Classica Plus Alitalia


infatti, se si prova a prenotare con date a caso, ad esempio marzo: economy sui 480 e plus circa ad 890.

In effetti quando ho prenotato i posti economy meno costosi erano già terminati però la plus costava sui 1400. Dopo un paio di giorni sul sito la plus costava 893, ma io avevo già acquistato l'economy. Botta di cul.... ho chiamato il call center e mi hanno fatto l'upgrade aggiungendo 106€... non mi hanno conteggiato la penale che avrebbero dovuto (150 x biglietto)

dai, sono curioso di vedere il TR!
E' una promo coordinata in sede di JV Atlantica, anche AF ha ora tariffe simili per i voli fino a fine giugno
 
Sono un socio CFP e viaggio sia in magnifica che in classica plus.
I benefici sono diversi dal check in riservato ad un'eccedenza bagaglio.
A bordo viene subito offerta la trousse da viaggio contenente soltanto kit denti , crema idratante , mascherina per gli occhi , tappi per le orecchie. Dopodichè gli assistenti di volo passano servendo :prosecco , acqua , succo di frutta.Teoricamente dovrebbero fornirti anche le riviste e i giornali ma la maggior parte delle volte ti rispondono che sono terminati. Dopo offrono gli auricolari. Il catering è lo stesso dell'economy l'unico vantaggio è che il servizio inizia dalla classica plus (posti 8-9-10). Sul sedile troverai dei cuscini comodi e una coperta di pile argentata molto calda. Il sedile è altrettanto comodo e ti dirò paradossalmente meglio quello della classica plus che quello della magnifica del B767. In più accumuli il doppio delle miglia volate.In sostanza te la consiglio! Bisognerebbe fare un appunto ad AZ per modificare il catering della classica plus
 
Il sedile è altrettanto comodo e ti dirò paradossalmente meglio quello della classica plus che quello della magnifica del B767.

direi che tutto ciò che hai scritto è molto incoraggiante. Dalle foto trovate in internet i miei dubbi erano sulla comodità dei sedili, in quanto, a parte esserci un sedile in meno per fila, ed il supporto per le gambe, sembrerebbero molto simili a quelli in economy. Mentre nella premium AF mi sembravano più comodi.

sono ancora più curioso di volarci...
 
Sono un socio CFP e viaggio sia in magnifica che in classica plus.
I benefici sono diversi dal check in riservato ad un'eccedenza bagaglio.
A bordo viene subito offerta la trousse da viaggio contenente soltanto kit denti , crema idratante , mascherina per gli occhi , tappi per le orecchie. Dopodichè gli assistenti di volo passano servendo :prosecco , acqua , succo di frutta.Teoricamente dovrebbero fornirti anche le riviste e i giornali ma la maggior parte delle volte ti rispondono che sono terminati. Dopo offrono gli auricolari. Il catering è lo stesso dell'economy l'unico vantaggio è che il servizio inizia dalla classica plus (posti 8-9-10). Sul sedile troverai dei cuscini comodi e una coperta di pile argentata molto calda. Il sedile è altrettanto comodo e ti dirò paradossalmente meglio quello della classica plus che quello della magnifica del B767. In più accumuli il doppio delle miglia volate.In sostanza te la consiglio! Bisognerebbe fare un appunto ad AZ per modificare il catering della classica plus

Anche AF sulla plus era partita con il catering della economy, poi forse anche sulla spinta dei pareri dell'utenza lo ha modificato in meglio e ora in pratica è quello della vecchia "alizè", così facendo hanno colmato quella che era la principale lacuna (resta ancora il problema che il sedile è ottimo per la privacy ma scomodo, potrebbero sfruttarne meglio le potenzialità rendendolo più inclinabile, e lo spazio c'è).
Speriamo che AZ arrivi allo stesso risultato sul catering, il sedile è molto molto comodo anche se non consente la privacy di quello a guscio di AF
 
Anche AF sulla plus era partita con il catering della economy, poi forse anche sulla spinta dei pareri dell'utenza lo ha modificato in meglio e ora in pratica è quello della vecchia "alizè", così facendo hanno colmato quella che era la principale lacuna (resta ancora il problema che il sedile è ottimo per la privacy ma scomodo, potrebbero sfruttarne meglio le potenzialità rendendolo più inclinabile, e lo spazio c'è).
Speriamo che AZ arrivi allo stesso risultato sul catering, il sedile è molto molto comodo anche se non consente la privacy di quello a guscio di AF
Sicuro che hanno modificato il catering della Premium Voyageur?

Concordo sulla necessità di migliorare il sedile per rendere comodo dormire.
A quel punto diventa un prodotto super!
 
Finirebbe per cannibalizzare la J!
Il vantaggio della J sarà il flat bed, prima AF ci arriva meglio è...

La Premium Economy di AF avrebbe bisogno del catering simile all'ex Alizè (se è confermato il cambiamento il primo passo sarebbe fatto) e ci una maggiore comodità per dormire (che non vuol dire flat bed o nemmeno lie-flat), ma qualcosa di comodo e commisurato al prezzo che spesso è altino.
Altrimenti se tecnicamente questi sedili non possono essere migliorati per lo scopo direi che possono lavorare un pochino sulle tariffe come stanno facendo ora e sarà un successone.
Fra l'altro leggendo la news di AZ sul punto della situazione mi paiono nuovi numero per la CLassica Plus.
 
I prezzi che vedo qui sembrano piuttosto ragionevoli. Se invece di una iniziativa lancio si dovesse rivelare la politica tariffaria dello SkyTeam in Premium economy (o come diavolo la vogliono chiamare), allora credo potrebbero catturare fette importanti di traffico leisure medium/high end. Finora le compagnie che avevano la premium economy facevano pagare tra il 150% e il 250% in piú, che francamente é troppo.