News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio. Ma non succede solo al Sud, per inteso. Passando spesso per Linate, pure lì ne ho viste di tutti i colori :D

Una volta, in occasione del volo LIN-MAD, ci fu un cambio di aereo perchè l'A319 AZ aveva problemi. Usarono un A320 con livrea AP. Un gruppo di persone montò una scenata unica minacciando di non partire perchè "quella non era Alitalia" (cit)

Ma io questi problemoni a bordo dal tempo della fusione non li ho avuti... sarò stato fortunato io :D
 
In che senso al check in?

Quando il volo non ha codice AZ, alle persone vengono gli attacchi di paranoia

"Ma il mio non è un volo Alitalia? Perchè c'è CT? Cos'è CT? Sui monitor non c'è il logo Alitalia! Ma è sicuro? Non è che mi mettono su un altro volo? Sicuro che è Alitalia? Me lo giura?" (una citazione a caso)

Questo è un caso recentissimo, visto che il codice CT è stato introdotto lo scorso Settembre/Ottobre
 
Ultima modifica:
Vebbè, se c'è gente malata in giro non possiamo farcene un cruccio noi sul forum, come non possono farselo in AZ.

Tantopiù che gli Embraer arriveranno tutti nel periodo da settembre 2011 a metà 2012 circa.
 
Fa molto "figo" avere la linea regional. Mantenere la livrea classica con l'affiancamento di Cityliner alla parola Alitalia secondo me potrebbe essere una scelta premiante. Ce l'hanno tutte le grandi compagnie...:)
 
Al netto di DSU di cui si è riportato imminente verniciatura e considerando -2 macchine da girare a AP, ne rimarrebbero poi 10.
 
Il calcolo che ho scritto sopra è fatto considerando solo le 2 macchine per il 2011 (da 5 a 7 aerei). Poi l'anno prossimo dovrebbero arrivare a 12, ma probabilmente poi gli aerei AP arriveranno da Airbus, chi lo sa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.