AA crea sito per spiegare la strategia distributiva


Interessante, ma prima di fare a meno dei servizi di ATPCO e dei vari GDS (non solo quelli USA, ovviamente), di acqua sotto i ponti ne dovrà passare ancora tanta.
 
Interessante, ma prima di fare a meno dei servizi di ATPCO e dei vari GDS (non solo quelli USA, ovviamente), di acqua sotto i ponti ne dovrà passare ancora tanta.

Forse meno di quanta non pensi - quello che AA e tutte le altre linee aeree vogliono fare é de-commoditizzare il prodotto volo, e fare in modo che la scelta avvenga sempre piú in base ad altri fattori che non siano solamente il prezzo.
L'idea é di offrire prodotti altamente personalizzati che siano difficilmente confrontabili tra una linea aerea e l'altra, e per fare ció hanno bisogno di strumenti distributivi che esistono giá sul web ma che i pachidermici GDS, con la loro necessitá di standardizzare tutto, faticano ad elaborare. Ci hanno messo mesi e mesi prima di poter offrire le attribute-based fare di Air Canada: c'é bisogno di piú flessibiltá.
Credo che AA abbia avuto le palle di fare quello che tutte le compagnie avrebbero voluto fare senza peró avere il coraggio di andare fino in fondo.
Sono convinto che alla fine di questa battaglia lo scenario distributivo sará cambiato in maniera radicale e irreversibile.