............. AZ oggi opera con costi inferiori del 25% rispetto a Delta e del 30% rispetto a AF-KLM. Ci sarebbe convenienza per tutti a far operare suddetta destinazione al vettore col costo minore................
Questa frase è interessante......
Forse potrebbe essere la ragione principale per incrementare i velivoli LR in AZ....
Beh l'Asia nei piani iniziali di CAI.......prevedeva Cina, India, Corea (Giappone è assodato).
FCO-BTS secondo me è impossibile. Volano a 50 km a VIE.
Quoto, spero però che ne aprano anche altremeglio aprire PRG
Nessuno toglierebbe lavoro ai francesi visto che nessun francese si sognerebbe mai di andare in USA, in Sud America o altro scalo di L/R via Roma. Ma nella fattispecie del collegamento FCO-ATL la clientela (italo-americana) non sarebbe affatto penalizzata dal cambio vettore. Se voi doveste spostarvi dal punto A al punto B, a parita' di comfort, sicurezza e apt di partenza e arrivo scegliereste quello che costa di meno o di piu'? Stesso aeroporto, stessa macchina (o quasi), stessi orari, stesse coincidenze, stessi ricavi ma costi di esercizio inferiori e possibilita' (in questo caso per DL) di dirottare macchina ed equipaggio verso altre destinazioni con risparmio ulteriore per costi c/o apt FCO. Ci si allea per questo e non per attaccare un adesivo comune sugli aeroplani. Quanto a Bratislava la fonte e' un quotidiano economico slovacco, niente quindi di certo o ufficiale sia ben chiaro.
Io spero solo che tutte queste anticipazioni siano vere.... che sogno sarebbe vedere AZ con una flotta di A332 B772 e B773 tutti configurati con i nuovi interni![]()
il discorso non fa una piega.Oltretutto su ATL molto traffico è in transito per cui per poter offrire tariffe migliori meglio avere costi bassi.
Ci sarebbe convenienza per tutti a far operare suddetta destinazione al vettore col costo minore.
Dividerebbe anche i costi e in un'alleanza le decisioni vengono prese in comune.Non sono d'accordo, o almeno non del tutto.
Dal momento che il numero di macchine è limitato, ad AZ conviene allocare l'ipotetico aeromobile su una rotta in cui il margine rimane interamente in AZ, invece che suddividerlo con le sorelle come per ATL.
Permettetemi un'ultima considerazione: speriamo in AZ si stia finalmente facendo strada la filosofia che e' il L/R oggi ad incrementare il revenue. L'apertura anticipata della PEK e della RIO sembrano andare in questa direzione. Filosofia ampiamente fatta propria da Air France che ha appena annunciato l'apertura di 5 nuove destinazioni di L/R: Phnom Penh (Cambogia), Monrovia (Liberia) e Freetown (Sierra Leone) entrambe via Conakry (Guinea). Orlando (Florida) e Lima (Peru')