Effetto crisi nord Africa sui conti Alitalia


Cesare ma che risposte dai... possono usare anche un A380 ma perchè usare un aereo più grande quando possono usarne uno più piccolo ma con una configurazione più densa.

Perchè il rapporto qualità prezzo di questo volo è pessimo: aereo in configurazione da low cost ma prezzi da major.
 
Ma se il mercato è disposto a pagare quel prezzo, perchè appesantirsi i costi?
Tra l'altro AZ non ha dei 321 basati su mxp, quindi non ha senso bloccare un aereo fuori base per un singolo volo, quando c'è chi paga profumatamente per volare su un 320 180Y.
 
Perchè il rapporto qualità prezzo di questo volo è pessimo: aereo in configurazione da low cost ma prezzi da major.
Ma per quale motivo dovrebbero migliorare il rapporto qualità prezzo se ritengono di non averne bisogno?

Pensa alla stragrande maggioranza dei voli FR tolte le offerte che vengono venduti a prezzi da major con il servizio FR...
Oppure pensa ad AF che ha riconfigurato stile carro bestiame quasi tutta la sua flotta LR... è il businnes, altrimenti FR dovrebbe vendere solo le offerte visto che le altre tariffe hanno un rapporto qualità/prezzo pessimo.
 
Contenti loro, personalmente non sceglierei mai un volo con un rapporto qualità prezzo del genere. Ad esempio al Cairo sono andato con Swiss con un ottimo prezzo, ottimo servizio e operato con A340.

Citazione di non ricordo chi: "Il mondo, salvo un'unica, insignificante eccezione, è fatto di altri"
 
Contenti loro, personalmente non sceglierei mai un volo con un rapporto qualità prezzo del genere. Ad esempio al Cairo sono andato con Swiss con un ottimo prezzo, ottimo servizio e operato con A340.

guarda, esistono le regole del mercato:
alla stragrande maggioranza degli utenti nn interessa il velivolo o altro, del resto per 4 ore di volo.....molti preferiscono il volo diretto, che vorrei ricordarti permette di risparmiare molto tempo e lungaggini burocratiche, e guardano ovviamente al prezzo....

del resto ti hanno già risposto altri: se io ho un aereo ad alta densità e lo riempio e ci guadagno, per quale motivo dovrei usare un aereo con minor numero di posti e guadagnarci di meno???

se non ti conviene, puoi sempre volare con Swiss (o BA..):)
 
Io non avrei nessun problema a farmi 4 ore in configurazione all economy. Mi sono fatto una Malpensa-Las Palmas in 320 ad alta densità senza problemi.
 
AZ è tra i vettori più esposti sulle destinazioni del nord Africa.
Considerando l'esiguo network di AZ e quindi il maggiore impatto dei ricavi prodotti da questi mercati, che sono certamente tra i migliori, che impatto ci sarà sui conti? E' possibile che possano impedire il raggiungimento del pareggio?
Qualsiasi cosa può mettere a rischio il pareggio (operativo) di AZ; pochi giorni fa Sabelli ha dichiarato che il pareggio è a rischio con il petrolio sopra 80 $ al barile.
E' sopra gli 80 già da un po' ...
 
Info Voli
Volo: AZ0896 Del: 20/02/2011
Da: FCO A: CAI
Aeromobile: 32S
Disponibilità
C

Posti Venduti Vendibili
30 12 18


Economy

Posti Venduti Vendibili
120 129 0

Decollo 10.55 (previsto) 11.10 (effettivo)
Atterraggio 15.15 (previsto)
 
Info Voli
Volo: AZ0882 Del: 21/02/2011
Da: MXP A: CAI
Aeromobile: 320
Disponibilità
Economy

Posti Venduti Vendibili
170 86 99

Decollo 07.30 (previsto) 07.30 (effettivo)
Atterraggio 12.20 (previsto)
 
Info Voli
Volo: AZ0896 Del: 21/02/2011
Da: FCO A: CAI
Aeromobile: 321
Disponibilità
C

Posti Venduti Vendibili
28 23 5


Economy

Posti Venduti Vendibili
144 98 58

Decollo 10.55 (previsto) 10.55 (effettivo)
Atterraggio 15.15 (previsto)