Kenya Airways chiude Roma


Vabbé ma "rivela a denti stretti un funzionario" che fonte è per poter commentare?
Giornalai pietosi ma "straquotosi" senza fonte certa ancora peggio.

Alberizzi vive a Nairobi da anni, conosce tutti in Kenya ed è uno dei migliori giornalisti del Corriere.
 
E cosa vuoi come fonte certa??!! Il video della dichiarazione....? Se per te questo modo di operare di Alitalia va bene non puoi pretendere che io e altri non esprimiamo il nostro disappunto!!! E come per il volo di Kenya airway, la situazione del volo fco- bom di 9w sembra molto forzata , considerato anche il successo del volo su DEL di mxp...
 
E cosa vuoi come fonte certa??!! Il video della dichiarazione....? Se per te questo modo di operare di Alitalia va bene non puoi pretendere che io e altri non esprimiamo il nostro disappunto!!! E come per il volo di Kenya airway, la situazione del volo fco- bom di 9w sembra molto forzata , considerato anche il successo del volo su DEL di mxp...
anzi, proprio considerando il successo su DEL è logico l'opposto di quanto dici (a parte la diversa configurazione del traffico incoming da BOM)
 
E come per il volo di Kenya airway, la situazione del volo fco- bom di 9w sembra molto forzata , considerato anche il successo del volo su DEL di mxp...
Io vorrei capire se queste supposizioni siano frutto di dichiarazioni ufficiali da parte di qualcuno (chiedo venia se me le fossi perse) oppure siano solamente dei rumours buttati cosi per continuare ad alimentare le ormai stucchevoli teorie di complotti anti MXP.
 
eh già
SQ sembra aver deciso di mollare visto che a roma non si schiodano dalle loro posizioni riguardo i diritti di V per la mxp-jfk.....è ovviamente SQ che ha cambiato idea

:)
 
Vabbé ma "rivela a denti stretti un funzionario" che fonte è per poter commentare?
Giornalai pietosi ma "straquotosi" senza fonte certa ancora peggio.

La questione più che altro è la qualità dell'articolo, che a parte le solite polemiche, si sofferma su affermazioni al quanti discutibili. Se c'è proprio una cosa che a FCO non mancano sono le connesioni con l'Italia.
Poi per il resto Milano o Roma solo il giornalista sa che hanno detto negli uffici KQ. Bah
 
La questione più che altro è la qualità dell'articolo, che a parte le solite polemiche, si sofferma su affermazioni al quanti discutibili. Se c'è proprio una cosa che a FCO non mancano sono le connesioni con l'Italia.
Poi per il resto Milano o Roma solo il giornalista sa che hanno detto negli uffici KQ. Bah

Non hai capito cosa dice l'articolo. Non è che non vengano garantite connessioni, ma è che invece di garantirle sulla prima ondata (il volo KQ arriva alle 6) AZ le garantisce solo sulla seconda, allungando moltissimo i tempi di viaggio.
 
Io vorrei capire se queste supposizioni siano frutto di dichiarazioni ufficiali da parte di qualcuno (chiedo venia se me le fossi perse) oppure siano solamente dei rumours buttati cosi per continuare ad alimentare le ormai stucchevoli teorie di complotti anti MXP.
Se vai su AL nel tr di 9w ci sono dichiarazioni di persone vicino a sea che parlano di forti pressioni per aprire BOM da fco piuttosto che da mxp ( cosa molto più logica visto che i voli verso l' India si riempono senza feed a mxp, DEL docet)!
 
Se vai su AL nel tr di 9w ci sono dichiarazioni di persone vicino a sea che parlano di forti pressioni per aprire BOM da fco piuttosto che da mxp ( cosa molto più logica visto che i voli verso l' India si riempono senza feed a mxp, DEL docet)!
Non e' che se un utente 'vicino a sea' di un forum (decisamente partigiano) teorizza complotti allora bisogna mettersi l'elmetto e andare a fare la guerra. Denoterebbe poca intelligenza e lungimiranza.
Non metto in dubbio la buona fede della stragrande maggioranza degli utenti in questione ma potremo parlare di rumours e pippe mentali per giorni senza risolvere nulla. Quando si fanno supposizioni e' sempre meglio supportarli da fonti ufficiali, anche perche' danno credibilita'.

Tornando on topic, credo che ci siano i margini per far funzionare il volo FCO-NBO (con l'aiuto di AZ) ci siano ma evidentemente ci deve essere la voglia, cosa che non mi sembra effettivamente ci sia.
 
Partendo dal presupposto che se Kenya Airways avesse voluto operare su Malpensa e non su Fiumicino delle pressioni di Alitalia se ne sarebbe altamente infischiata, il punto interessente dell'articolo è esattamente la conferma che Alitalia eserciti pressioni per far operare su Fiumicino e non a Malpensa.

Una scelta del tutto legittima e perfettamente logica dal loro punta di vista; tuttavia, ora nessuno potrà scrivere che tali pressioni non esistano.
 
