Voli aggiuntivi dalla Polonia per il periodo di beatificazione di Giovanni Paolo II


Jedrus

Utente Registrato
20 Giugno 2010
48
0
0
39
Pistoia
Il presidente di Air Italy Polska, Mariusz Szpikowski, ha annunciato che per soddisfare le aspettative dei polacchi che vogliono partecipare alle celebrazioni per la beatificazione di Giovanni Paolo II, metterà a disposizione voli charter speciali per Roma Fiumicino da Varsavia e Cracovia.
Partiranno il 30 Aprile e torneranno l'1 e il 2 Maggio. I voli saranno operati con B737-800, B737-700 e B767-200.
http://www.pasazer.com/in-6291-aip,specjalne,rejsy,do,rzymu.php


Inoltre WizzAir dal 21 aprile al 5 maggio, da Katowice a Roma Ciampino, passerà da 3xw a daily. Sempre per lo stesso motivo.
http://www.tanie-loty.com.pl/wizz-air-dodatkowe-loty-do-rzymu.html
 
Nel frattempo la LOT non sta certo a guardare e incrementerà di due frequenza da Varsavia a Cracovia per Fiumicino dal 30 Aprile al 3 Maggio, probabilmente con aerei più grossi del normale.
Inoltre stanno organizzando anche una decina di voli charter.
http://www.pasazer.com/in-6323-wiecej,lotow,z,polski,na,beatyfikacje.php


Considerando che il 3 Maggio in Polonia è festa nazionale, i polacchi sfrutteranno sicuramente il ponte per la beatificazione del Papa e si prevede una vera e propria "invasione". :)
 
Ultima modifica:
Non si fermano più. :D

Tomasz Moraczewski, presidente dell'aeroporto di Bydgoszcz ha detto che dalla piccola città polacca partiranno due B737-400 che permetteranno di andare a Roma in giornata. Il primo aereo partirà dalla Polonia il 30 Aprile alle 11 di sera mentre il secondo decollerà all'1 di notte e ripartiranno da Roma alle 20.
Questa soluzione non è comunque ancora certa.
http://www.pasazer.com/in-6330-beatyfikacja,z,bydgoszczy,lotem.php
 
Ultima modifica:
George Athanassiou direttore di Alitalia in Polonia ha annunciato che anche la nostra compagnia di bandiera aumenterà le frequenze.
Il 28,29 e 30 Aprile oltre al volo delle 12:50 da Varsavia a Fiumicino metterà anche un A320 alle 14:20. Mentre il 2 e 3 Maggio oltre al normale volo delle 9:30 sarà operato un volo speciale alle 11 da Fiumicino a Varsavia.
http://www.pasazer.com/in-6352-alitalia,dodatkowe,loty,na,beatyfikacje.php
 
Fiumicino e Civitavecchia: attesi più di 20.000 pellegrini
All'aeroporto Leonardo da Vinci sono attesi più di 20.000 pellegrini, mentre al porto di Civitavecchia sono attese tre navi con 1000 passeggeri.

C'è fermento all' aeroporto di Fiumicino: in vista della beatificazione del 1 maggio, sono attesi, tra arrivi e partenze, oltre 20.400 passeggeri in più rispetto al flusso ordinario derivante dai voli di linea.

Infatti, dal 29 aprile al 3 maggio saranno circa 165 i voli supplementari e i charter che si aggiungeranno alle centinaia di voli che ogni giorno partono e arrivano dalla capitale.
Si stanno predisponendo in questi giorni tutte le misure necessarie perchè il numeroso traffico dei passeggeri scorra da e verso la città senza particolari disagi.
Su Ciampino è invece atteso un incremento totale di otto voli.

Al Leonardo da Vinci, inoltre, saranno allestiti nelle hall dei settori partenze al T1 e al T3, tre maxi schermi da dove sarà possibile seguire tutte le fasi della cerimonia di beatificazione.
Incremento anche dei bus e dei treni per il trasporto dei pellegrini dallo scalo romano fino al centro della città.
Saranno innalzate ai massimi livelli anche tutte le misure di sicurezza, già aumentate per le festività pasquali, in vista dell'arrivo a Roma, già dal 28 aprile, dei Capi di Stato e di Governo delle personalità religiose che parteciperanno alla cerimonia.

Fonte: http://www.romatoday.it/cronaca/beatificazione-giovanni-paolo-ii-voli-roma-29-aprile-3-maggio.html
 
Air Italy Polska (air poland) si sta dando un gran da fare per questo evento... c'è un bel business dietro!