Durante lo scorso autunno ho avuto modo di visitare Chisinau, di avventurarmi fino a Tiraspol e di giocare con la 'DAI' sulle strade ucraine.
(Naturalmente io non sono un turista da Sharm o da Marsa Alam e volando sulla PSA-CLJ, tra mille burocrazie, ho noleggiato un auto a Cluj per varcare il confine dell'UE verso l'Ucraina, poi ho attraversato il confine tra l'Ucraina e la Moldavia per rientrare in UE da quella terra).
Si può immaginare un mercato 'Toscana-Ucraina' (magari limitatamente ad alcuni segmenti di traffico) e una piccola nicchia 'Toscana-Chisinau' ?
Con l'avvento di AP smart carrier a PSA, naturalmente in c/s con AZ, l'attuale regolamentazione dei bilaterali consentirebbe di aprire dei voli, anche bisettimanali, sulla PSA-KBP e sulla PSA-KIV ?
Non mi dispiacerebbe immaginare una cosetta del genere, da settembre, quandro le rotte tipicamente estive non avrano più ragione di esistere.
PSA-KBP p. 11:00 a. 14:30 ---4--7
KBP-PSA p. 15:00 a. 16:30 ---4--7
PSA-KIV p. 11:00 a. 14:15 1---5--
KIV-PSA p. 14:45 a. 16:00 1---5--
Personalmente credo che un posizionamento di AP Smart carrier su piccole nicchie di mercato, da turismo specifico, da etnico, da biz legato a mercati emergenti possa essere un'ancora di approdo per un vettore come AirOne che va ad inserirsi in un mercato altamente competitivo come quello del PtP da/per PSA. La promozione che l'Ucraina potrà farsi per gli europei di calcio 2012 potrebbe essere un'altra piccola leva.
Un mercato extra-UE non potrebbe vedere, almeno per un pò, una competizione selvaggia sul prezzo delle note FR e U2 e allo stesso modo consegnerebbe un nuovo mercato (appetibile ?) alla Toscana.
(Naturalmente io non sono un turista da Sharm o da Marsa Alam e volando sulla PSA-CLJ, tra mille burocrazie, ho noleggiato un auto a Cluj per varcare il confine dell'UE verso l'Ucraina, poi ho attraversato il confine tra l'Ucraina e la Moldavia per rientrare in UE da quella terra).
Si può immaginare un mercato 'Toscana-Ucraina' (magari limitatamente ad alcuni segmenti di traffico) e una piccola nicchia 'Toscana-Chisinau' ?
Con l'avvento di AP smart carrier a PSA, naturalmente in c/s con AZ, l'attuale regolamentazione dei bilaterali consentirebbe di aprire dei voli, anche bisettimanali, sulla PSA-KBP e sulla PSA-KIV ?
Non mi dispiacerebbe immaginare una cosetta del genere, da settembre, quandro le rotte tipicamente estive non avrano più ragione di esistere.
PSA-KBP p. 11:00 a. 14:30 ---4--7
KBP-PSA p. 15:00 a. 16:30 ---4--7
PSA-KIV p. 11:00 a. 14:15 1---5--
KIV-PSA p. 14:45 a. 16:00 1---5--
Personalmente credo che un posizionamento di AP Smart carrier su piccole nicchie di mercato, da turismo specifico, da etnico, da biz legato a mercati emergenti possa essere un'ancora di approdo per un vettore come AirOne che va ad inserirsi in un mercato altamente competitivo come quello del PtP da/per PSA. La promozione che l'Ucraina potrà farsi per gli europei di calcio 2012 potrebbe essere un'altra piccola leva.
Un mercato extra-UE non potrebbe vedere, almeno per un pò, una competizione selvaggia sul prezzo delle note FR e U2 e allo stesso modo consegnerebbe un nuovo mercato (appetibile ?) alla Toscana.