Problema dei laser contro i piloti


E' un problema comune anche in Italia. Successe una cosa simile qualche mese fa a Bari, Napoli, Bologna... A me è successo 3 volte in atterraggio a Firenze. Come si dice, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
 
io penso che uno spotter invece possa prevenire una cosa del genere... nel senso abbiamo questa passione e se dovessimo vedere una cosa del genere zitti non si rimane.

è vero però che un laser penso abbia un raggio di azione lungo
 
Io un' idea per far passare la voglia a questi fenomeni cel' avrei, ma non la dico sennò mi bannate a vita...

Se è come la penso io sono d'accordissimo con te, ma oltre ad essere bannato sarei anche denunciato. Chi mette a rischio la vita altrui per un semplice gioco...(qui ognuno può finire la frase a suo piacimento!!!).
 
Mi è successo in atterraggio a MXP, a FCO e a PMO. Purtroppo questo fenomeno è sempre più dilagante. La cosa peggiore che è molto difficile per le forze dell'ordine individuare questi incoscenti oltre al fatto che il laser se puntato direttamente negl'occhi danneggia la retina.

Cheers
 
Mi chiedo come si possa con un laser puntare frontalmente il vetro del cockpit di un aereo da km di distanza. Andrebbero arruolati in maniera coatta nei tiratori scelti.
 
quelli in vendita arrivano poco lontano,ma è molto semplice modificarli e sono obiettivamente pericolosi se messi in mano ad un cretino
ne ho alcuni per osservazione astronomica,da usare come puntatori (e con molta cautela,non certo in citta' o per dare il benvenuto a due poveracci che atterrano), usi il cielo come uno schermo luminoso,due duracell le fanno fuori in pochi minuti talmente sono potenti
sono molto diffusi fra gli appassionati di astronomia
in mano a un decorticato , sì, sono molto molto pericolosi
 
Mi chiedo come si possa con un laser puntare frontalmente il vetro del cockpit di un aereo da km di distanza. Andrebbero arruolati in maniera coatta nei tiratori scelti.

Sembra difficile, pero non é questione di puntarli e mantenere il punto.... a me é successo 2 volte e semplicemente con beccare il vetro disturbano abbastanza