Bologna - Estate 2011


tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
36
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
E' giunto il momento anche per la summer bolognese, che cercherò di aggiornare a mano a mano..In rosso i tagli e in verde gli aumenti rispetto alla summer 2010 :)

AZ.png
Alghero 1234567
FR.png
Alicante --3---7 Tolta la frequenza del venerdì
KL.png
Amsterdam 1234567 (3x)
A3.png
Atene -2-4-6 ** NEW **
0B.png
Bacau 1-3--6-
IB.png
Barcellona 1234567 (2x)
FR.png
Barcellona (Girona) 123-56- Tolte le frequenze di giovedì e domenica
AZ.png
Bari 1234567
FR.png
Bari 1234567 (+ --3---7 ** NEW **)
FR.png
Bordeaux 1-3-5-- Eliminata la frequenza della domenica
FR.png
Brindisi 1234567
SN.png
Bruxelles 1234567 + 123456-
FR.png
Bruxelles (Charleroi) 1234567
V3.png
Bucarest OTP 1-3-5-7 Aggiunta la frequenza della domenica
0B.png
Bucarest BBU 1-3-5-7 Da daily a 4x
IG.png
Cagliari 1234567 (2x)
3O.png
Casablanca 1-3-5-7
8J.png
Casablanca -2-4-67 Per ora non caricata la frequenza del mercoledì nel picco estivo
AT.png
Casablanca 1234567 (+ 12-4-67 max - operativo variabile a seconda del periodo)
IG.png
Catania 1234567 Cancellato il secondo daily
AZ.png
Catania 1234567 (2x)
4U.png
Colonia 1234567
SK.png
Copenhagen 123456- (+ 12345--)
FR.png
Cracovia -2-4-6- ** NEW **
EI.png
Dublino -2-4-6-
FR.png
Dublino 1-3-5--
FR.png
Dusseldorf (Weeze) --3-5-7 Eliminata la frequenza del lunedì
FR.png
Edimburgo -2---6- Eliminata la frequenza del giovedì
FR.png
Fez 1---5-- ** NEW **
LH.png
Francoforte 1234567 (4x)
FR.png
Francoforte (Hahn) --3-5-7 Cancellata la frequenza del lunedì
FR.png
Ibiza 1-3-5-7
TK.png
Istanbul 1234567
FR.png
Kos -2---6- ** NEW **
FR.png
Lamezia 1234567 Da 4x a daily
AZ.png
Lamezia 1234567
FR.png
Lanzarote -2---6- ** NEW **
FR.png
Larnaca ---4--7 ** NEW **
AF.png
Lione 12345-7 + --3456- + -2345--
TP.png
Lisbona 1234567
BA.png
Londra LGW 1234567 (2x + 123456-)
U2.png
Londra LGW 1234567 ** NEW **
FR.png
Londra STN 1234567 Cancellata la doppia frequenza nei giorni 1-3-5-7
FR.png
Madrid 1234567
IB.png
Madrid 1234567 (3x)
FR.png
Malaga 1---5-- Cancellata la frequenza del mercoledì
KM.png
Malta --3--6- Dal 1 giugno
FR.png
Malta 1-3-5-7
FR.png
Marrakech --3---7 ** NEW **
LH.png
Monaco 1234567 (4x)
IG.png
Mosca DME -2--5--
AZ.png
Napoli 1234567 + 12345
IG.png
Olbia 1234567 + 1234567 via CAG
AZ.png
Palermo 1234567 + 12345
FR.png
Palermo 1234567 ** NEW **
AF.png
Parigi CDG 1234567 (5x)
FR.png
Parigi (Beauvais) 1234567
FR.png
Porto --3-5-7 ** NEW **
OK.png
Praga 123456- Eliminato il doppio daily
5W.png
Reykjavik 1------
FR.png
Rodi 1--4--- ** NEW **
AZ.png
Roma FCO 1234567 (3x + 1---4-67)
E3.png
Reggio Calabria 1---5- ** NEW **
FR.png
Saragozza -2-4-6 ** NEW **
FR.png
Siviglia 1-3-5-7 Aggiunta la frequenza del lunedì
SK.png
Stoccolma ---4--7 operato in aprile-maggio e settembre-ottobre
FR.png
Tenerife 1--4--- ** NEW **
V3.png
Timisoara -2-4-67 Aggiunta la frequenza della domenica
LV.png
Tirana 1234567
LZ.png
Tirana 1234567
FR.png
Trapani 1234567 + ----5-7 Eliminata il doppio daily nei giorni di lunedì e mercoledì
FR.png
Valencia 1234567
OS.png
Vienna 1234567 + 123456- + 12345-7
TP.png
Zagabria -2-4--7
FR.png
Wroclaw ---4--7 Cancellata la frequenza del martedì

