori. Uno dei bimbi che viaggiano con noi aspetta 25 minuti che qualcuno lo lasci passare. Devo dire anche che ho visto molta svogliatezza nel personale in servizio a LHR.
Comunque mi sono già giocato 1 ora alla fine. Ma non è finita.
Controllo bagagli a mano.
" Avete tutti controllato di non avere nulla di liquido vero?" chiedo
" Si, Si, Si" rispondono i vari
" Niente bottigliette dell'acqua, niente creme, niente dentifrici..."
"Si, Si, Si"
" Sicuri"
"Si, Si, Si e non rompere"
Ok si va.
Passano tutti tranne mia moglie! Gli fermano la borsa ed il bagaglio a mano! ummmpf....:sconfortato:
" Ma scusa ma cosa hai dentro"
" Mi sa che mi sono scordata il biberon del "cinno""
" Ah ok":(. Aspettiamo che verifichino le 2 persone davanti a noi.
Finalmente tocca a noi.Fanno una borsa alla volta! Con una lentezza demotivante.
Estraggono 2 biberon pieni d'acqua, due creme per il sedere "dell'essere immondo" ed una bottiglietta di amuchina da 200 ml! :astonished::astonished::astonished:
"Ehm, forse... non avevi controllato bene cara....":wall::wall::wall:
Ovviamente il disinfettante lo salutiamo, mentre mia moglie si tracanna mezzo biberon per dimostrare che è solo acqua.
Altri 30 minuti persi. Eravamo arrivati con 2h e 15 minuti di anticipo e mi sono rimasti solo 45 minuti. Tra 20 minuti imbarcano. Va beh. Succede.:(
Vado all'ingresso della Lounge di ST dove avevo promesso avrei portato dentro tutto il nutrito gruppo e chiedo di poter pagare con le miglia l'accesso di 8 persone. Io ovviamente entro gratis con un invitato e l'infant.
PICCHE.
"Ma scusi è piena?" chiedo
" No, ma questa è skyteam e non AF-KL. O paga 35 euro per ogni invitato oppure non accettiamo il pagamento di 5000 miglia a testa"
:morto: Non è la mia giornata :morto:
Conveniamo che 280 euro per 20 minuti di scorribande non ha un senso. In 8 più il "massacratore di attributi maschili" girano i tacchi e vanno a guardarsi i negozi del duty free. Mi viene invece concesso da "Sua Eminenza la Signora Mia Moglie" di entrare. L'ingresso ospite lo vince la "Principessa". Le faccio presente che abbiamo poco tempo e conviene quindi concentrarsi sul mangiare! Questi sono gli insegnamenti che contano quando devi allevare dei figli!!!!:D

Ingresso

DSC_d0089.jpg


In un minuto ci sediamo in un tavolino nell'angolo

DSC_d0090.jpg


E poi ci lustriamo gli occhi. All'interno devo dire che la scelta non manca.

DSC_d0091.jpg


Questa è una delle zone dei freddi del piano terra. Ce ne è un'altra dedicata ai dolci. In più ci sono le zuppe, che devo dire che non sono per niente male.
La provo per darvene testimonianza... solo per quello ovvio...;)

DSC_d0093cut.jpg


Come vedete " La Contessina di Camèrasua" non perde l'ennesima occasione di spararsi un succo...
Alle sue spalle si scorge una lunga vetrata con ottima vista.

DSC_d0094.jpg


Poi lei corre nell'area divertimento per bimbi. Prima volta che vedo un locale simile, ma mi sembra una bella idea, anche se forse si può ulteriormente implementare.

DSC_d0095.jpg


Facciamo una capatina veloce anche al piano superiore giusto per scoprire cosa cavolo sia 'sto "Oxigen Bar". Boh. Secondo me non lo sapevano manco loro ed infatti là non c'e' altro che una copia del piano inferiore. Solo con meno gente... averlo saputo prima...

DSC_d0096.jpg


A fianco alle scale a scendere si trova una nicchia con 6 zone riservate con sdraio per chi vuole schiacciare un pisolino. carine.
Ma il tempo a nostra disposizione è terminato. Dobbiamo imbarcarci. Usciamo e raggiungiamo il resto del gruppo. Il "piccolo demonio" finalmente mi regala la grande soddisfazione del viaggio. Sta con le mani spataccate sul vetro della finestratura, come suo solito peraltro, e urla versi incomprensibili di gioia ad ogni passaggio dei numerosi aerei in partenza! Più o meno davanti a lui ne passa uno ogni 30 secondi - 1 minuto.
Scatto una foto anche io.