Partendo dal presupposto che se Kenya Airways avesse voluto operare su Malpensa e non su Fiumicino delle pressioni di Alitalia se ne sarebbe altamente infischiata, il punto interessente dell'articolo è esattamente la conferma che Alitalia eserciti pressioni per far operare su Fiumicino e non a Malpensa.

Una scelta del tutto legittima e perfettamente logica dal loro punta di vista; tuttavia, ora nessuno potrà scrivere che tali pressioni non esistano.
lo scrivo subito e tranquillamente io, dato che un articolo di un giornalista a base milanese (come tutto milanocentrico è da sempre il corriere che fu protagonista di toppe colossali sull'affaire AZ) riferisce in modo così generico, sommario, privo di qualsiasi possibilità riscontro, un inciso di questo tipo, questo prova meno di zero, o meglio, prova solo l'intenzione del giornalista di orientare con il suo articolo chi non aspetta che questo, cosa che come vedete gli è riuscita, seppure in parte, perfettamente

quanto a BOM, che ci siano tifosi di MXP che parlino di pressioni per aprirla su FCO non mi meraviglia dopo anni di campagne ben maggiori, ma che questo provi alcunché sul punto fa veramente morire dal ridere
 
Adesso vediamo di ragionare seriamente. Se un FCO-NBO inserito in perfetta ondata del mattino di AZ, su un hub Skyteam, non funziona bene (la rotta è ancora in pieno start-up), come si può pensare che tale volo possa funzionare su MXP dove praticamente non avrebbe federaggio??

Le affermazioni del dipendente KQ potrebbero essere una scusa per giustificare le loro incapacità commerciali verso altri competitors dell'area, ET in testa che sempre da FCO riempie voli giornalieri per ADD con decine di transiti per l'Africa centrale e centro orientale e che aprirà pure MXP a supporto del suo successo nel mercato Italiano.
 
Facendo NBO-FCO-MXP. Se funziona per Korean...

si certo, ma perchè volare da FCO a nord con metallo KQ quando AZ ha decine di aerei mezzi vuoti sulla FCO-LIN e potrebbe fare un adeguato lavoro di federeaggio?

Alle scarse capacità commerciali mostrate fino ad ora dal team del mercato Italiano di KQ aggiungerei anche quelle di AZ che non promuove il volo del partner in modo adeguato.
 
Alle scarse capacità commerciali mostrate fino ad ora dal team del mercato Italiano di KQ aggiungerei anche quelle di AZ che non promuove il volo del partner in modo adeguato.

Perchè AZ non dimostra interesse nel promuovere questo volo che le porterebbe anche transiti? Sembra quasi che lo stiano boicottando...
 
Molto interessante la risposta di Alberizzi al commento di un utente sul sito del Corriere.

L'utente scrive:
Ma come si fa a scrivere articoli in cui si riportano commenti "non ufficiali" di funzionari non meglio dentificati di una compagnia aerea straniera, spacciandoli per veri? Mah, come siamo caduti in basso al Corriere.

Alberizzi replica:
La risposta è semplice. Perchè quei commenti sono veri, visto che qui a Nairobi quelle dichiarazioni le ho raccolte io nel quartier generale della Kenya Airways a Embakasi, il vecchio scalo della capitale. Inoltre se non è indicato il nome, è indicato l'ufficio in cui lavorano, Quelle dichiarazioni possono non piacere, ma non per questo devono essere considerate false. Infine le segnalo che purtroppo la Kenya Airways ha lasciato un solo volo alla settimana. m.a.a.

http://africaexpress.corriere.it/2011/03/finalmente_volo_diretto_romana.html
 
Molto interessante la risposta di Alberizzi al commento di un utente sul sito del Corriere.

L'utente scrive:
Ma come si fa a scrivere articoli in cui si riportano commenti "non ufficiali" di funzionari non meglio dentificati di una compagnia aerea straniera, spacciandoli per veri? Mah, come siamo caduti in basso al Corriere.

Alberizzi replica:
La risposta è semplice. Perchè quei commenti sono veri, visto che qui a Nairobi quelle dichiarazioni le ho raccolte io nel quartier generale della Kenya Airways a Embakasi, il vecchio scalo della capitale. Inoltre se non è indicato il nome, è indicato l'ufficio in cui lavorano, Quelle dichiarazioni possono non piacere, ma non per questo devono essere considerate false. Infine le segnalo che purtroppo la Kenya Airways ha lasciato un solo volo alla settimana. m.a.a.

http://africaexpress.corriere.it/2011/03/finalmente_volo_diretto_romana.html

A questo punto o si considera il giornalista del Corriere essersi inventato tutto e essere in malafede oppure ragionevolmente bisogna credergli.
 
Tanto ci sarà sempre qualcuno che negherà tutto! Chissà per quanto tempo andranno avanti questi atteggiamenti.... Mxp,Cx, SQ, Kq, LHI, chi sarà il prossimo ad avere il bastone tra le ruote da parte di az e la sua politica amica???Che schifo!