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CANCELLAZIONI
FR.png
Oslo Torp 3x week
FR.png
Constanta 2x week
FR.png
Bratislava 3x week
FR.png
Katowice 3x week (sostituita da KRK)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOVITA' CHARTER

empty.png
PULLMANTUR Madrid 3 B744 al giorno il lunedì ogni 15 giorni (solo 2 ad aprile)(CHT IN crociere Pullmantur)
empty.png
SPANAIR Barcellona A321 il lunedì ogni 15 giorni (CHT IN crociere Pullmantur)
IB.png
IBERIA Madrid A321 il lunedì ogni 15 giorni (CHT IN crociere Pullmantur)
IG.png
Mykonos ----5-- giu-sett
IG.png
Thira ---4--- giu-sett
empty.png
AIR ITALY Copenhagen scalo intermedio sulla NAP-CPH ogni sabato mag-sett (CHT OUT crociere Costa)
empty.png
MALMOE AVIATION Malmoe 2 al giorno ogni domenica apr-mag/sett-ott
 
Ultima modifica:
Manca terribilmente un volo per London Heathrow

Che secondo me arriverá presto. BA sta spostando quanto piú riesce a LHR, l'ultima é stata GOT se non sbaglio, solo che trovare gli slot per 3 daily non é cosa da poco. Stanno spostando tutto il leisure, anche long-haul, a LGW proprio per liberare piú slot possibili (MRU é la prossima), ma é impresa ardua.
Poi é chiaro che se ungi le cose si velocizzano...

Al momento a BLQ manca il collegamento con LHR ed almeno un long-haul di prestigio. Il candidato ideale sarebbe stato una delle 3 MEB (Middle East Big), ma dopo l'annuncio del VCE-DOH da parte di QR temo che questa strada sia difficilmente percorribile, anche perché ci sarebbero da modificare i bilaterali.
Rimane il Nord-America, dove peró non si puó arrivare con aerei piccoli. Ed é un peccato, perché altrimenti un 757 per EWR o JFK di CO oppure AA secondo me potrebbero funzionare.
 
No, è inutile che cerchi: toccherà volare con Eagles :D

beh magari riproponevano la soluzione della scorsa summer, anche se è stata usata a GOA e non a BLQ. Vabbè...cercherò di dare un senso a Eagles Airways e Danube Wings (spero in quest'ultima) :D
 
Ci tengo a precisare alcune cose..
Premetto che sono chiacchere a cena con amici, di cui uno è dipendente BA a Bologna (non sto a precisare la mansione ufficiale per un minimo di privacy :), ma lavora nel ramo business e segue l'area E.R. e Triveneto ) quindi non è nulla di ufficiale, ma comunque attendibile..
L'attivazione del BLQ-LHR al tempo dei rumors era arrivata quasi alla realizzazione, ma per motivi diciamo così $$$ è stata messa nel congelatore...
L'intenzione da parte di BA di switchare BLQ con MXP è concreta, soprattutto per il fatto che la compagnia punta a offrire il miglior servizio possibile dallo scalo varesino verso l'area caraibica, collegata appunto a LGW, lasciando il feederaggio su LHR a Linate, già ben coperta da (6?) daily.
Ovviamente lo scambio sarebbe agevolato da un po' di "unto" da parte di BLQ, il quale si sta muovendo sì, ma sempre con i piedi di piombo..
C'è da dire che il collegamento gioverebbe molto al Marconi, ma anche BA sicuramente ne trarrebbe vantaggio, dato che già il BLQ-LGW viaggia con una media del 75% di riempimento ed è una rotta in attivo, nonostante la concorrenza oltrettutto in casa (per inciso, mi è stato confermato che guardando i numeri, neanche si sono accorti dell'arrivo di Ryanair sulla BLQ-LGW), immaginatevi come potrebbe andare bene in caso di trasferimento su Heathrow..
 
Ci tengo a precisare alcune cose..
Premetto che sono chiacchere a cena con amici, di cui uno è dipendente BA a Bologna (non sto a precisare la mansione ufficiale per un minimo di privacy :), ma lavora nel ramo business e segue l'area E.R. e Triveneto ) quindi non è nulla di ufficiale, ma comunque attendibile..
L'attivazione del BLQ-LHR al tempo dei rumors era arrivata quasi alla realizzazione, ma per motivi diciamo così $$$ è stata messa nel congelatore...
L'intenzione da parte di BA di switchare BLQ con MXP è concreta, soprattutto per il fatto che la compagnia punta a offrire il miglior servizio possibile dallo scalo varesino verso l'area caraibica, collegata appunto a LGW, lasciando il feederaggio su LHR a Linate, già ben coperta da (6?) daily.
Ovviamente lo scambio sarebbe agevolato da un po' di "unto" da parte di BLQ, il quale si sta muovendo sì, ma sempre con i piedi di piombo..
C'è da dire che il collegamento gioverebbe molto al Marconi, ma anche BA sicuramente ne trarrebbe vantaggio, dato che già il BLQ-LGW viaggia con una media del 75% di riempimento ed è una rotta in attivo, nonostante la concorrenza oltrettutto in casa (per inciso, mi è stato confermato che guardando i numeri, neanche si sono accorti dell'arrivo di Ryanair sulla BLQ-LGW), immaginatevi come potrebbe andare bene in caso di trasferimento su Heathrow..

Il vero vantaggio di BA sarebbe il poter proporre voli in connessione , normalmente scartati dai bolognesi per la scomodità del cambio di aeroporto! Non capisco perchè BA non provi a fare uno sforzo... Visto che mi pare di capire che potrebbe anche riuscirci...