DSC_d0098.jpg


Ma stanno chiamando l'imbarco. Cominciamo a raccogliere i vari dispersi del gruppo e ci instradiamo. Arriviamo per ultimi, chiudiamo il passeggino, che ci comunicano che rivedremo solo a Bologna, e saliamo a bordo.

Flight : AF2581 Resa : NS
operated by AIR FRANCE
Departure : 15Mar, 18:00
Arrival : 20:10
Class R : Voyageur
A/M: Airbus A31-200
Registration: F-GTAY
Seat: 30C

DSC_d0101.jpg


Sempre aereo nuovissimo ma con sedili scomodi

DSC_d0102.jpg


Sono sedili abbastanza sottili, ma il vero problema è che sono imbotti con materiale non morbido

DSC_d0103.jpg


Partenza con luci soffuse. Prova del nove con macchina fotografica nuova! Uhmmm. beh la macchina deve essere buona visto quanto l'ho pagata, sarò io quello che ha sbagliato lo shot!

DSC_d0104.jpg


Cedo la macchina fotografica ad uno dei due ragazzi che vola con noi, così che possa farmi una foto al tramonto. Io per stare a fianco della famiglia ho dovuto cedere il mio posto finestrino.

DSC_d0110.jpg


Mi riapprorio del mezzo e scatto dedicato alla cibaria. Indovinate cosa sta bavendo mia figlia...

DSC_d0114.jpg


Volo tranquillo. Atterriamo a CDG T2E come previsto e qui indossiamo le scarpe da ginnastica, la pettorina con il numero di gara e cominciamo a correre!!!!;)
Dobbiamo arrivare al T2D puf puf... Abbiamo solo 55 minuti tra un volo e l'altro puf puf... Il bimbo non ha mangiato e dobbiamo fermarci a prendergli qualcosa tipo un panino... puf puf... ennesimo controllo passaporti puf puf...
Io odio CDG! Ma chi cavolo l'ha progettato???
Va beh.
Per la prima volta mi imbarcano sul volo per Bologna con il finger. Di norma percorrevo il finger e poi scendevo per le scale dove mi aspettava la navetta... Ma come dicevo ormai mancavo da questo aeroporto da almeno 18 mesi.

Flight : AF1028 Resa : NS
operated by AIR FRANCE
Departure : 15Mar, 21:05
Arrival : 22:45
Class R : Voyageur
A/M: Airbus 318-100
Registration: F-GUGA
Seat: 12C

Ecco i nuovi sedili diciamo "stile Ryanair". Sono sottilissimi e già comincio a preoccuparmi per il mio fondoschiena per un volo di 100 minuti.

DSC_d0115.jpg


Mi siedo e sorpresa...:astonished: Niente male... Più spazio per le gambe, più comodi come seduta e come si vede decisamente nuovi. Chiedo e mi viene detto che li hanno montati da non più di 10 mesi. Direi positivi, voto 7+. Un solo handicap, non riesco a trovare il pulsante per reclinarli. Quindi immagino siano fissi. Che alla fine forse è pure un vantaggio. Nessuno di quelli davanti ti verrà all'improvviso sulla tua fronte! Per voli sotto le 2 ore secondo me sono la soluzione attualmente migliore sul mercato. Permette alla compagnia di risparmiare ed al passegero lascia una discreta comodità. Inoltre hanno un largo spazio tra due sedili affinacati e questo permette una migliore circolazione dell'aria tra le fila con conseguente benessere per i passeggeri.

DSC_d0116.jpg


Hummm, eppure questo qua della foto mi sembra di averlo già visto altre volte vicino a me... boh, saranno gli effetti della corsa dentro a CDG.

Questo è lo spazio per muovermi

DSC_d0118.jpg


Il riempimento non è il massimo, ma forse tocchiamo il 60%. Mi alzo e scatto l'ultima foto del viaggio. I colori di AF mi piacciono.

DSC_d0119.jpg


Nel complesso ottimo servio del personale di bordo, mediocre quasi scarso livello delle sedute, pessimo aeroporto di CDG, eccezzionali biscottini al burro!:)

Grazie a chi ha avuto il coraggio e la voglia di leggersi tutto sto TR!

Ci sentiamo tra una settimana circa con il volo AF A330 in premium su Riyadh ed il ritorno con Saudi Arabian in 320 economy

Ciao
 
Ultima modifica: